Vai al contenuto

Fiat coupè 16v turbo


roby.racing2005

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi questa mattina ho fatto un coupè 16v turbo!!!! ori 190cv mod provata a banco frenato 232cv!!!!!!!!!!!!!!!!! la car tira da bestia!!!!!!!!!!! Ora c'è qulcuno che ha voglia di dirmi se è ancora migliorabile????? aspetto con ansia vostra partecipazione :cry::cry:

coupè 16v turbo.rar (File eliminato perchè non più disponibile sul server)

Link al commento
Condividi su altri siti

In entrambi i file c'è la dicitura mod....presumo che l'ori sia quello con i valori + bassi. Ho visto che hai incrementato l'iniezione con un valore pressochè costante e aumentato un pochino gli anticipi anche in zone alte del contagiri. Posso chiederti che filosofia hai adottato per questa mod? Di solito(quasi sempre) nei turbobenza monitorando temp gas di scarico e AFR,se si fanno notevoli incrementi,bisogna diminuire l'anticipo per scongiurare detonazioni deleterie con motore a regime elevato (inudibili a orecchio) Se vuoi ottenere qualcosa di piu,guarda bene cosa succede ai gas di scarico e intervieni di conseguenza.... Fossi in te,se il motore è stock, mi accontenterei del risultato raggiunto :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi questa mattina ho fatto un coupè 16v turbo!!!! ori 190cv mod provata a banco frenato 232cv!!!!!!!!!!!!!!!!! la car tira da bestia!!!!!!!!!!! Ora c'è qulcuno che ha voglia di dirmi se è ancora migliorabile????? aspetto con ansia vostra partecipazione :cry::cry:

Ciao,considerando che ogni motore originale ha rendimenti differenti dal suo pari per alcune cosa : tolleranze costruttive,difettosità,condizioni di lavoro ecc se un motore può dare di più di quello che si è ottenuto lo si può verificare solo con banco prova ed emulazione (dove possibile) continuando nella modifica.

è sempre migliorabile sul pc a seconda della logica applicata.

se il risultato è la rottura o altre noie sul pc non si possono vedere quindi cercare questa informazione semplicemente analizzando le modifiche effettuate non si otterrà mai nulla se non le si verificano con degli strumenti adeguati e con l auto davanti.

lo stesso file installato su una ecu identica potrebbe avere quindi rendimenti molto differenti e non essere adeguato.

se si effettua una modifica,che a detta di chi la prova è ottima,la stessa potrebbe non essere ottimale per il funzionamento del motore va quindi detto che la modifica renderà al massimo solo nel caso in cui per il maggior tempo possibile si riuscirà a tenere il rapporto stechiometrico ideale nella arco dei giri che il motore può fare e per il carico applicato.

raggiunto questo risultato di più non si potrà ottenere a meno di modifiche meccaniche e strutturali e si potrà evitare di chiedere consigli che non si possono ottenere da un utente qualsiasi nonostante l esperienza.

detto questo : hai attaccato manometro,sonda di temperatura e stechio?

che cosa ti dicono?

usi emulazione?

se l hai fatto dovresti avere la tua risposta al quesito che hai posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io su questa car ho usato un emulatore in tempo reale della dim sport!!!! gli anticipi che giustamente come avevete detto voi di norma si abbassano di un paio di gradi in alto in questa car non da nessun problema!!!! ho fatto acqusizione dati dalla sonda lambda e dal sensore di battito!!!!!!! Il tutto funziona a dovere!!!!!!!! pressione turbina in boost 1.6bar stabilzzato 1.3bar!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la sonda ti dice solo se si ricco o se sei magro e non quanto sei ricco o quanto sei magro,io monterei uno stechio per mappare meglio anticipo e iniezione perchè sono migliorabili molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio vivamente tutti per i consigli!!!!!! ma credo che alla fine 42cv di incremento siano un buon risultato!!!!!!!! L'unica cosa che faro per essere piu sicuro della mappa è rilevare le temperature dei gas!!!!!!! e magari ottimizzare un pelino l'anticipo!!!!!!!!!!! grazie a tutti..... :):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

