Vai al contenuto

lupotto

Abbonamento minimo
  • Numero messaggi

    1921
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni vinti

    12

lupotto ha vinto l'ultimo giorno il Giugno 13

lupotto ha il contenuto più apprezzato!

Reputazione comunità

247 100x Grazie!

11 che ti seguono

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. lupotto

    info per scrittura edc17c19 opel inisigna 160cv

    allora provo a darti una mano ti anticipo che questa vettura non l'ho fatta, quindi studio con te, la prima cosa è che se l'hai letta mod vuol dire che l'antitunig dovrebbe essere già disabilitato. sarebbe utile un log, hai qualche strumento per poterlo fare come dico in molte discussioni ti servono almeno i parametri base aria aspirata; gasolio iniettato (quantità), pressione rail e pressione turbo, tra l'altro essendo una edc17 di nuova generazione devi considerare che la cpu che controlla ecu si base sul principio del controllo coppia (il cosiddetto torque monitoring). se vuoi una maggiore spinta ai bassi e vuoi che la vettura in salita sia più brillante devi rivedere un pò tutta la mappa in quanto il professionista sicuramente l'avrà realizzata così per favorire un uso tipo strade statali e autostrade. non meno importante è esattamente cosa è stato modificato alla vetture e come e stato realizzato, dico questo perché una volta avevo una vettura che non andava e quando sono stato costretto ad approfondire, ho smontato lo scarico (il flitro particolato) vi ho trovato montato al suo interno un tubo flessibile.
  2. lupotto

    info per scrittura edc17c19 opel inisigna 160cv

    posta il files letto se vuoi, se fossi in possesso anche ori; comunque io in linea di massima su vettura nuove o critiche cerco sempre di utilizzare strumenti originali. quali problemi presenta la vettura, visto che è già mappata.
  3. lupotto

    Auguri Admin Daniele

    come da titolo ti faccio gli auguri di cuore per il tuo onomastico, ciao.
  4. lupotto

    fap egr grande punto

    vi sono diversi errori,per il momento ti ho corretto quello che sta all'ind: 08885A - 08887E) rimessa ori, prova fammi sapere. gp_no fap egr step in lav. 1.mod
  5. (Fiat Ecuscan e il cavo obd cinese posso prendere molti più dati e addirittura metterli in un grafico), se vuoi utilizza questo è aggiungi queste misure: giri motore; posizione pedale acceleratore; massa aria aspirata, gasolio iniettato pressione rail e pressione turbo.
  6. so per certo che va bene, quanto di ho riferito nei post ha solo lo scopo di darti qualche ulteriore consiglio per migliorare se ne avessi bisogno. P.S. importante invece è la possibilità di avere misure certe di seguito le più comuni; massa aria aspirata, gasolio iniettato pressione rail e pressione turbo. ciao
  7. lupotto

    Lettura Centralina Audi A5 2.0 tfsi 180cv

    potrei tentare di darti una mano, ho dato un sguardo sommario ai protocolli del mio CMD, 2.0 TFSI 132KW (TPROT <7.00) MED17 CAN 2.0 TFSI 132KW CDNB BOSCH-MED17.1 CAN TC1796 se fosse uno dei due due ti potrei fare io la lettura e scrittura del tuo mod, ciao.
  8. fai dei log e dicci quanto gasolio riesci ad iniettare, se non superi i 60 mg/ mm non ricordo con certezza vi è da modificare ancora qualcosa
  9. quoto quanto detto da Tky, aggiungo che non hai modificato la mappa pedale quindi autorizzi il gasolio su quasi tutto l'acro di richiesta del pedale perchè hai fatto un limitatore di coppia generoso se vuoi una maggiore reattività devi modificare anche la mappa pedale all'ind : 0794e2 (l'hai appena sfiorata) in compenso hai modificato (inverse mappa pedale ind: 0783332 ) ovviamente se vuoi avere una maggiore potenza; attualmente ripeto hai sicuramente una buona risposta, io di solito faccio sempre log prima e dopo le mod., ciao. P.s. ci sarebbe da modificare anche i limitatori rail altrimenti nelle parti alte sarai autorizzato solo fino ai 1350 mbar.
  10. lupotto

    1.3 Multijet Strano Soffio

    ti ringrazio appena posso, provo e ti faccio sapere.
  11. lupotto

    revlimit e bang 500 abarth ME 7.9.10

    grazie.
  12. mi spiace ma questo si riferisce ad un bmw di ultima generazione, il mio e del 2007 e dovrebbe essere med 9, se puoi aiutarmi ancora faresti cosa molto gradita ciao.
  13. ti ringrazio sapresti dirmi come è stato letto, grazie.
  14. lupotto

    Subaru Impreza 2.0 diesel studio mappa

    Per poter usare ecuflash dovete prima scaricarvi la definizione aggiornata completa dei DIESEL e aggiungerla nella DIRECTORY. Dopo di che aprendo il BIN automaticamente verrà riconosciuto e vi verranno mostrate TUTTE le mappature presenti (davvero tante). La sequenza che hai fatto tu può anche non essere corretta,ma in ogni caso ti permette di visualizzare solamente l'ID della ecu e null'altro. Ora vi posto uno screenshot,ma andare in quel sito a pescarvi il malloppo,iscrivetevi con il vostro nick per cortesia la prendi per noi io non sono riuscito, il sito è molto ampio, grazie.
×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+