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marchese

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Reputazione Forum

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  1. quindi la turbina va bene tolto un punto e pure gli iniettori pure il contorno quella della 159 o vanno bene anche quella della 156 tipo? il catalizzatore come ti ho detto non c'è l'ho più perché era intasato e ho messo il tubo dritto per la mappa cercherò più in la un preparatore dalle mie zone anche se uno lo conosco e dicono che è molto bravo il problema e che prima vorrei reperire tutto il materiale necessario e montare il tutto come si deve pistoni e bielle quando si devo montare superati i 200cv? per il cambio sai le modifiche da fare per metterlo su? grazie comunque
  2. Le dimensioni dell'IC sono: 62 x 18 x 6,5 cm La turbina è una Garrett GT2252 a geometria fissa con lavorazione della chiocciola di aspirazione, giranti maggiorate e foratura dell'aspirazione per ridurre il turbo lag ora ho domandato per conferma
  3. la turbina è stata modificata per entrare prima ,forellino e aspirazione maggiorata ho sbagliato il codice è una gt2252 modificata m64 A/R.61 se non sbaglio viene data dai 150-250 cv o erro?proviene da dodo iniettori ho già quelli della stilo 115cv che sono a 5 fori o non bastano? pompa quale mi consigliate?e cosa devo prendere pure il fungo sopra? lui mi disse che non serviva perché con pompa e iniettori originale andava bene con quelli maggiorati solo più fumo ma mi puzza la cosa e non ci credo io il catalizzatore l'ho già tolto,anche il centrale e al terminale o solo due codini più collettori in acciaio inox ma qualcuno mi diceva di portarli a 60 contro gli attuali 50-52 il cambio io lo troverei il 6 marce non c'è problema ho vari agganci ma non trovo le modifiche per adattarlo mi hanno parlato di 2000 euro per adattarlo il kit frizione va in base al cambio che monterò
  4. possibile che nessuno sa qualcosa sui jtd?oppure ho sbagliato sezione?
  5. buonasera a tutti ho una fiat bravo jtd 105 cv del 00 con 170000km dopo una bella preparazione estetica mi sto accingendo a eseguire una buona elaborazione meccanica non punto ai cv max perché l'auto l'uso tutti i giorni ma un compenso tra cv e prestazioni vorrei arrivare intorno ai 170-180cv al momento ho già collettori in acciaio inox turbina garret gt2052 modificata sia in aspirazione che scarico e fatto un forellino tubi in acciaio inox con curve siliconiche e fascette alta pressione intercooler frontale radiatore olio derivazione marea td100 iniettori 119 mi sembra questo derivazione stilo 115cv regolatore pressione bonalume per il turbo filtro a pannello è già montato con presa d'aria frontale sul paraurti lo scarico è tutto diretto con solo due codini mi mancano come vedete dei pezzi,tipo pompa anche se mi hanno detto che pompa e iniettori non mi conviene cambiarli ma lasciare gli originali kit frizione e volano non so a chi affidarmi il cambio è un problema il mio è a 5 marce e molto corto qualcuno mi parlava pure di cambiare albero a camme e pistoni chi altro per questo sono qui a chiedere consiglio a voi per preparare la macchina senza incorrere in errori vari grazie
  6. scusate un attimo,FabriGM ha fatto una piccola modifica,e chiedeva e cercava di capire insieme a noi se andava bene no,poi parlando si è capito che non serve questo tipo di modifica ma adesso volevo sapere,ma che centra dire,io sono piu preparato di te,c'è lo piu lungo io,oppure mettere il cartellino da visita,mi sa che qualcuno non si è forse accorto che non siamo in aria pubblicità,ma in aria modifiche artigianali,e questa era una bel topic,quindi mettiamo da parte i protagonismi e continuiamo a scrivere,GRAZIE
  7. ciao a tutti,bella discussione questa ,l'ho letta molto interessato,pero sono leggermente contrario a certe cose dette,ah io ho un jtd 105,e sono un appassionato di modifiche comunque io personalmente ho visto un jtd 105,arrivare a 223cv,rullati a banco,quindi non supposizioni,e cose varie,però dietro c'èra un lavoro con le contro palle,cioè tutto tutto elaborato,anche con piccole tecniche per diminuire il lag,e debimetro modificato,non con resistenza,ma in altro modo poi chi dice che arriva a tali potenze o vicine in tutta sicurezza,per me non è cosi,secondo me tutta sicurezza e quando arrivi a fare 100000km senza problemi,poi quando una fa una elaborazione spinta in quel modo,non credo che vede la sicurezza di non rompere ma la potenza,una cosa giustissima è il radiatore dell'olio poi sfatiamo un po di cose,gli inniettori jtd hanno una grandissima resistenza,mantengono bene fino a 1600 bar,e vanno bene fino a 150cv,si alza la pressione rail senza nessun problema,chi conosce bene il jtd 105,e ha smontato la pompa,sa benissimamente che è identica alla pompa del 2.4jtd,cambia solo la valvola di alta pressione,che non manda in recovery,come anche il flauto,è diverso di geometria rispetto al 2.4,ma ha la stessa resistenza una cosa buona per i jtd 105,è prendere la pompa,farla lavorare internamente,e mettere la valvola nuova poi sul fatto turbine,dipende uno cosa vuole,e che potenze vuole,non è vero che una turbina del 140-150cv è piccola,secondo è un'ottima turbina,figuratevi,ha meno lag dell'originale,spinge come una dannata,e riesci ad arrivare fino a 160cv tranquillamente,e attacca gia da bassi giri,e lavora in tranquillità,cioè senza problemi fino a 1.5,poi se uno vuole piu potenza,prende quella del 2.4,che pero ha piu lag,e attaccherà dopo,quindi per uso quotidiano e potenze intorno ai 150cv preferirei la turbina piu piccolina,io ho solo portato le mie esperienze e i miei ragionamenti e pensieri,non voglio attare nessuno ,mi farebbe magari piacere discuterne insieme
  8. ma alla fine dove sono le foto?leggo leggo leggo e poi pensavo di trovare le foto,ma alla fine non c'èra niente,è finita la macchina?oppure è ancora in carrozzeria?
  9. marchese