da ignorante di dico che può essere ok....solo che,come ti hanno detto,ci vuole un raffronto sul motore con i valori reali di carburazione.Inoltre ti consiglio di lasciar perdere il driver e farti dire anche gli altri indirizzi delle varie correzioni,potresti perfezionarla ulteriormente e soprattutto renderla più "sicura"(tipo con le correzioni di temperatura,l'interc del coupè non è che sia una bestia e con 1,6 è facile trovarsi bei gradi in asp,forieri di auto accensioni....) Poi,perchè hai abbassato il limitatore di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che 6 fuori strada io non utilizzo ecm!!!!!!!!!!!! non mi trovo bene..... io uso wingal e map3d...

c è qualcosa che non quadra : usi l emulatore met16 o mikipro e non usi il race2000?

mi sembra inutile svolgere due operazioni,cioè : per emulare con uno di quei due strumenti devi avere avviato il race2000 che lo controlla e lo gestisce,quindi alla fine dell emulazione hai già il massimo in modo indiscriminato (se sai mappare)....ora la domanda sorge spontanea : perchè modifichi in 2d con quei programmi obsoleti e inutili quando per vedere la traccia lo puoi fare solo su una tabella giri/carico (quella della mappa che ti interessa emulare),e più nello specifico,quella del programma che ha come supporto il met o il mikipro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok accetto tutto ma tranne che non so fare il mio lavoro!!!!!!!!!!! ok????? :) io avevo semplicemento chiesto se la mappa era migliorabile , cmq non utilizzo il met 16 e non se sai ,che sf che fanno emulazione non c'è solo il race!!!!!!!!!!! poi per te saranno sf obsoleti ma in realtà sono molto molto efficaci!!!!! Alla fine perchè non posti una mappa mod fatta da te visto che ritieni di essere cosi bravo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok accetto tutto ma tranne che non so fare il mio lavoro!!!!!!!!!!! ok????? :evil: io avevo semplicemento chiesto se la mappa era migliorabile , cmq non utilizzo il met 16 e non se sai ,che sf che fanno emulazione non c'è solo il race!!!!!!!!!!! poi per te saranno sf obsoleti ma in realtà sono molto molto efficaci!!!!! Alla fine perchè non posti una mappa mod fatta da te visto che ritieni di essere cosi bravo????

non ho scritto che non sai lavorare,leggi bene.

conosco bene race2000 e ecm2001 e ho l emulazione di tutt e due...ovviamente non esistono solo quelli e ci si può sbizzarrire in diversi metodi di emulazione.

pochi post sopra hai scritto che la mappa in questione è stata emulata con prodotti di dim sport e siccome li utilizzo anche io sia il met16 che il mikipro ero curioso di sapere come mai questi quesiti pur sapendo che con emulazione,una volta finito il lavoro e sempre che si sappia ciò che si sta facendo conoscendo i metodi di controllo,a fine lavoro avrai il massimo di ciò che può dare un motore e non potrai migliorare nulla se non fai modifiche meccaniche.

se non vedo l auto e non ci attacco il necessario è impossibile soprattutto sul benzina,e mi chiedo come fai a fidarti di una mia mappa come di quella di altri utenti...va beh

io non ho scritto di essere bravo o che stai facendo cose che non vanno bene ne tanto meno di voler postare una mappa mia io uso gli stessi prodotti che suppongo hai tu e mi chiedevo come mai utilizzare una modifica in 2d quando si ha una comoda tabella per ogni mappa in questione per poter modificare il necessario avendo sotto controllo la traccia dell emulazione mentre si va per strada.

in fondo le modifiche artistiche non servono a nulla e servono quelle efficaci date dalla modifica di costanti e controllo dei segnali.

però come scrivesti in un trhead :sono modi di operare diversi (e ovviamente anche il risultato finale è diverso per fortuna).

