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catodicus

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  1. Ciao, la mia 159 2.4 no fap e no egr ha un difetto quasi analogo; appena l'acqua arriva a 90° e la lascio al minimo traballa, fumo bianco e puzza dallo scarico come postiniezioni per scaldare lo scarico.. se la uso trainando o la utilizzo in modo tirato il problema non sussiste.. Pensa che con termostato guasto il problema non si avvertiva perché l'acqua rimaneva sotto i 90° e in città accendevo il clima + ventole.. io ci ho rinunciato, nessuno ha saputo aiutarmi..
  2. Ciao. la mia 159 2.4 no egr e no fap ha lo stesso difetto, al minimo dopo qualche minuto e solamente con la temperatura acqua a 90° fuma bianco e traballa come rigenerasse o tentasse di scaldare lo scarico... vedi se pure la tua lo fa come l'acqua arriva a 90°..
  3. catodicus

    Problemi mappatura a caldo

    Fatto pure questo ma il risultato non cambia, ho guardato le temperature scarico a caldo e ho notato una differenza tra precat e dpf di circa 12°C precat a circa 150° e dpf a 138°.. secondo voi è normale?
  4. catodicus

    Problemi mappatura a caldo

    Oggi ho provato a modificare sulla ori l'indirizzo 1E44F2 da 01 a FF e l'indirizzo 1DE0F6 da 1 a 2... Però spia dpf accesa x intasamento e a90° stesso problema
  5. Ciao Willyfan, la mia alfa 159 2.4 ha lo stesso problema... Oggi ho provato a modificare l'indirizzo 1DE0F6 da 1 a 2 (switch off dpfno sonda lambda si), niente da fare, come la macchina raggiunge i 90° fumosità e postinjection (sento come scoppi in marmitta di lieve entità ma il motore non gira "rotondo". Ora cercavo l'indirizzo 1E44F2 che ha come valore massimo ff e minimo 00... quello come lo guardi? lo modifichi graficamente? Fammi sapere se sei riuscito a risolvere il problema, io farò lo stesso..
  6. catodicus

    Problemi mappatura a caldo

    Grazie mille Errecinque, appena ho un po' di tempo provo con queste mod da te indicate.. Poi ti so dire...
  7. catodicus

    Problemi mappatura a caldo

    super, ti allego la ori modificata via sw e quella switch off manuale.. 145.303 mod +switch off manuale.mod ori switch off ecusafe
  8. catodicus

    Problemi mappatura a caldo

    ciao a tutti, il dpf è stato eliminato da mappatura, ho provato sia via sw che switch off manuale (mappatura ottenuta su questo splendido portale). Per le sonde di temperatura non ho la segnalazione di nessun guasto. Il problema si manifesta anche con mappatura originale e fap installato. Sapete se riesco a controllarne la temperatura segnata tramite FES e quale dovrebbe essere il set corretto? grazie mille anticipate a tutti
  9. catodicus

    Problemi mappatura a caldo

    Ciao a tutti, la mia 159 2.4 jtdm ha un fastidioso problema come la temperatura raggiunge i 90°, al minimo sembra come volesse aumentare la temperatura dello scarico e si sente uno scoppiettio nello stesso, forte puzza e fumo di colore chiaro (non olio). L'auto è priva di dpf. Qualcuno sa se c'è un controllo di temperatura allo scarico e come eliminarlo in mappatura? Vi ringrazio anticipatamente, siete sempre forti
  10. catodicus

    Diagnosi Maserati 3200

    Nessuno può aiutarmi per avere poter fare diagnosi per un fiat 3 pin su iaw 4CM
  11. catodicus

    Diagnosi Maserati 3200

    qualcuno mi ha riferito che posso usare la stessa diagnosi della fiat coupè, secondo voi è vero? grazie mille raga...
  12. catodicus

    Diagnosi Maserati 3200

    Ciao a tutti. possiedo una maserati 3200 con presa diagnosi fiat 3pin, qualcuno sa consigliarmi l'interfaccia hardware e il software da utilizzare per diagnosi e reset errori? La ecu motore è una I.A.W 4CM C1... grazie anticipate a tutti siete forti!!!
  13. Grazie mille pisciang, pensavo di portare la macchina a far modificare i code all'alfa e poi sostituirmi gli iniettori, speriamo si avvii e mi faccia rientrare al mio box..
  14. nessuno riesce a darmi qualche dritta, almeno se mi conviene cambiare gli iniettori e poi dal service bosch o alfa x i codici, oppure eseguire il lavoro viceversa.. siete cmq troppo forti!!
  15. Oggi ho provato sia con FES che con MES collegati a una elm 1.4, i software mi danno conferma di aver sostituito i codici ima; però se rieseguo la lettura nella ecu sono memorizzati sempre i code vecchi... Eppure mi collego correttamente alla can... grazie 1000 x aiuti...
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