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red448

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  1. red448

    Mc9S12H128 Con Xprog M

    ma bisogna pagare per avere una risposta o nessuno sa fare queste eeprom ?
  2. red448

    Mc9S12H128 Con Xprog M

    nessuno per il mio problema? grazie
  3. red448

    Mc9S12H128 Con Xprog M

    Ciao, per fare la MC9S12H128VPV masks 1K78X con xprog m, di un quadro strumenti, cosa devo devo selezionare per xprog? per il tipo di MCU/MPU: Motorola HC(S)12 oppure Motorola HC(S)12 secured? e poi quale device scegliere? MC9S12HZ128_EEPROM va bene? Grazie
  4. In definitiva per fare la MC9S12H128VPV masks 1K78X del quadro, cosa devo devo selezionare per xprog? per il tipo di MCU/MPU: Motorola HC(S)12 oppure Motorola HC(S)12 secured? e poi quale device scegliere? MC9S12HZ128_EEPROM va bene?
  5. grazie ma non ho carprog, ho xprog. In definitiva per fare la MC9S12H128VPV masks 1K78X del quadro, cosa devo devo selezionare per xprog? per il tipo di MCU/MPU: Motorola HC(S)12 oppure Motorola HC(S)12 secured? e poi quale device scegliere? MC9S12HZ128_EEPROM va bene?
  6. non ho detto che ho problemi con xprog (inoltre ho anche aggiornato il 5.0 alle funzionalità aggiuntive del 5.4.8..) ho fatto capire che non lo conosco, non avendolo mai usato e quindi chiedo conferme su come si utilizzi... le domande riguardano il quadro restyling quello a sfondo bianco: la mcu di questo quadro è Motorola Secured 9S12H128, giusto? Prima domanda: nella lista delle 9S12 del xprog non c’è la 9S12H128 ma la 9S12H256, posso scegliere lo stesso come device 9S12H256? Seconda domanda: tra gli schedini verdi in dotazione, c’è il HC(S)12 BDM 1-002-0017, è quello giusto per la Motorola secured di mio interesse? E’ sufficiente che monto lo schedino sull’ xprog m e lo collego ai pins del retro del quadro per leggere la mcu (collegando i 4 cavi per BKGD, +5V, Reset, GND)? Grazie
  7. Ciao, devo fare un quadro di una Stilo del 2008, restyling MY2006, quello con sfondo bianco (molto diverso da quello classico della Stilo con sfondo nero). Il mio Tacho 2008 clone non funziona per questo quadro. Ho trovato che la mcu di questo quadro è Motorola Secured 9S12H128, giusto? Ho xprog m 5.0 nuovo di pacca e MAI usato quindi non lo so usare: dovrei collegarlo per leggere la mcu e poi modificare i valori con tacho soft. Prima domanda: nella lista delle 9S12 del xprog non c’è la 9S12H128 ma la 9S12H256, posso scegliere lo stesso come device 9S12H256? Seconda domanda: tra gli schedini verdi in dotazione, c’è il HC(S)12 BDM 1-002-0017, è quello giusto per la Motorola secured di mio interesse? E’ sufficiente che monto lo schedino sull’ xprog m e lo collego ai pins del retro del quadro per leggere la mcu (collegando i 4 cavi per BKGD, +5V, Reset, GND)? Grazie
  8. ciao enzo, purtroppo carprog non ce l'ho e cmq ho letto in un altro forum che per lo stesso tipo di quadro (Stilo con sfondo bianco) anche carprog non funziona, ovvero era riportato che riusciva a leggere ma non a scrivere i valori, mentre con il quadro classico della Stilo, quello a sfondo nero, funziona bene infatti ho verificato che il Tacho non lo supporta. Non ho upa ma ho x-prog 5.0 nuovo di pacca e MAI usato quindi non lo so usare: dovrei collegarlo per leggere la mcu e poi modificare e i valori con tacho soft, giusto? Ma come collego x-prog 5.0 al quadro? Ho trovato online questa foto che proviene da Nyo4 ed è quello che vedo nel retro del quadro che ho smontato, ovvero solo i 6 pin e nient altro (a differenza del quadro a sfondo nero dove è in mostra tutto l'hardware elettrico) Come collego x-prog 5.0 a questi pin? Altra domanda, ho trovato che la mcu di questo quadro è la 9S12H128, giusto? oppure è la 9S12H256? Ma x-prog 5.0 le supporta? La centralina invece la farò in un secondo momento anche perché la macchina non ha il fap e cmq avendo già operato su centraline EDC15 so come fare per la EDC16, basta dissaldare e riprogrammare la ST95640 (EDC16) vece della ST95P08 (EDC15) Grazie per le risposte