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho scritto che non sai lavorare,leggi bene.

conosco bene race2000 e ecm2001 e ho l emulazione di tutt e due...ovviamente non esistono solo quelli e ci si può sbizzarrire in diversi metodi di emulazione.

pochi post sopra hai scritto che la mappa in questione è stata emulata con prodotti di dim sport e siccome li utilizzo anche io sia il met16 che il mikipro ero curioso di sapere come mai questi quesiti pur sapendo che con emulazione,una volta finito il lavoro e sempre che si sappia ciò che si sta facendo conoscendo i metodi di controllo,a fine lavoro avrai il massimo di ciò che può dare un motore e non potrai migliorare nulla se non fai modifiche meccaniche.

se non vedo l auto e non ci attacco il necessario è impossibile soprattutto sul benzina,e mi chiedo come fai a fidarti di una mia mappa come di quella di altri utenti...va beh

io non ho scritto di essere bravo o che stai facendo cose che non vanno bene ne tanto meno di voler postare una mappa mia io uso gli stessi prodotti che suppongo hai tu e mi chiedevo come mai utilizzare una modifica in 2d quando si ha una comoda tabella per ogni mappa in questione per poter modificare il necessario avendo sotto controllo la traccia dell emulazione mentre si va per strada.

in fondo le modifiche artistiche non servono a nulla e servono quelle efficaci date dalla modifica di costanti e controllo dei segnali.

però come scrivesti in un trhead :sono modi di operare diversi (e ovviamente anche il risultato finale è diverso per fortuna).

ciao Carma , io e te ci siamo gia scontrati sul discorso del PD, io penso che tu sia una persona preparata, quello che non capisco è 1) quello che fai tu è sempre meglio di quello che altri fanno, o almeno il metodo che usi e le conoscenze che hai sono le migliori, ne sei cosi sicuro !!! 2) la tua attrezzatura è la migliore , per forza le hai tutte , chissa poi cosa te ne farai, gli emulatori fanno tutti lo stesso lavoro , boh 3 ) che differenza cè a lavorare con le tabelle e in 2D ? questo me lo devi propio spiegare, ovvio sempre se vuoi :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carma , io e te ci siamo gia scontrati sul discorso del PD, io penso che tu sia una persona preparata, quello che non capisco è 1) quello che fai tu è sempre meglio di quello che altri fanno, o almeno il metodo che usi e le conoscenze che hai sono le migliori, ne sei cosi sicuro !!! 2) la tua attrezzatura è la migliore , per forza le hai tutte , chissa poi cosa te ne farai, gli emulatori fanno tutti lo stesso lavoro , boh 3 ) che differenza cè a lavorare con le tabelle e in 2D ? questo me lo devi propio spiegare, ovvio sempre se vuoi :evil:

1-non ho mai scritto che io faccio meglio nello specifico ma sempre solo in generale e da come potrai vedere dai file presenti il dato di fatto è questo.

2-non ho mai detto che la mia attrezzatura è la migliore,te lo sei inventato....l attrezzatura che compro mi serve per lavorare,mi sembra così ovvio,non ho scritto nel profilo cosa faccio per passatempo....(anche se non credo che sia importante per te sapere cosa me ne faccio).

secondo te gli emulatori a cosa servono se non a lavorare,dove possibile,in tempo reale?

3-perchè mi chiedi cose che dovresti sapere benissimo se non per provocare e capire se ci faccio o se ci sono?

