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147blackm

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  1. Se si è bloccata in scrittura a meno che non hai un colpo di fortuna e la riprendi con recovery di KESS (ma la vedo dura) non ci sono alternative, l'unica è aprirla e scriverci un backup da BDM ma che non hai e quindi dovresti trovarlo.
  2. Per l'acquisti aspetta magari un consiglio da qualche esperto, ma per la questione della mappa, non è sufficiente fare copia/incolla dalla vecchia alla nuova. Cerco di spiegarmi meglio: ogni ECU ha un numero HW e SW; l'hardware lo devi vedere come il tipo di centralina mentre il software "il sistema operativo" per la compatibilità l'hardware è indispensabile (si possono fare eccezioni ma è un discorso più complesso) mentre il software può variare addirittura sulla ecu originale può non coincidere con quanto riportato in etichetta per via degli aggiornamenti. La problematica della scodifica invece è legata ad un preciso chip di memoria nella quale è scritto il corrispondente numero del transponder immobilizer, quella flash (chip di memoria) non si legge/scrive con la mappa motore. Ecco perchè un semplice trasferimento di mappa dalla vecchia alla nuova non farebbe partire la macchina, così come non partirebbe con la centralina acquistata usata. Io ti consiglierei di sentire Fabio (mastertuning) magari la tua centralina gha solamente qualche integrato danneggiato dall'ossidazione e te la ripara.
  3. La chiusura della EGR tenendo il DPF attivo non è molto salutare, eventualmente la puoi parzializzare ma non escluderla, le temperature salgono troppo, durante la rigenerazione non potendo aprire la EGR prima o poi qualche pistone di "alleggerisce"
  4. 147blackm

    rimappatura

    I software per leggere e modificare le mappe ce ne sono diversi, il più user friendly è sicuramente ECM, il più complesso è WINOLS, ovviamente originali non i cloni, di questi ci sono le versioni free di valutazione per un confronto ti bastano. Le estendioni non sono .MPC, è il tuo sistema operativo (windows presumo) che ti mostra quell'estensione, dovrebbero essere .BIN o .ORI/.MOD Windows se hai installato VLC li associa erroneamente a file audio/video.
  5. E' una Magneti Marelli MJD603.S3 con HW 03A e SW 3137S360, se fai una ricerca su google vedrai tanti annunci, ovviamente nonon è plug e play, la devi fare scodificare prima di montarla altrimenti non partirà la macchina. Comuque importante per l'acquisto che sia dello stesso HW poi il software si può sistemare in fase di scodifica.
  6. Difficilmente la recupererai, con quelle MM conviene sempre leggerla almeno a banco, e da seriale fare la lettura dei codici iniettore. Senti gli amministratori e la spedisci a Fabio (mastertuning) capolavoro assicurato.
  7. Ciao se vuoi provare con questi: cilindro 1 AAACAO7BR cilindro 2 AAALA67BR cilindro 3 AAALA2AAR cilindro 4 8IH1AX878
  8. Scusate ho dimenticato di indicare il prezzo di vendita: 250€
  9. Buongiorno, Vendo DPF svuotato per: Alfa Romeo Giulietta/159/Brera, Fiat Sedici/Freemont, Suzuki SX4 SDDIS) Spedizione con corriere o ritiro diretto. In perfette condizioni, svuotato e saldato senza perdite. Carmine 3495789433 whatsapp
  10. Ciao, no purtroppo non l’ho trovato
  11. Buongiorno, qualcuno ha questo file ori? Motore: R4 2.0l TDI Ver.HW: 03L906018ES SW agg.: 03L906018CN 9977 Impianto: EDC17 CB.06.01.04 C56.00
  12. Ciao, si purtroppo è un difetto assai comune. Dal 2013 dovrebbero aver modificato il cablaggio. Quelle dal 2014 hanno i soffietti posizionati diversamente.
  13. Saluti a tutti, ho preparato questa guida, la condivido con Voi Guida 147blackm riparazione cablaggi portellone posteriore Giulietta dal 2010.pdf
  14. Ciao, prova a leggerla in K-line, se va a buon fine (ci impiegherà circa 40 minuti) poi la scrivi in k-line (circa 3 minuti). Se è €4 potrebbe non avere la linea can, la scrivi come le stilo 1.9 jtdm ecc in k
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