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  1. ancora no perchè sto fuori regione, ma è una prova che farò appena possibile perchè mi sembra strano che sia fisicamente rotta
  2. Un collega ha provato con l'IO-terminal ma niente, non parte, si è proprio rotta. è una coincidenza sicuramente. doveva andare cosi purtroppo. ora devo trovare un'altra ECU
  3. ciao, ok, appena posso effettuo la prova, ma credo che prima di sabato non potrò perchè sono fuori regione
  4. no non l'ho fatta. comunque vedendo la e2p letta in jtag i dati ci sono
  5. si possono perdere ma si riscrivono tranquillamente in diagnosi. comunque mai persi fino ad ora.
  6. ho letto in can, o meglio ci ho provato, visto che mi ha fatto solo l'ID e poi non ha letto nulla visto che si è bloccata. ho usato la stessa procedura delle altre fatte. poi ad un certo punto nemmeno più l'ID mi faceva il kess.. mentre il galletto 53 ci è riuscito lo stesso a fare l'id dopo il blocco. in jtag solo con il galletto sono riuscito a fare lettura e scrittura
  7. ciao, grazie per aver risposto! ho controllato queste cose ieri sera in officina perchè c'è un problema noto di falsi contatti ma non è questo il caso (purtroppo). anche le alimentazioni arrivano. non mi faccio capace di come sia potuto succedere che si bloccasse il tutto senza nemmeno aver letto la centralina via seriale.
  8. Buongiorno a tutti, provando ad effettuare la lettura seriale con il kess di una punto evo 85cv euro 5 con start e stop è capitato che comparisse il simbolo del lucchetto e l'auto non ne volesse più sapere di partire... la pompa nel serbatoio non gira e il motorino di avviamento nemmeno, come se fosse attivo l'immobilizzatore. in diagnosi motore non riesco più ad entrare, mentre negli altri sistemi si (ad eccezione dell'airbag). nel body computer trovo l'errore U0426 che si cancella ma dopo poco si ripresenta. La cosa assurda è che avevo appena fatto l'ID con il kess e la centralina è stata riconosciuta.. poi provando a leggerla niente, è andato tutto in blocco. Non è la prima punto euro evo che leggo e scrivo, sia via obd che in jtag. Dopo tante prove, anche quella di sblocco ecu con il kess, decido di aprirla e leggerla a banco. noto che è stata già aperta da qualcuno, forse per scalare i km.. le piazzole di lettura non sono state toccate, forse hanno dissaldato l'e2p sotto. La lettura, stranamente, ha richiesto molti tentativi.. ma alla fine ci sono riuscito con il galletto 53, nemmeno il k-tag c'è riuscito. i file letti mi sembrano corretti. se qualcuno ci potesse dare uno sguardo.. allego i file letti in jtag dal veicolo (Micro ed e2p) e un Micro trovato su internet. Tra il file ori letto dal veicolo e quello trovato su internet ci sono delle piccole differenze. ho provato a caricare quello trovato ma niente, non parte. mi son fatto portare le 2 chiavi e comunque non parte. in body computer le chiavi vengono riconosciute I dati di targa della centralina sono: MJD 8f2.G4 BC.0103668.B 51896809 MJD.8F2.G4/HW00P/9744-G486 9CR-DM93L Grazie per l'attenzione ! Punto EVO.zip
  9. io uso un alimentatore stabilizzato a tensione costante e regolabile di quelli usati per i ricetrasmettitori HF.
  10. usa multiecuscan, c'è proprio la funzione per eliminare l'avviso delle cinture di sicurezza. per le chiavi mi sa che ci vuole una diagnosi professionale
  11. Senza dubbio anche con gli ori ci possono essere problemi, però in questo caso l'assistenza del costruttore può essere veramente importante. Ci sono dei cloni che veramente son fatti bene e non danno problemi. ho un galletto 1260 ed un MPPS che non mi hanno mai creato problemi con nessuna macchina. Centinaia di scritture a testa e mai problemi. A giorni mi arriverà il galletto 2 versione 53 così testerò anche quello
  12. Allega il file che hai trovato per la tua mito, gli do un'occhiata
  13. se guardi i limitatori è così, la quantità massima diminuisce con l'aumentare dei giri. Guarda i breakpoint dei 2 limitatori e capirai i giri e quindi le curve corrispondenti. io con la mia 159 arrivo ad iniettare 95mm3. I valori più alti dei limitatori sono 7200 mi pare, quindi 72mm3
  14. non ho ancora visto la mappa (non ho ecm su questo pc) però secondo me non hai adeguato i limitatori di gasolio, quindi oltre la soglia massima di default non puoi andare. i limitatori sono 2 e si trovano poco dopo il limitatore di coppia
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