io parlo a parafrasari proprio come fai tu con le tue spiegazioni tecniche che si fermano prima di chiarire il necessario e sai perchè? semplice io ho lavorato sodo e duro dal 1994 in questo campo e cerco di non disperdere in un forum ciò che ho imparato spendendo tempo e soldi....e visto che in giro c è un vero e proprio mercato di cloni HW e SW e ognuno dice la sua a seconda di come tira il vento io,come altri che agiscono e pensano come me,mi tengo ben stretta la differenza che so di poter fare grazie all esperienza e che mai metterò ai 4 venti....credi di essere diverso da me?se non sei stupido e hai maturato un esperienza tale in questo campo anche tu avrai la tua tecnica e crederai in questo sennò non sei un professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'intromissione Carma , ma mi spieghi allora cosa posti a fare sul forum ? l'elenco dell'attrezzaura la devi fare a fine anno nelle indagini di settore :evil: , non qua sul forum se non vuoi disperdere ai 4 venti il tuo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'intromissione Carma , ma mi spieghi allora cosa posti a fare sul forum ? l'elenco dell'attrezzaura la devi fare a fine anno nelle indagini di settore :evil: , non qua sul forum se non vuoi disperdere ai 4 venti il tuo sapere.

ci scrivo la mia come fanno tutti.

riguardo all attrezzatura sono problemi miei non credi ?....le statistiche le lascio fare agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non facciamone una polemica!!!!!!!!!!!!! io penso che carma e bob siano 2 persone molto preparate e competenti nel settore del soft tuning!!!!!!! e poi ragazzi il mondo è bello perchè vario pinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( Cmq consiglio spassionato a carma visto che partecipi al forum ogni tanto la tua eperienza cerca di metterla a disposizione di tutti!!!! e cerca di essere meno critico e distruttivo con i lavori altrui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non facciamone una polemica!!!!!!!!!!!!! io penso che carma e bob siano 2 persone molto preparate e competenti nel settore del soft tuning!!!!!!! e poi ragazzi il mondo è bello perchè vario pinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( Cmq consiglio spassionato a carma visto che partecipi al forum ogni tanto la tua eperienza cerca di metterla a disposizione di tutti!!!! e cerca di essere meno critico e distruttivo con i lavori altrui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non sono distruttivo e mi meraviglia che la interpretiate così....

ogni tanto dico la mia e sembra che sia sempre fuori luogo perchè non si capisce che lingua parlo,boh...si parla di modifica ecu e controllo motore o si parla di altro?

non sono qui a fare scuola come non lo è qui nessuno credo degli altri utenti ma mi viene da ridere quando leggo dei commenti a varie mappe postate,è vero che ognuno la dice come crede ma credo anche che se ci si ritiene in grado di dare consigli spassionati (visto che sono gratis) su come modificare una mappa bisognerebbe anche sapere che non lo si può fare online perchè non si conosce lo stato di fatto del motore da gestire (problemi sconosciuti agli utenti in quanto non fanno nemmeno una diagnosi per capire come sta l auto e saperne di più)....qui tutti dicono : mi date una controllata per favore?avete un file ori o mod per questa ecu?ecc ecc ......... ma nessuno chiede : cosa ci vuole per capire la misura della modifica da fare su una ecu?come mai ci sono più sviluppi di ecu per lo stesso motore?come faccio a capire se ho fatto bene oppure ho fatto male a fare questa modifica?qual è il termine di paragone che fa capire se una modifica è adeguata per un motore mentre invecie non lo è per un altro motore simile?

mi sembra che ci sia troppa gente che sa o che crede di sapere ma si tiene nascosto il suo sapere perchè è frutto di sudore e impegno,e credo che sia giusto così,sennò come fai a distinguere i professionisti da quelli che dicono di esserlo?

facile trovare programmi o hardware clonati e utile perchè si può imparare molto a scapito di chi queste cose le crea e le vende...ma non è facendo questi due passettini che si diventa professionisti perchè l esperienza non la vendono su ebay.

questo è come la penso e so che c è gente che mi odia per il mio modo di scrivere e perchè da qui sono presuntuoso ma sono solo un amante di una professionalità che va distruggendosi e in cui io cmq credo per ciò che mi hanno insegnato lo studio,il sudore,l impegno.

intervengo solo ogni tanto e solo con alcuni perchè c è poca gente che merita delle attenzioni e che ha voglia di imparare,vogliono tutti subito i cv e le risposte chiarificatrici.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono distruttivo e mi meraviglia che la interpretiate così....

