Vai al contenuto

frankhonda

Gratuito
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!
  1. frankhonda

    Nomi mappe!

    Se qualche anima buona ha il damos della honda civic 2.2 140cv ,io sono sempre allerta che qualhe generoso passi di qui ..........io ne ho altri ma non mi interessano se servono a qualcuno chiedete pure!
  2. frankhonda

    Rimappa consiglio!

    1)Scusate riepilogando se questa sotto è la mappa driver wish(mappa gasolio) io vorrei capire come mai riporta valori max in asse z di 4200 devo intenderli come 420 Nm? 2)Mi confermate che è quell'altra sotto è la mappa smoke limiter? ha come asse "X" 18000 e "Y" 10000, mentre i valori in asse "Z" vanno ad un massimo di 6000, 3)posso dedurre asse X 1800bar, Y % accelleratore, Z RPM?
  3. frankhonda

    Nomi mappe!

    qualcuno sa' perche la versione 1.234 (curata) gira con Win7 in XPmod ed invece il 1.500 non gira ne' con Win 7 ne ' con Vista? ok trovato la vers. per w7 ..............tutto grazie lo stesso!
  4. frankhonda

    Rimappa consiglio!

    Allora vediamo di riepilogare e vedere se mi sono avvicinato alla Verita' per grandi linee! Provo a sbilanciarmi tanto le minkiate non si pagano e male che va' Il Maestro mi lancia una scarpa on line! 1)La mappa gasolio C159A (ECM Arricchimento accellerazione) da' in virtu' di asse x(rpm) e asse y(% acceleratore) dei valori in asse z(Nm)? 2)questi valori in Nm con la mappa di conversione Nm IQ 0D2A02...in base ai giri (asse X 5000 rpm) ed alla coppia (asseY 4500 (Nm) dice alla Ecu i quantitativi riferimento da inniettare (asseZ 7500 gasolio mm3 o mg). 3)quei quantitativi in base alle altre mappe che gestiscono prex rail ,rpm,duration,Soi, ed in base alle mappe limite (che gestiscono i valori max da non superare,quali limit coppia,limit prex rail,limit turbo,limit fumi) e non trascurando altre mappe(nascoste) che regolano il tutto in funzione di temperatura aria,gasolio e liquido refrig................vengono tradotti in coppia e potenza. Ecu Monster,sto' 'iniziando a correre prima che mi lanci qualcosa!
  5. frankhonda

    Rimappa consiglio!

    infatti ci avevo pensato leggendo similitudini con altre mappes studiate poi vedendo i Bp 4800 e 9182 avevo fatto delle ipotesi....poi sopra kid turbo mi ha detto che arrichimento acceleratore(ECM)è Arricchimento di comburente in funzione della pressione esercitata sul pedale accelleratore...e sono andato in blocco....... perche' vedendo gli assi: x rmp, y %accelleratore ,non capivo cosa fosse l'asse z che riporta valori max a 4200 e non riuscivo a connettere la cosa in quanto nel limitatore di coppia Ori il picco dell'asse z (Nm) è di 3870(387Nm) a 2000 rpm e mi ero convinto che non potevano essere Nm....in questa mappa.Ora aspettiamo conferma di qualche anima pia!!!!! ok l'ho inserita come mappa gasolio(vedi foto allegato) in funzione Nm Iq,sono 3 mappe i cui Bp sono x5000 (rpm) e y4500 (Nm) z7500 (gasolio mm3) le mappe partono da 0D2A02. ok grazie!
  6. prova questi: M722_899.zip M722_899.zip
  7. frankhonda

    Rimappa consiglio!

    Scusate qualche generoso di cuore puo' darmi l'indirizzo della mappa driver wish e del limitatore turbo della Ori al 1°messaggio visto che il damos è introvabile e sto'impazzendo con i BP di questa Ecu le cui info sn limitate in rete ........mi aiuterebbe nello studio della edc16c31. Grazie a chi mi aiutera'!!!!!!!!!! civic 2.2 icdti nodpf1037390947.ori civic 2.2 icdti nodpf1037390947.ori
  8. grazie ma è possibile fare una guida dettagliata d'istallazione specie per chi ha win7? chi ci è riuscito magari puo' darci una mano? grazie
  9. frankhonda

    Rimappa consiglio!

    in pratica regola la l'arricchimento d'aria in relazione alla %di pedale e quindi rimappando le mappe gasolio in funzione pedale questa dovrebbe essere incrementata di pari passo in virtu' del rapporto stechiometrico che dovrebbe essere 16:1! ragionamento corretto? l'asseZ indica l'arrichimento aria in %?? anche se ad essere sincero pensavo fosse la mappa potenziometro pedale acceleratore , e che l'asse Z fosse espresso volt???
  10. frankhonda

    Rimappa consiglio!

    edc16 c31..............chi mi aiuta con questa mappa?
  11. frankhonda

    Rimappa consiglio!

    Che io sappia................. quello a cui ti riferisci si chiamano file incrementi e sono studiati per singolo modello auto,ecu,euro etc e sono incrementi studiati a monte da ditte o rimappatori professionisti (non sempre proprio studiati!vedi i dvd di ebay)che quando arriva il cliente per rimap (Molti che io sappia....ma è un sentito dire) invece di perdere tempo a studiare e settare l'ecu gli mettono il file incremento sull'ori e risolvono il problema........10 minuti di lavoro per un bel gruzzoletto.il video ti fa vedere come mettere il file incrementi su un ori e salvare la relativa mod. Morale della favola: 1)qui sei fuori posto se cerchi un file incremento....gratis! 2)c'è una sezione del forum "servizi disponibili on line"per postare richieste .....metti la tua ori ....paghi ....ed avrai la relativa mod! spero di essere stato utile ed avert indirizzato sulla buona strada!
  12. frankhonda

    Rimappa consiglio!

    Riposto qui (avendo inserito la stessa domanda in un post che si è rilevato trattare le edc15) una mappa della edc16+ la cui ori è sopra in cui vorrei comprendere assi e funzionamento. Sono 6 mappe successive simili a partire 0E76D6. x=(0,01) Km/h................ non puo' essere 1800 bar perche' la prex e limitata a 1600!!!!!!! y=(0,1) %carico gasolio z= tempi in microsecondi (us) Sbaglio???mi dite il fattore di conversione degli assi? Grazie a chi mi rispondera'!
  13. Se arriva Qualcuno in aiuto ci capiro' qualcosa di + di quella mappa! grazie comunqe!
  14. frankhonda

    Nomi mappe!

    Trovato solo schifezze vecchie mi sa che rinuncio mi lasci il demo di winols solo per la funzione automap e mi concentro sul riconoscimento mappe edc16+ e relativo funzionamento!
×
×
  • Crea Nuovo...