Vai al contenuto

metropolis

Gratuito
  • Numero contenuti

    543
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    15

Tutti i contenuti di metropolis

  1. Buonasera e perdonami se sono brusco o cattivo ma cosa ti aspetti che ti diciamo? non hai allegato un file da poter controllare ne nulla messa cosi sono chiacchiere da Bar a mio avviso, come la metti tu il problema è ovviamente la mappa e precisamente sul circuito di aspirazione /turbo, ma ripeto senza un file è difficile dire qualunque cosa, le pressioni turbo come sono state misurate? Parliamo di valori assoluti o relativa?
  2. metropolis

    Magneti marelli iaw MIU1

    Poi dite che nessuno aiuta nessuno, NEMMENO UN GRAZIE. Assurdi
  3. metropolis

    Magneti marelli iaw MIU1

    Di che grandezza è il file? 304K è parziale 320K è totale.
  4. Non c'è molto da aiutare sinceramente cosi a chiacchiere senza avere un file o qualcosa, partiamo che ti serve un editor per modificare il file (Winols, Ecm, ecc), poi devi sapere cosa modificare e come altrimenti puoi anche fare danni seri all'auto.
  5. Credo che uno dei motivi principali del recovery sia la mancanza del MAF e della N75 che se non erro su quella Ecu chiamano il recovery. L'unica idea che mi viene e che non so se sia attuabile o meno è quella di eliminare la strategia di recovery. Ma di più non so, sono andato per un mio ragionamento che potrebbe essere sbagliato.
  6. Honda Ecu va benissimo ed è il software che ti serve per leggere e scrivere i file nella centralina. I software che ti ho menzionato servono per modificare i file letti. Cercali in rete e li trovi facilmente sia Ecm che Winols, poi se vuoi l'xdf il discorso cambia.
  7. Certo che ti serve l'xdf se vuoi utilizzarlo con TunerPro...altrimenti se sei ferrato acquista altri software tipo ecm o winols e trova le mappe che ti servono.
  8. Ecm titanium che attualmente dico la verità lo possiedo e lo utilizzo è molto "intuitivo" rispetto Winols, ma se ti aspetti che i driver di ECM siano completi ed esatti puoi scordartelo. Winols è il top, ma è molto meno intuitivo, io stò provando ad impararlo ma è molto diciamo complicato per chi non l'ha mai visto.
  9. Se non erro li la scodifica si fa su eeprom, una volta fatta scodifica si deve staccare l'antenna o non ricordo il box immo.. Vado molto a memoria quindi non so se ti stò dando informazioni giuste o meno ma mi sembra che sia cosi.
  10. se hai un motore totalmente originale quei giri motore puoi scordateli, originale muore letteralmente a circa 4000, farla arrivare a 5700 ci mette mezz'ora ed è inutile in quanto la potenza è in fase calante alla grande.
  11. Non si possono lasciare contatti qui, rischi il Ban, cerca questa pagina su FB Technologylab Assistenza Technics 1200/1210 by SPL Sound Group, e manda un messaggio li poi me la vedo io. Spero di non aver violato nessuna regola cosi.
  12. Se ti può servire io sono di Mondragone, in ogni caso i file devono essere divisi per essere scritti nelle due eeprom.
  13. capito capito, io non l'ho mai fatta ma puoi fare immo off in flash con i classici bit per fiat e vedere se da diagnosi ti da avvio consensito.
  14. perdonami ma non dovrebbe essere uguale alle 6f3 fiat? nel senso a livello di indirizzi dei bit immo off
  15. Domanda, io possiedo una interfaccia CDC per le 59f. A questa interfaccia si è gustato il micro che ho sostituito, ma ovviamente necessita di essere riprogrammato, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi per far resuscitare questa interfaccia? Grazie
  16. incolla i due codici Bosh cosi qualcuno può dirci se le due centraline sono intercambiabili, è probabile che le due centraline non sono compatibili e stai perdendo tempo
  17. Per capire se Immo OFF è corretto basta semplicemente prendere una diagnosi e vedere se da avvio consentito, ma di solito su queste Ecu immo OFF è sempre al solito posto e con i soliti BIT da azzerare.
  18. Apri un ticket con Alientech e te lo sviluppano al volo il driver. Ma per aprire il post al 90% non hai un ECM originale quindi questo post è alquanto inutile per due motivi, il primo è che qui non si parla di software non originali, il secondo è che non è possibile aggiungere driver a quel software. Saluti
  19. Se non posti il file che hai fatto come ti possono aiutare? la sfera di cristallo per capire se il file è buono o meno non l'hanno ancora inventata.
  20. Kess che io sappia lo fa. Genius anche mi pare lo faccia.
  21. Certo che si mappa...Strumenti originali lo fanno senza problemi. Poi ci sono software di terze parti che pure ti permettono di mapparlo. Ovviamente si legge e scrive solo sino al modello 2015 se non erro, da quella annata in poi si scrive solamente.
  22. metropolis

    IMMO OFF IAW 8F.5T

    Il web è pieno di informazioni per fare Immo Off su questa Ecu. Cerca anche nel forum e troverai la risposta, basta fare un erase delle chiavi nel micro e scollegare la scatoletta se non ricordo male del code.
  23. L'immobilizer è legato al quadro strumenti, se fai immo Off in centralina e hai il quadro la moto non partirà, devi mettere mano anche al quadro altrimenti perdi tempo.
  24. Per qualcosa di concreto intendi che dia la soluzione?
×
×
  • Crea Nuovo...