ogni tanto dico la mia e sembra che sia sempre fuori luogo perchè non si capisce che lingua parlo,boh...si parla di modifica ecu e controllo motore o si parla di altro?

non sono qui a fare scuola come non lo è qui nessuno credo degli altri utenti ma mi viene da ridere quando leggo dei commenti a varie mappe postate,è vero che ognuno la dice come crede ma credo anche che se ci si ritiene in grado di dare consigli spassionati (visto che sono gratis) su come modificare una mappa bisognerebbe anche sapere che non lo si può fare online perchè non si conosce lo stato di fatto del motore da gestire (problemi sconosciuti agli utenti in quanto non fanno nemmeno una diagnosi per capire come sta l auto e saperne di più)....qui tutti dicono : mi date una controllata per favore?avete un file ori o mod per questa ecu?ecc ecc ......... ma nessuno chiede : cosa ci vuole per capire la misura della modifica da fare su una ecu?come mai ci sono più sviluppi di ecu per lo stesso motore?come faccio a capire se ho fatto bene oppure ho fatto male a fare questa modifica?qual è il termine di paragone che fa capire se una modifica è adeguata per un motore mentre invecie non lo è per un altro motore simile?

mi sembra che ci sia troppa gente che sa o che crede di sapere ma si tiene nascosto il suo sapere perchè è frutto di sudore e impegno,e credo che sia giusto così,sennò come fai a distinguere i professionisti da quelli che dicono di esserlo?

facile trovare programmi o hardware clonati e utile perchè si può imparare molto a scapito di chi queste cose le crea e le vende...ma non è facendo questi due passettini che si diventa professionisti perchè l esperienza non la vendono su ebay.

questo è come la penso e so che c è gente che mi odia per il mio modo di scrivere e perchè da qui sono presuntuoso ma sono solo un amante di una professionalità che va distruggendosi e in cui io cmq credo per ciò che mi hanno insegnato lo studio,il sudore,l impegno.

intervengo solo ogni tanto e solo con alcuni perchè c è poca gente che merita delle attenzioni e che ha voglia di imparare,vogliono tutti subito i cv e le risposte chiarificatrici.....

