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ale22787

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Reputazione Forum

5 Grazie!
  1. Salve a tutti, dopo tanti anni torno a scrivere sul forum. Per vari motivi avevo mollato il mio lavoro di elettrauto, ma adesso che ho ripreso avrei bisogno di aiuto. Ai tempi utilizzavo il galletto ed ECM 6.3: quali sono le attrezzature che vanno per la maggiore di questi tempi per leggere/scrivere/modificare le centraline delle auto? Grazie in anticipo a tutti!
  2. ale22787

    147 Jtd 115 Cv 332 962

    Gli anticipi vanno più o meno così? I tempi quanto incremento mi consigli?
  3. ale22787

    147 Jtd 115 Cv 332 962

    Ora cosa ne pensate? 147 mod2.zip
  4. ale22787

    147 Jtd 115 Cv 332 962

    Salve a tutti,sto provando a modificare questa auto...che ne pensate? Assenza.zip
  5. ale22787

    file ori 159 2.4

    è che tanti se lo tirano
  6. ale22787

    file ori 159 2.4

    Grazie molto gentile
  7. ale22787

    file ori 159 2.4

    Cerco file ori 159 2.4 mjet anno 2006 codice 145-421(sarebbe l'aggiornamento per il problema d'avviamento)grazie ciao
  8. Un mappatore da 500 euro "a botta" è venuto in officina per fare una 159,ne ho approfittato per fargli qualche domanda e dopo un pò che si parlava mi ha detto:dammi la penna usb che ti ci copio una mappa per la tua golf!!ho provato la mappa e la macchina va molto bene,sale regolare senza strappi... Ho capito che bastano poche mappe per camminare forte,per quei 20 cv di cui molto si accontentano non c'è bisogno di toccare tutte quelle mappe anticipo fuori dai driver,tantomeno quel limitatore turbo che dici te perchè è impostato a 2620 mbar quindi non ce n'è bisogno...di questa cosa me ne ero già accorto confrontando i file del 2.0 col 1.9.Non ho detto nulla per vedere chi mi avrebbe aiutato invece di fare il sapientone e poi sparire! State ben attenti a quello che leggete sul forum perchè il 90% sono fregnacce,e ricordate che chi sa fare il suo lavoro non ha paura che gli altri lo freghino,se sai fare si vede e non su questo forum! Chi vuol capire capisca.
  9. Perchè quando c'è qualcosa di cui discutere spariscono tutti? Io credo che su questo forum c'è poca gente che ci capisce davvero o che comunque ha voglia di ragionare sulle cose,quindi per paura di essere smentiti e perdere la reputazione(o quei 50 euro per una mappetta online) non rispondono.
  10. ale22787

    file ori 159

    Grazie mille! Purtroppo non ho letto la centralina prima di aggiornarla per il problema del battito a freddo,così non posso vedere cosa hanno modificato nel file
  11. ale22787

    file ori 159

    Ciao!Cerco driver della 159 2.4 jtdm del 2008 459-095 se avete altri driver con stesso hw ditelo perchè la centralina l'ho aggiornata con examiner e il numero sw è cambiato grazie
  12. In attesa di commenti e/o consigli ho preparato un'altra mappa (sfruttando anche il confronto che ho fatto con la mappa della 1.9 tdi) che domani proverò... golf prova 10.zip
  13. Ho fatto diverse prove con axone in mano,ecco i risultati: prex turbo +0,08 bar 1,61 vs 1,53 durata iniezione +11° 34°vs23° inizio iniezione non è cambiata 22° volume iniezione + 12 mmc/h 67vs57mmc limitatore coppia e fumo +60 nm 406vs360 Nm Allora,gli incrementi che ho dato nel turbo non rispecchiano i valori quindi manca un limitatore che mi piacerebbe sapere dove si trova,l'aumento di pressione è causato dal maggiore gasolio in camera. l'inizio iniezione dove si regola? Come ho fatto a modificare di 11° la durata iniezione?Soprattutto visto che l'anticipo è il solito sono andato oltre il pms a modificare? Antonio sò che anche tu hai iniziato così sul forum,chiedendo cercando studiando e provando,potresti darmi un aiuto concreto?
  14. sì ma con che fattore converto il break decimale per sapere il reale valore del gasolio? va bene non sono 10 ma sono quelle curve? Questa famosa mappa di conversione quale sarebbe?
  15. La pressione rail deve salire anche a 1600 bar a pieno carico...
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