    Marchese Jtd

    scusate,io sono nuovo e non so dove cercare,gentilmente mi potete dire dove andare a cercarle o linkare qual cosa?se si siete molto gentili
  10. marchese

    Marchese Jtd

    fidodido hai perfettamente ragione su quello che dici,infatti io dicevo una mappa demo,oppure una mappa non completa,non ho detto mai di darmi una mappa gia fatta,perchè è giusto che se uno lavora su una mappa bisogna pagarla credo che hai capito cio che voglio dirti
  11. marchese

    Marchese Jtd

    si avete ragione,ma il problema che ancora non ho comprato il mitico galletto,perchè è una cosa che mi è incominciata ad interessare da poco,quindi volevo vedere il funzionamento un po del programma ,cosa che ho fatto ieri,e poi trovare qualcosa di demo per prendere spunto e smanettare su quella mappa,giusto per studio,se un giorno arriverò a capire come mappare una macchina il galletto lo compro
  12. marchese

    Marchese Jtd

    qualcuno mi puo dare un esempio di mappa modificata della mia bravo?cioè qualche mappa demo o qualche skizzo?grazie
  13. marchese

    Marchese Jtd

    scusa ma non funziona
  14. marchese

    Marchese Jtd

    mi puoi dire dove?o linkare qualcosa?grazie
  15. marchese

    Marchese Jtd

    ti spiego meglio,io adesso ho la mappa originale della mia macchina,e vorrei provare ad modificarla con il programma ecm2001 6.3,ma non so proprio da dove partire,questo è il problema,allora ti chiedevo se sai se c'è in giro un manuale del programma ecm2001 6.3
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