il tuo ragionamento non fa una grinza, ti ripeto secondo me sei un professionista , pero è il modo come ti poni che porta a pensare che vuoi o ti senti un dio nel settore, penso che gente che ha studiato e sudato e buttato soldi per capire sia tanta, nelle tue risposte cè un velo di disprezzo per il prossimo, sicuramente non voluto , ma dai questa sensazione , nessuno dice che devi o dobbiamo dare info super dettagliate, pero se uno chiede info dare un dettaglio che puo aiutare per portare a seguire la giusta strada, penso sia gradito , sempre se si vuole, nessuno ci obbliga !!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, perché i llamais critica il consiglio che accadono gratuitously? Ogni provi a aiutare come può o mentre sa. Penso che ogni debba avere intelligenza sufficiente per sapere se sono indovinati a destra o no, ogni è libero fare il caso o di non farlo. Se non in modo che chiediamo? per pardon il mio male italiano. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carma ha perfettamente ragione!!!Sono entrato in questo forum con conoscenza 0 e leggendo un po ho deciso di chiedere aiuto a Carma x poter iniziare!!!Sapete cosa mi ha risposto al primo pm???...non posso insegnare anni di lavoro ed esperienza in 10 minuti!!!E supponendo ke si possa fare...sinceramente quello ke imparo lo tengo stretto per me.Cioè il consiglio si può anke dare ma i "trukketti" del mestiere...bhe quelli no.Non lo faccio io ke rimappo per passione del tuning figuriamoci ki lo fa per vivere. Cmq...è anke grazie ai consigli di Carma ke sono riuscito ad"imparare"!!!E adesso so kke rottura di palle sono stato x Carma con tutti quei pm!!! Ho già rimappato parecchie macchine...clienti sempre soddisfatti e mai nessun problema...ringrazio Carma in primis e 1.3 Multijet ke non so come faccia ancora a sopportarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quoto e straquoto Carmageddon:bnisognerebbe fare un po di ordine.Prima di tutto non è la prima volta che viene attaccato gratuitamente quando non ce n'è motivo.Secondo ha perfettamente ragione quando dice che questo mestire va sputtanandosi:ma non avete visto su sto forum quante persone si iscrivono "ciao ho sta macchina ed il kwp 2000 clonato,ecm e winols clonati,come posso far andare più forte la mia macchina?"Bè,io gli sputerei in faccia ad uno così.E lo farei io,che mi sto avvicinando ora,ma il mio lavoro da sempre è questo.Pensate a gente come carmageddon e non solo che se va bene ha speso minimo 50000 €di attrezzature,ci lavora,ha esperienza,sentire queste cose.Io credo che quì sul forum ci sono solo due o tre persone COMPETENTI,da cui potremm solo imparare,quindi,prima di sbraitare ed incazzarci per un errore di battitura,cerchiamo di capire,di ragionare;perchè sennò quì,quelli "bravi"li facciamo andare via tutti e poi rimarremo solo noi,a fare a chi la spara più grossa ed a upparci da soli le nostre discussioni,con le nostre domande,alle quali nessuno sa rispondere.Non siamo campioni,abbiamo sempre da imparare.cerchiamo di capire,ascoltare. vi siete accorti che un forum così non esiste da nessun altra parte?che scrivono anche mlti stranieri?Ha un valore enorme.Poi,aiutare una persona,o spiegare un determinato funzionamento,non è assolutamenbte sperdere il proprio sapere ai 4 venti.Quello,semmai sarebbe fare una mappetta gratis a qualche cretino sul forum.Io ci ho lavorato con fior di preparatori,alcuni ti fanno crescere,ti insegnao,spiegano,altri smontano o rimontano una cosa in pausa pranzo o mappano col gomito davanti allo schermo,per non farti vedere.Secondo me quello è sbagliato.In competizione,tra rivali,ok,ma sul forum come in officina,credo sia sempre molto nobile e lodevole,tramandare il proprio sapere e la proprie conoscenze,nei limiti del giusto. Tornando al discorso della discussione.Non intendevo dire che hai ecm,ma che hai modificato in tabella e non in 2d,credo,è esatto? Inoltre,carma ti ha solo chiesto PERCHé hai utilizzato un certo metodo di lavoro,che secondo lui è sbagliato.Basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti per me la discussione era finita!!!!!!!!!!!!MA visto che si continua allora continuiamo!!!!!!!!!!!!!! Chi ha stabilito che mappare in 2d è piu corretto che mappare in tabellare??????? Chi ha stabilito che il mio metodo di lavoro non è corretto???? Poi credimi (se vuoi) Carma è molto esperto come lo è anche bob ma non sono gli unici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io personalmente non devo dimostrare niente all'interno del forum!!!!! Io con questo lavoro ci vivo dal 1998 e fortunatamente sono sempre li nel mio piccolo laboratorio tutti i giorni!!!!!!!!!!!! a me piace partecipare ed aiutare chi ha delle difficolta che io magari ho gia affrontato e superato oppure chiedere consiglio come questo post!!!!!!!! poi scusami ma chi nasconde il suo sapere e fa di tutto per non trasmettere ad altri secondo me ha paura di perdere la lider schip!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo è tutto........... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti per me la discussione era finita!!!!!!!!!!!!MA visto che si continua allora continuiamo!!!!!!!!!!!!!! Chi ha stabilito che mappare in 2d è piu corretto che mappare in tabellare??????? Chi ha stabilito che il mio metodo di lavoro non è corretto???? Poi credimi (se vuoi) Carma è molto esperto come lo è anche bob ma non sono gli unici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io personalmente non devo dimostrare niente all'interno del forum!!!!! Io con questo lavoro ci vivo dal 1998 e fortunatamente sono sempre li nel mio piccolo laboratorio tutti i giorni!!!!!!!!!!!! a me piace partecipare ed aiutare chi ha delle difficolta che io magari ho gia affrontato e superato oppure chiedere consiglio come questo post!!!!!!!! poi scusami ma chi nasconde il suo sapere e fa di tutto per non trasmettere ad altri secondo me ha paura di perdere la lider schip!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo è tutto........... :wink:

