Vai al contenuto

puntospeed1.3

Gratuito
  • Numero contenuti

    92
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

puntospeed1.3 ha vinto l'ultima volta il giorno 7 Marzo 2022

puntospeed1.3 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

12 Grazie!

1 Seguace

Visite recenti

1.674 visite nel profilo
  1. 100 punti ci stanno.. Poi monitora in diagnosi o col manometro come reagisce la reale.
  2. 1E2B82 tutta la mappa si visualizza a 8 bit. Valore moltiplicato 0.3 = gradi Mappa anticipi. L'ho giusto toccata un pelo xke la 95 cv ha valori ancora piu alti. E alla fine ha quei 2 panettoni alti che puoi anche lasciare ori, ma ho fatto come sulla 95. 10% su limitatore coppia in base temp. Gasolio. 1F178E Limitatore coppia. Te l' ho Spianato a 240Nm. Valore x 0.023437 240nm cioè 10240 è il limite fin dove arriva la mappa di conversione gasolio/coppia. Quindi anche nel pedale e sui limitatori quello è il valore di richiesta max. Poi da li per dare di più di 240nm o tocchi i tempi iniezione o riscali i Breckpoint come sulle bosch edc16. Giusto per spiegare xke ho fatto il pedale cosi a filo e dritto. Sulla mia dando un 20% al pedale sul tutto giu 100% accende avaria triangolo e ha un mancamento poi riprende senza nessun errore in memoria, si era già discusso di sto problema altrove.
  3. io la farei cosi. Ho una puntoevo 1.3 95cv 8df2 con DPF e egr attiva e le mappe sono le stesse. sulla mia ce l'ho molto simile, le mappe pedale sono uguali fino a li dove poi ho linearizzzato dritto. Ovvio differisce in limitatori coppia(quei 16 dopo le mappe pedale), press turbo, e tempi iniez, leggermente piu alti e non mi da problemi di intasamento o altro. L'egr non l ho chiusa perchè mi dava noie con le rigenerazioni. le mappe base ci sono per iniettare 50 55mm3 e si potrebbe evitare anche di toccare i tempi di iniezione, chiedi se vuoi quali indirizzi non ti sono chiari. stage1.MOD
  4. No. O lascio il pedale originale e mi regolo con tempi iniezione e limitatori coppia. Oppure come te l ho moddata a te, lascio solo il 100% del pedale originale mentre tocco verso sinistra i load di richiesta più bassi. Conta che 240Nm si ferma la mappa Nm IQ e basta per iniettare 60 65mm3 cioè utilizzare tutta la mappa tempi iniezione. Per richiedere di più andrebbero riscaldate molte mappe. Però nn mi spiego xke deve andare in errore anche oltrepassando un Tot. Cosa che nn succede in altre Ecu.
  5. la prima è meglio della seconda. ma gli incrementi sono molto irregolari e frastagliati. ti allego questa con gli incrementi che ho io. Ho lasciato le modifiche dpf e le altre cose come erano nella mappa Read stage1; ho regolato solo gli incrementi mappa motore e alcune mappe mancanti. il cecksum non è calcolato, quindi o lo calcola il tool con cui la scrivi oppure vedi tu. matteo_dualogic.MOD
  6. Gli do uno sguardo appena posso
  7. Mi sembra cmq che sia 240nm il limite da non superare nella mappa. Pedale. Ma cmq già si inietta parecchio con 240 si arriva quasi a 60 62mm3 visto io da diagnosi dai 3000 giri in poi se si tiene la richiesta alta. Proverò a non toccare le mappe pedale x quello che devo fare io basta e avanza e magari toccare i tempi iniezione. Oppure toccarle al di sotto del 100% di richiesta. Anche perché non ha senso alzare la coppia richiesta quando la mappa NM IQ si ferma a 240.
  8. Ti fa quell errore generico? Taglia e poi riprende?
  9. ciao. ne ho fatte qualcuna. anche sotto al patrol😃 allora il bit limitazione turbo sul tuo file è all' indirizzo 073E72. poi altri suggerimenti che ti posso dare che hai saltato. -altro limitatore coppia 074AD96 -078A92 altro bit rail 13500 -07AA22 limitatore gasolio ATM (pressione atmosferica) da qui conviene fare il rev limiter spara veloce. E regolarti col gasolio max iniettato. dopo i 3500 4000 lo farei a scalare non linea dritta. 07AF76 limitatore gasolio fissato a 65mm3. andare oltre 70mm3 sulle mappe come valore se fai mappa ingannata è inutile.(Quindi rimetti ori tutti i BREAKPOINT) delle mappe. alzerei i tempi su un 20% equivalenti a un 80mm3 sul pedale basta un 10% anche meno è gia sensibilissimo. gli anticipi che hai toccato li toglierei mura. smoke limiter a piacere. e rail mi fermerei su 1500 bar sarebbe un 11% sulla curva rail. poi se vuoi toccare un pelo la mappa VGT in base alla pressione turbo. ecco io toccando ste cose vanno forte, ma con sti incrementi basta e avanza 1.5 1.6 turbo costante. ciaoo
  10. puntospeed1.3

    Audi a3 BMM

    Controlla il radiatore gasolio sotto l' auto sulla parte destra sotto la portiera posteriore più o meno si trova lì, potrebbe avere una piccola fessura ecc. Su una e' capitato così e accendeva male alla prima accensione la mattina. Non perdeva gasolio però era ammaccato.
  11. Ho aspettato la tua risposta di ieri invece di provare a vuoto. Cmq proverò in settimana. Quindi tu dici di lasciare ori solo quella mappa (screen) , o quel blocco di 3? Curioso capire col damos come le classifica quelle mappe li.
  12. Intanto grazie per la risposta. Effettivamente hai ragione. Si le ho modificate. Uso ecm faccio tutto in 2d. C'è quella che hai fatto lo screen che e' la prima poi altre 2 c'è ne sono. Il fatto e' che in altre mappe da esempio, tutti le modificano e non ho sentito lamentare questi problemi. Io ero arrivato invece alla conclusione che alzare più di 10240 cioè 240 Nm fosse il problema, ma lo volevo testare. Anche xke finché premevo sull. 80 90% di gas più o meno quello era il valore richiesto. Anche perché la mappa conversione NM to IQ ((quelle 3 mappe in 8 bit dopo i limiter h20)) si ferma proprio a 240 sull asse della coppia.
×
×
  • Crea Nuovo...