Jump to content

calibra1

ETP certified installer
  • Posts

    72
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

1,232 profile views

calibra1's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done Rare

Recent Badges

1

Reputation

  1. Risolto, pressostato andato. Per metropolis, quando non ci sono pressioni è il compressoore che non funziona più a dovere. Provane uno usato se lo trovi a poco.
  2. Grazie. Proverò a svuotare e ricaricare. Se risolvo aggiorno il post.
  3. Salve forum, ho un problema con il mio vecchio Beetle 90 Cv del 99, improvvisamente quando attacco il clima (manuale) partono le ventole ma il compressore non attacca. Provato tutto, body, sensore termomero, sensore/attuatore che si trova nel manicotto del liquido di raffreddamento, fusibili, relè, diagnosi che non rileva nulla. Ogni tanto riparte poi alla nuova accensione nulla. Ho notato che se scollego il fusibile della pompa iniezione o se stacco il relè 109 il coimpressore scatta. Peccato che poi non vada in moto. Ho controllato tutti i fili e connettori, ma nulla. Lo avevo ricaricato da poco ed ha funzionato per una ventina di giorni. Anche durante il periodo in cui aveva poco gas e raffreddava poco non dava problemi. Qualche suggerimento?
  4. Sto facendo delle prove. Se sei ancora interessato e riesco , aggiorno il post. Intanto allego il file che devo testare. ZEXEL K04R - OKI M951G 93C56 IMMO OFF.bin
  5. salve, devo allineare i Km di una ECU con il Body di una Megane 3 1.5 tdci. Ho letto la eprom ed ho provato a processare il file inserendo i KM del tacho per farli corrispondere a quelli reali ma prima di riscrivere vorrei sentire il parere di esperti. Non vorrei scrivere un file sbagliato o corrotto in zone importanti. Allego il file Ori e Mod sul quale avrei tolto 100mila km. megane 3 KM.rar
  6. E' il tipico errore di sovrapressione turbo. Mi è capitato su Alfa con geometria variabile bloccata (aveva alette storte, mai visto) e non aprendo completamente alla richiesta massima la pressione va sopra il limite e si accende la spia. Non ho visto la mappa ma non sono un grande esperto quindi lascia ad altri valutare il file ma quasi sicuramente il problema è meccanico o causato da sensori.
  7. Scusa il ritardo della mia risposta. Ho rinunciato trovando KIT chiave ecu e immobilizer usati. Credo che non si possa fare totale, come riferitomi da diversi scodificatori professionisti.
  8. La lettura è unica, poi te lo puoi guardare a 8 o 16 bit.
  9. Scusa se rispondo in ritardo. Il file non è mio quindi no ti so dire. Comunque dovrebbe essere gia Immo off. Purtroppo non sono in grado di verificare. Se lo provi non dovresti fare danni anche se non fosse corretto.
  10. Ho questo. Non so se ti va bene. jimmy immo 33920-81AN 93C56.rar
  11. Buongiorno, E' possibile Immo Off (totale ) sulla ECU in titolo? Dovrebbe farsi da e2prom ma non trovo riscontri. Se disponibile soluzione testata l'acquisterei. grazie
  12. Salve ragazzi, chi mi può passare il codice di questo autoradio Bosch montato su Giulietta 2011? Grazie
  13. Non riesco a risolvere il problema del minimo irregolare su motore Volkswagen TD 90 CV ALH con pompa rotativa del mio Maggiolino . Ormai da diversi anni quando l'auto è in folle e con le ruote in movimento, il minimo è irregolare. Appena le ruote sono ferme il minimo si stabilizza e gira perfettamente. Ogni volta per esempio che arrivo al semaforo e premo la frizione inizia a saltellare. Cambiata ECU, rimappata, tarata pompa anche con VAG-COM, iniettori a posto ma il problema persiste. E' solo fastidioso, nel complesso l'auto va bene ma vorrei capire quale sia la causa e la possibile soluzione. E' mai capitato a qualcuno? buona giornata. Ho scritto su altra sezione (ALTRO) ma credo che non sia "monitorata" e non ho ricevuto risposte. Semmai può essere cancellato il vecchio post per fare pulizia.
  14. Per notizia , non ci sono riuscito. Grazie comunque a tutti.
×
×
  • Create New...