Ciao,scusa ma forse mi hai capito male : non ho detto che modificare in 2d è più giusto o sbagliato,dipende dalle abitudini e dal tempo che ci si vuole mettere.

io ho solo notato una cosa : emulare lo si può fare solo in tabella dove puoi seguire la traccia e modificare la zona interessata (e fino qui nlla di nuovo) ma tu hai scritto che hai modificato il file postato in 2d (allora non emulato perchè non è possibile emulare in 2d).

altra cosa,scrivesti che hai emulato con prodotti della dim sport (e li conosco bene perchè li ho tutti e due gli emulatori) ma qualche post sotto hai scritto che modifichi solo con wingal e con map3d....

la mia domanda era : se emuli con prodotti dim sport (che sono gestiti solo dal prorpio programma race2000) perchè allora scrivi che usi solo il 2d di galletto e cmd che non hanno supporto in emulazione compatibile con il mikipro e il met16?

è una incongruenza tecnica che lascia intendere un po di cose che dovresti chiarire.....perchè senno come si fa ad aiutarti se chiedi consiglio?

chiaramente senza offesa,ma puoi rispondermi anche : fatti i cazzi tuoi (che non mi offendo,ci vuole ben altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

no figurati non mi permetterei mai, non sono cosi ineducato!!!!!!!!! Allora chiarisco!!! Ho emulato la mappa 8bit con met16!!!!!! ma dopo aver finito l'emulazione e consegnata la car al proprietario, 2 giorni dopo è tornato dicendomi che si tirava, ma si aspettava qualcosa di piu!!!!!!!!! per evitare il lavoro di emulazione ho preferito sistemare iniezione anticipo e turbo in 2d cambiando la 27c256!!!!!!! con un miglioramento rispetto alla prima di 8cv, sicuramente io mi sono espresso male , ho anche scritto per errore di dicitura che non avevo usato il met16, di conseguenza il mio non chiarimento all'inizio ha generato in questo post un litigio, che non è stato per niente costruttivo per i meno esperti!!!!!!!!!a questo punto spero di essermi chiarito con tutti e in prevalenza con carma!!!!!!! :wink: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti per me la discussione era finita!!!!!!!!!!!!MA visto che si continua allora continuiamo!!!!!!!!!!!!!! Chi ha stabilito che mappare in 2d è piu corretto che mappare in tabellare??????? Chi ha stabilito che il mio metodo di lavoro non è corretto???? Poi credimi (se vuoi) Carma è molto esperto come lo è anche bob ma non sono gli unici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io personalmente non devo dimostrare niente all'interno del forum!!!!! Io con questo lavoro ci vivo dal 1998 e fortunatamente sono sempre li nel mio piccolo laboratorio tutti i giorni!!!!!!!!!!!! a me piace partecipare ed aiutare chi ha delle difficolta che io magari ho gia affrontato e superato oppure chiedere consiglio come questo post!!!!!!!! poi scusami ma chi nasconde il suo sapere e fa di tutto per non trasmettere ad altri secondo me ha paura di perdere la lider schip!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questo è tutto........... :oops:

Cortesemente,mi fai vedere dove e chi ha scritto che:

-"mappare in 2d è più corretto che mappare in tabellare"

-"il tuo metodo di lavoro non è corretto"?

Percheè sia io che carma ti abbiamo semplicemente detto\chiesto,cioò che pensiamo.Nessuno ha sminuito il tuo lavoro,nessuno ha detto che non sei capace,nessuno ha detto che sbagli.Abbiamo solo espresso i nostri punti di vista.E tu ti sei incazzato come una bestia.Non torna sta cosa.

Cmq per me il discorso è chiuso,solo cerca di rispettare un po di più gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...