Vai al contenuto

Mauro

Gratuito
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mauro

  1. Mauro

    Corsa D nessun suono

    Ciao, sono un principiante fai da te, anche se mi occupo spesso di riparazioni elettroniche non automotive. Scrivo qua anche se non riguarda i KM, ma comunque il tachimetro. Ho la corsa D che non emette più nessun suono (frecce, porta aperta, ecc) Può essere il buzzer dietro al quadro? Può essere rotto o piuttosto dissaldato? Ho visto varie guide per smontare il quadro, però poi non saprei dove trovare un buzzer di ricambio. A qualcuno è capitato di riparare questo guasto? Grazie Mauro
  2. Ehm, dopo "solo" 3 mesi mi sono ricordato di verificare la mia BCM. ecco cosa dice op-com **********************ECU ID STARTS********************** Source Address: BCM Identifier: 0x0413 VIN: W0L0SDL68A42xxxxx System name: BCM4420 Hardware number:28269217 Part Number:13350672 Software version number: SW057/00000 System description: DELPH0400 Hardware key number: 11NWA4 Programming Date: 20050131 Alpha code: RT Manufacturing date: 20100517 Code Index and version: 003 08 No fault codes stored. **********************ECU ID ENDS************************ sapete se ho la BCM aggiornata? mi fa strano Programming Date: 20050131 mentre Manufacturing date: 20100517 Grazie Ciao
  3. Grazie, controllo con OPCOM e vediamo...
  4. No io non ho mai provato, sono cose lette in giro per internet. L'ultima versione per cloni cinesi è la 2012. A volte la rincorsa all'ultima versione è controproducente perchè ogni tanto escce fuori qualche bug su funzioni che nelle versioni prima andavano.
  5. Con OPCOM devi fare reset di BCM, ECU motore, airbag, e strumenti, poi riprogrammi uno alla volta (devi avere il carpass), e poi riprogrammi le chiavi. In pratica gli sbalzi di tensione rovinano la eeprom del BCM. Domanda per Sauto.Trotta, io ho la Corsa del 08.2010, dovrebbe avere già l'aggiornamento del BCM che minimizza il problema? Grazie
  6. Hai detto che quando hai cambiato la batteria una volta è andata? Avrai i contatti ossidati o piegati che hano perso la loro elasticità e non toccano bene? I microswitch come stanno messi? Io li avevo cambiati, assieme al guscio della chiave ed è come avere una chiave nuova.
  7. Mauro

    Diagnosi Opel

    Che problema hai? Il sw non si installa, si copia da qualche parte (magari in C: ) e si fa partire l'eseguibile. Hai problemi di driver? Allora devi cercare quelli + aggiornati o usare la compatibilità XP(non chiedermi come si fa perchè io uso ancora XP)
  8. Mauro

    Gap Candele

    Salve, ho preso le candele NGK per cambiare ad un Opel 1400cc A14XER. Le candele sono ovviamente quelle previste per questo motore. Ora mi viene il dubbio se il gap dell'elettrodo è già preregolato o devo regolarlo. Grazie ciao
  9. Mauro

    Immo Ecu Fiat

    grazie per le risposte!!!
  10. Mauro

    Immo Ecu Fiat

    e' una strategia che semplifica il cambio di ecu con una usata, basta caricare il file vergine... Ci sono altre marche che continuano ad usare questo sistema?
  11. Mauro

    Immo Ecu Fiat

    Salve, a titoli di curiosità volevo sapere se Fiat continua ad usare la strategia delle ECU vergini che autoapprendono il code alla prima accensione oppure se si devono accoppiare con l'examiner.
  12. Mauro

    iaw16f.eb

    teoricamente dovrebbe funzionare
  13. Mauro

    iaw16f.eb

    No il gallo ha solo linea K, l'interfaccia che serve ha tx e rx separati su linea K e L, l'elm poi è un interprete e non c'entra nulla.
  14. Che io sappia la Corsa C non si può fare immo-off, ma con l'op-com si può diagnosticare e riprogrammare eventualmente le centraline guaste.
  15. Mauro

