-
Numero contenuti
405 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
2
Tipo di contenuto
Galleria
Negozio
Servizi
Marche
Modelli
Motori
Centraline
Forum
Download
Dove siamo
Risposte pubblicato da 147blackm
-
-
Per l'acquisti aspetta magari un consiglio da qualche esperto, ma per la questione della mappa, non è sufficiente fare copia/incolla dalla vecchia alla nuova.
Cerco di spiegarmi meglio: ogni ECU ha un numero HW e SW; l'hardware lo devi vedere come il tipo di centralina mentre il software "il sistema operativo" per la compatibilità l'hardware è indispensabile (si possono fare eccezioni ma è un discorso più complesso) mentre il software può variare addirittura sulla ecu originale può non coincidere con quanto riportato in etichetta per via degli aggiornamenti.
La problematica della scodifica invece è legata ad un preciso chip di memoria nella quale è scritto il corrispondente numero del transponder immobilizer, quella flash (chip di memoria) non si legge/scrive con la mappa motore. Ecco perchè un semplice trasferimento di mappa dalla vecchia alla nuova non farebbe partire la macchina, così come non partirebbe con la centralina acquistata usata.
Io ti consiglierei di sentire Fabio (mastertuning) magari la tua centralina gha solamente qualche integrato danneggiato dall'ossidazione e te la ripara.
-
La chiusura della EGR tenendo il DPF attivo non è molto salutare, eventualmente la puoi parzializzare ma non escluderla, le temperature salgono troppo, durante la rigenerazione non potendo aprire la EGR prima o poi qualche pistone di "alleggerisce"
-
I software per leggere e modificare le mappe ce ne sono diversi, il più user friendly è sicuramente ECM, il più complesso è WINOLS, ovviamente originali non i cloni, di questi ci sono le versioni free di valutazione per un confronto ti bastano. Le estendioni non sono .MPC, è il tuo sistema operativo (windows presumo) che ti mostra quell'estensione, dovrebbero essere .BIN o .ORI/.MOD
Windows se hai installato VLC li associa erroneamente a file audio/video.
-
E' una Magneti Marelli MJD603.S3 con HW 03A e SW 3137S360, se fai una ricerca su google vedrai tanti annunci, ovviamente nonon è plug e play, la devi fare scodificare prima di montarla altrimenti non partirà la macchina. Comuque importante per l'acquisto che sia dello stesso HW poi il software si può sistemare in fase di scodifica.
-
Difficilmente la recupererai, con quelle MM conviene sempre leggerla almeno a banco, e da seriale fare la lettura dei codici iniettore. Senti gli amministratori e la spedisci a Fabio (mastertuning) capolavoro assicurato.
-
Il prodotto è ancora disponibile
-
Ciao se vuoi provare con questi:
cilindro 1
AAACAO7BR
cilindro 2
AAALA67BR
cilindro 3
AAALA2AAR
cilindro 4
8IH1AX878 -
Scusate ho dimenticato di indicare il prezzo di vendita: 250€
-
-
Ciao, no purtroppo non l’ho trovato
-
Buongiorno, qualcuno ha questo file ori?
Motore: R4 2.0l TDI
Ver.HW: 03L906018ES
SW agg.: 03L906018CN 9977
Impianto: EDC17 CB.06.01.04 C56.00 -
Ciao, si purtroppo è un difetto assai comune. Dal 2013 dovrebbero aver modificato il cablaggio. Quelle dal 2014 hanno i soffietti posizionati diversamente.
- 1
-
Saluti a tutti, ho preparato questa guida, la condivido con Voi
Guida 147blackm riparazione cablaggi portellone posteriore Giulietta dal 2010.pdf
- 1
-
Ciao, prova a leggerla in K-line, se va a buon fine (ci impiegherà circa 40 minuti) poi la scrivi in k-line (circa 3 minuti). Se è €4 potrebbe non avere la linea can, la scrivi come le stilo 1.9 jtdm ecc in k
-
Ho provveduto a caricarla nella sezione appropriata
- 1
-
Scusa, ho fatto fatica a trovare la posizione più idonea, devo spostarlo? O cancello e carico nella sezione giusta? Grazie e scusate
-
Sostituzione plexiglass quadro strumenti Giulietta dal 2010
XXXXX FILE DISPONIBILI NELLA SEZIONE DOWNLOAD XXXXX
- 2
-
Puoi farlo da switchoff senza usare volta come ti hanno suggerito, in quanto, cancellerebbe tanti dtc inutilmente. Per la centralina cerina ok, considera che seppur va in avaria se ha fatto lo switchoff FAP poi accende solo la spia mil e non va in recovery. Se proprio non riesci a disattivare l'avaria in dtc, collega lo spinotto alla centralina cerina, con una diagnosi azzeri l'errore e se proprio dovesse essercene bisogno riempi il serbatoio cerina con il gasolio, tutto questo ovviamente a patto che non sia guasto il galleggiante cerina.
comuque qui trovi tante info:
-
Ed anche tutta o comunque una buona parte di tabella dtc.
edc16c36 c'è la guida qui sul forum per lo switch-off
per il discorso cerina il galleggiante/serbatoio dev'essere funzionante altrimenti comunque darà avaria e di conseguenza dovrai azzerare il dtc relativo
Puoi leggere la mia discussione sulla focus, buon lavoro
- 1
-
Mappa caricata, ho fatto 100km e nessuna avaria (non penso comparirà) però la mappa (anche prima del dtc off ovviamente) consuma più di quella che c'era in origine, mi spiego meglio, consuma più (sia lo step 2 che 3) di quella che aveva il proprietario al primo post della discussione, non riesco a capire perché. Intendo a parità di utilizzo.
-
Ho rimesso ori 1C6EBB e moddato 1C6E5A
prossima settimana vedrò di caricarla, grazie mille
1037386012 Ford Focus 110 DEFAP MOD+DTCOFFP2584.MOD
1037386012 Ford Focus 110 DEFAP MOD+DTCOFFP2584 STEP2.MOD
- 1
-
Uno generico per esempio pcmscan della Palmer.
fai dalle diagnosi ai log di tutte le auto è un generico.
-
52 minuti fa, lupotto ha scritto:
LPperformance, posso chiederti cosa utilizzi per far i log e poi come trasferisci i dati nel files postato, mi piacerebbe farlo, di solito per monitore le auto utilizzo brainbee e faccio delle foto, grazie
Ciao, puoi utilizzare multiecuscan per il gruppo Fiat/lancia/Alfa romeo.
selezioni i parametri che vuoi osservare poi alla fine salvi il log, crea un file excel.
-
Grazie mille, adesso sono fuori, appena rientro provo subito
blocco in scrittura punto evo
in Principianti
Inviato
Se si è bloccata in scrittura a meno che non hai un colpo di fortuna e la riprendi con recovery di KESS (ma la vedo dura) non ci sono alternative, l'unica è aprirla e scriverci un backup da BDM ma che non hai e quindi dovresti trovarlo.