  9. Ciao a tutti, precedentemente, proprio grazie ai consigli di alcuni di questo forum, sono riuscito a trattare una Fiat Stilo 115cv Euro3 con Bosh Edc15 C7. Adesso sono alle prese con una Stilo del 2008, 120cv Euro4, con centralina Bosh EDC16C39 CF4, ultimissimo modello della Stilo prima di andare in pensione, restyling MY2006. Nelle Stilo Euro 3 o 4, precedenti con quadro con lo sfondo nero, per capirci, sono arrivato a fare bene sia quadro che centralina. Quella di adesso è INVECE appunto il modello MY2006 con il quadro ridisegnato a sfondo BIANCO. Volevo sapere SOLO per il quadro, come devo fare a modificarlo? Premetto che i quadri a sfondo nero li ho fatti con Tacho Pro 2008 China clone in modo molto veloce. Il quadro MY2006 a sfondo bianco è invece molto diverso: l’ho smontato e dietro ci sono solo 6 pin di collegamento. Ho provato a collegare il mio Tacho Pro 2008 clone alimentandolo con il + sul pin 1 e il – sul pin 7 come per il quadro nero e si alimenta bene, mentre per i collegamenti del Tacho (cavo 912 della Stilo) ho usato gli equivalenti come da foto e indicazioni di Nyo4, sul Reset e sul BKGD, che hanno posizioni diverse rispetto al quadro nero. Risultato: NON legge i suoi km, infatti indica come valore km 425880 mentre l’auto ne ha 199800 circa e ovviamente non scrive un valore diverso. Come devo fare? Ripeto volevo fare solo il quadro. Grazie per le risposte
  10. allora. giusto per condividere qualche info per tutti: Multiecuscan legge bene i km della ecu di questa macchina perché usando l'auto e controllando i km fatti sia nel quadro che nella lettura della ecu questi aumentavano allo stesso modo, quindi la risposta definitiva l'ho trovata aprendo la centralina e constatando che era già stato un intervento in centralina !!! tutto qua..
  11. Ciao a tutti, precedentemente, proprio grazie ai consigli di alcuni di voi qui in questo forum, sono riuscito a trattare una Fiat Stilo 115cv Euro3 con Bosh Edc15 C7, per la quale avevo letto tutti i parametri da modificare da OBD con Multiecuscan (che prima si chiamava Fiatecuscan). Ora mi è capitata una Stilo del 2005, 120cv Euro4, con centralina Bosh EDC16C39 CF4. Il problema è che Multiecuscan leggo nella ecu 20400km circa mentre sul quadro ne risultano 178400km circa. Come mai? E’ Multiecuscan che non è affidabile nella lettura oppure la ecu di questa macchina è già stata modificata? C’è un altro modo oltre Multiecuscan per leggere i km nella ecu da OBD (senza aprire la centralina)? Come posso capire se la centralina è già stata modificata in modo certo e affidabile? Grazie
  12. ciao, nessuno ha voglia di dirmi la sua ? Grazie
  13. forse non mi ero spiegato bene: della 553 originale non ho letteura nè della p08 nè della f400. Questo perché dissaldando la p08 originale devo averla bruciata e mi hanno appunto aiutato inviandomi un file di lettura scodificato della p08, perché non riuscivo ad accendere la macchina. Penso di aver danneggiato anche qualcos altro (per inesperienza) della 553 originale e non è più utilizzabile, quindi l'ho rimpiazzata con una 337. Per cui con il file codeoff (vedi la mia discussione "Aiuto - Eeprom St95P08 Guasta ?" link http://www.ecu-tunin...st95p08-guasta/ ) sulla 337, la macchina si accende e funziona bene ma va la ventola radiatore va al massimo. La f400 è della macchina da cui proviene. Quindi se la macchina si accende con il file della p08 scodificato, posso solo leggere e modificare la flash della 337 montata sulla macchina? Con galletto ? Oppure devo provare a dissaldare la f400 della 553 e saldarla sulla 337? Fatemi sapere Grazie per le risposte
  14. e no, come numero sono diverse! quella della macchina originale era una BOSH 553, mentre quella montata è una 337. Cosa devo fare ? sono un principiante .. Leggere con Galletto (clone cinese) la flash della centralina montata (337) e poi programmarla con una ORI di una 553? perchè a parte questo la macchina va benissimo.. Oppure va modificata la flash ORI letta della 337? Grazie
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