    Cavo Ediabas,inpa Aiuto

    Serve un PC molto potente, sennò la macchina vrtuale va lentissima, io avevo provato con una normale interfaccia KKL ma mi ero arreso per la troppa lentezza, peraltro la BMW ha continuato ad usare la linea K molto più a lungo di altri costruttori
  16. Dalla pagina di multiecuscan spiega che tipo di interfaccia ci vuole. In linea K per centraline diverse dal motore in genere ci vuole la KKL.
  17. Mauro

    Punto Multijet P0238

    Mi è venuto in mente che l'altro giorno la macchina faceva come un sibilo, ora non si sente più. Magari si è rotto il tubo della west gate. Ma esattamente dove devo guardare? Scusate ma di questo motore ne so poco, inoltre non ho un ponte a disposizione. Non si trova qualche guida/foto/disegno? Grazie di nuovo
  18. Mauro

    Punto Multijet P0238

    Grazie per le tante risposte. Infatti io penso che il sensore lavora, perchè al minimo mi misura la pressione atmosferica. Mentre tirando arriva anche a 2500mbar(circa). Io ipotizzavo che quella pressione alta sia data dai gas di scarico che passano dalla EGR bloccata mezza aperta, Oppure può essere veramente il turbo che spinge troppo per westgate bloccata. Solo che in diagnosi vedevo la % EGR ballare sempre attorno al 60% e ciò mi fa pensare sia bloccata. A proposito, gurdando nel cofano, a sinistra vicino al turbo, si vede partire verso l'alto, vicino ad una specie di coperchio rotondo nero, un tubo di metallo che passa sotto, è da li che partono i gas di ricircolo? perchè li si potrebbe flangiare facilmente, alla EGR non saprei come arrivarci.
  19. Mauro

    Punto Multijet P0238

    Grazie delle risposte, diciamo che me la cavo, ma sono + elettonico che meccanico, perciò volevo tapparla al volo per vedere se sparisce l'errore di sovrapressione e poi decidere se pulirla per bene o escluderla. Ipotizzavo che il picco di pressione fossero i gas di scarico che passano dalla EGR bloccata a metà. C'è una guida su come flangiarla? Il sensore come si pulisce? se fosse sporco non segnerebbe di meno?
  20. Mauro

    Punto Multijet P0238

    Salve, ho una punto mjet 69cv che ha in diagnosi l'errore P0238 Sensore sovralimentazione-circuito alto. Praticamente appena si tira un po' l'auto da uno strattone, accende la spia e taglia potenza. Però in diagnosi vedo la % EGR(calcolata) che balla attorno al 60% mentre la desiderata va da 100%al minimo a 0% a pieno gas. Nel contempo la massa d'aria aspirata al minimo è maggiore del valore atteso, a pieno carico, viceversa. Può essere la EGR bloccata a metà? eventualmente c'è una guida per come flangiarla? Altrimenti cosa può essere? Grazie per l'attenzione
  21. Scusate, ho una Y 1.2 8v con la 59F che da il classico problema dell'errore bobina. Se trovo una 59F anche diversa purchè di 1.2 8V va bene lo stesso? Così almeno ne cerco una con HW>100 così vado tranquillo.
  22. Personalmente non l'ho mai fatto, ma sulla Corsa C si fa via OBD con OP-COM oppure sempre via OBD con una stupida interfaccia linea K (sul pin 12 mi pare della OBD) con un programma chiamato "AB-COM" versione modificata con ricalcolo KM o con un vecchio SW mi pare si chiami opel km tool.
  23. Mauro

    Cambiare Sw Centralina

    Salve, io ho una corsa c con motore Z12XE, ho notato che l'opel Agila con Z12XE ha una centralina con stesso num. HW, ma num. SW differente. Le differenze tra Corsa e Agila sono fondamentalmente che la Corsa ha il can bus e il body control module, mentre la Agila no. Si può prendere una centralina di Agila, fare il reset dell'immo e caricarci il SW di una Corsa e usarla su una Corsa? Oppure viceversa? premetto che non è che mi serve è solo per curiosità
  24. Il tuo metodo è lento ma sicuramente efficace. I km non vengono salvati perchè elimini di colpo l'alimentazione. Devi simulare il funzionamento in auto, staccare prima la +12 sottochiave, dare qualche secondo al quadro per salvarsi i km e poi puoi staccare tutto. Ciao.
  25. Mauro

    Smontaggio Chiave Panda

    OK grazie, farò col phon.
×
×
  • Crea Nuovo...