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cristiano75

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  1. Salve a tutti, sono quasi 4 anni che questo Post è inattivo, chiedo un'informazione. Clonando con il Ktag una ECU di una mercedes w204 c220 cdi delphi crd2.16 euro5 è possibile sostiturla così com'è con quella originale senza dover fare allineamenti o altro tramite il DAS/Xentry della mercedes? X curiosità o preso 2 ECU sopra citate con il Kess prima tramite i pin out dell'ECU ( pin: 1-15 +12V., Pin 2 GND, Pin 41 Can-H, Pin54 Can-L) ho letto il file, poi l'ho aperta e collegando lo schedino e le alimentazioni ho fatto il backup dell'Ecu stesse, Poi ho provato a passare il backup da un'Ecu ad un'altra e ho visto che con solo il backup l?ecu rimane "morta" non comunica, non risponde, poi facendo con il Kess in versione RECOVERY forzando la programmazione, al termine L'ecu ritorna ad essere VIVA... Chiedo se trascrivendo il totale backup MPC ed EEprom su un'altra ecu e riprogrammando la stessa con recovery per farla tornare attiva è sufficiente x fare la sostituzione senza avere ulteriori problemi o bisogna successivamente eseguire un allineamento? w204 c220/c50 cdi delphi crd2.16 2009
  2. io avevo scaricato tempo fà i dtc da un sito, e se non erro il 16485 si riferiva al sensore temp aria... sicuramente la scheda conteneva errori, a parte che iniziai a cancellarne una decina se nn erro, fino a trovarne quelli giusti..... Zani70, Cmq hai ragione te...
  3. L'errore 16485 riguarda il sensore di temperatura dell'aria del debimetro....
  4. Se alteri i tempi d'iniezione non solo questa, ma tutte le car cambiano.... come prova basta che aumenti un 15% i breakpoint dell'asse Y dei tempi che corrisponde ai mg di gaolio e vedrai se la car andrà di +.. ma non è una cosa corretta dal mio punto di vista.. I valori sono all'interno delle mappe sono in gradi... il fattore di conversione è lo stesso dell'anticipo...
  5. l'asse Z corrisponde ai gradi della camma... A differenza del common rail che corrispondono al tempo in us di apertura, qui corrisponde ai gradi dell'albero a camme. Tu con il pedale richiedi carburante, l'ecu in base al maf sa quanto ne potrebbe iniettare, poi con le mappe soi in base giri/mg gasolio decide quale mappa scegliere (delle 6) per poi aprire di tot gradi l'iniettore tramite il fattore di conversione Z presente nelle mappe delle duration. + o - sono stato chiaro a grandi linee.. tralasciando le mappa turbo / n75 ed altre.....
  6. Ciao, le mappe d'iniezione in totale sono 6 e vanno in funzione all'anticipo. C'è una prima e una dopo a quelle menzionate da te. Dipende quanto gasolio ti serve per il tuo obiettivo finale e l'anticipo. Fino a 65mg le 4 mappe non vanno toccate perchè sennò alteri la portata e te ne accorgerai sia per il fumo sia per l'errore che aumenterà il computer di bordo della macchina se ce l'ha. Oltre un certo anticipo entra in funzione la prima fuori driver antecedente alle 4 e quella è calcolata x una portata max di 55mg,
  7. C'è da spostare 1 bit che si trova prossimo al valore svbl e a quel punto l'ecu non usa + la mappa iniezione parzializzato x capirsi ma quella in base alla pressione del turbo che si trova poco + avanti c'è una mappa 16x13 (quella è attiva nelle ibiza 130cv fr se nn erro).... Se il maf lo lasci collegato ok... se lo vuoi togliere fisicamente devi anche eliminare i dtc sennò avrai sempre l'errore 17552 in diagnosi anche se la car andrà bene lo stesso con il map..
  8. Se usci ecm nn riuscirai a capire dove sbagli.. usa winols... Con poche mod mirate riuscirai a tirar fuori 30cv...
  9. Con il limitatore di coppia hai provato a tenerlo alto fino a quanto vuoi farla arrivare.... ? 5500 sono i giri max che il carburante potrebbe sopportare...
  10. Se tu affermi questo ci dovrebbe essere allora anche una mappa di conversione.... che stabilisce il rapporto afr a 1.. tipo 14,5:1 tipo questo, nn so se sono stato chiaro.. E questa conversione come si potrebbe cercarla nella mappa, di solito o + o - in quale zona dovrebbe stare...?? Vicino le mappe fumo spesso troviamo le mappe conversione Nm>>Iq, vicino le mappe turbo troviamo quelle inerenti alla gestione della geometria variabile.... e la mappa conversione afr in lambda dove la si dovrebbe cercare....?? Hai detto che anche le edc16 possono gestire il gasolio anche senza il maf come le edc15, cioè tramite map, x fare questo che bisognerebbe fare?? (un' info??)
  11. Se i valori lambda delle mappe limitazione fumi nn sono relativi alla lambda sullo scarico a cosa fanno riferimento?
  12. Escluderla nn ha senso. I JTD euro 3 hanno la mappa fumi così asse Y rpm, asse X Maf, Z valori tabellari gasolio in mm3. I JTD euro 4 hanno la mappa fumi così asse Y rpm, asse X Maf, Z valori Lambda.... x cui se la togli come farà l'ecu a regolare la quantità di gasolio da erogare in base al Maf?
  13. Ti ho dato una corretta rimettendo ORI una mappa dei tempi che nn serve toccarla... Quella mappa tempi che ti avevo accennato hai dato degli incrementi sui break e in parte alle mappe penso x errore visto che il valore d'incremento era fisso x tutti. Te l'ho messa a 6000 sia quella che la prima mappa.. controllala in 2d e ti ho corretto un valore di entrambe le mappe.. ora tocca a te completarle... se in 2d nn riesci vedi di metterla in tabellare... 6 capace di modificare o crearti un driver con ecm? Quello che ti ho detto sulla mapppa overboost già è meglio di come l'avevi fatta te in origine, dovresti essere + incisivo nei decrementi, aggiornando ovviamente anche i break.. pian piano ci arriverai... Adesso adegua le 2 mappe tempi e la seconda mappa mappa overboost e riposta il lavoro...... A3_mia_Base_2_cristiano_compl2_1.zip
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