Vai al contenuto

mariodarkblue

Gratuito
  • Numero contenuti

    130
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mariodarkblue

  1. Ragazzi probabilmente o non capite, o fate finta di non capire..staccando il sensore di temperatura l'auto legge -40 ingrassa la miscela e fa partire l'auto bene..quindi non è un problema di rail, pompa serbatoio o benzina vecchia... il problema sorge dall'uso del gpl che probabilmente manda fuori scala di autoadattativi, mettiamoci che ci saranno anche un pò di lacche sugli iniettori benzina... Credo che per risolvere basterebbe ingrassare un pò a freddo, se non si riesce da mappa...io personalmente farei un piccolo circuito di TEST con un relè che mi attiva una sorta di partenza a freddo appena si innesta il motorino di avviamento... Ovviamente dopo, porta l'auto da un gasista serio e ti fai fare una mappatura corretta a gpl;)
  2. purtroppo, continuo a vedere che i mod di questo forum si limitano a richiamare chi fa osservazioni con acume facendo appello a presunti episodi di cattiva educazione, e non richiamano invece chi scrive senza motivare le proprie affermazioni... 147q2, ordunque, puoi umilmente spiegare come mai questa mappa è fatta male?oppure vuoi che ti spieghiamo come mai è fatta così bene? Partiamo con una domandina banale...xkè le mappe di ecm "arricchimento in accelerazione" sono fatte così?a cosa servono?
  3. Allora..vista la mappa...come già detto da jacktheripper e joyhf è una mappa fatta con i controcaxxi..avrei fatto qualcosa diverso..ma èuna mappa STUDIATA..probabilmente chi dice che fa schifo o è perchè ha paura di ammettere che è una mappa fatta con cognizione di causa, oppure perchè non sa fare questo tipo di modifiche...e quindi ciò che è sconosciuto viene definito come "non buono" (del resto anche gli uomini della pietra non conoscendo il fuoco, ne avevano paura)... Poi, se qualcuno ha la voglia e la conoscenza per SCREDITARE questa mappa, su basi fondate...scriva pure le sue motivazioni...restiamo tutt'orecchi PS: attenzione che il turbo è alto per turbina ori, serve turbo mod x questa mappa;)
  4. Ciao fabio...dopo ore e ore di prove sono riuscito a fare taglia e incolla del file per riscriverlo con il gallo.,..il mio attrezzo mi dà cheksum corretto in scrittura...devo provare... anche perchè..se nessuno è riuscito a risolvere...queste bosch non si fanno? o chi le fa ha altri attrezzi a parte mpps e gallo?
  5. Salve ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto... Sono riuscito a leggere da obd una Gpunto Tjet 120hp, ottenendo un file da 896kb...Ora, visto che il file non è riconosciuto dai driver di ECM, ho provveduto a tagliarlo con ECM stesso, facendo inizio 0 e fine a 010000. Bene, il file si riduce a 832kb ed ECM lo riconosce, anche se c'è un piccola zona differente verso la fine che credo sia checksum. Ora, per riscrivere il file da OBD con galletto, devo riportare il fila a 896kb...ma per quanto stia provando e riprovando, non riesco ad ottenere il file da 64 kb da concatenare con ECM... Inoltre, una volta ottenuto il file da 896kb dovrei calcolare il cksum...come faccio?con MPPS?lo prende il file da 896? Mi spiegate come fare per riottenere il file da 896 e calcolare sto maledetto cksum?
  6. mariodarkblue

    Giri Motore Bravo

    ciao mjet..è proprio quella la mod che intendevo;)
  7. mariodarkblue

    Giri Motore Bravo

    Ragazzi...nessuna mod alla farfalla..in fiat..il genio intendev proprio il corpp farfallato.tipo benza...ha detto ke faceva cosi xke non c e piu la farfalla comandata da filo...ma e motorizzata...ma ci rendiamp cpnto????alla fine basta fare uguale le prime due colonne del tabellare del rail...prendendo a riferimento i valori piu bassi...ai giri alti se notate ancora il problema..bastera calare un po...e tutto li...ovviamente l imbekkata mi fu data da rail...poi ci ho perso tempo a cucirmela a piacere....
  8. mariodarkblue

    Giri Motore Bravo

    Ragazzi, il problema lo avevo anche io sulla mia bravo mjet150hp del 2007..portata in fiat, han detto è normale...è il ritardo della farfalla...alchè, sfanculati...e risolto da me.. Aprite la mappa, andate alla pressione rail...aprite tabellare, la seconda casella dell'iq fatela uguale alla prima come pressioni;)
  9. salve ragazzi cerco code autoradio per fiat bravo 2007... i codici sullo stereo sono: serial no M004789 visteon part number vp6fcf-18c939-ad Fiat OC 7 M004789 735451942 02.05.2007
  10. ciao pablo, ho appena controllato con un file ori preso dal forum...e quello che ho letto è perfettamente ori... quindi ricapitolando, devo controllare: -pedale -pressione gasolio -valvole swirl (ci sono su questo motore??) -switch pedale frizione... altro?
  11. Ragazzi...ho anche io questo problema sulla mia bravo del 2007, mjet150 hp...al cambio marcia praticamente ha un ritardo nello scendere di giri...l'auto è originale, MAI mappata e senza fap dall'origine...vi allego il file... Ragazzi...ho anche io questo problema sulla mia bravo del 2007, mjet150 hp...al cambio marcia praticamente ha un ritardo nello scendere di giri...l'auto è originale, MAI mappata e senza fap dall'origine...vi allego il file... 1037387629-bravomario.rar
  12. ciao..guarda...parlando con un pompista..ma non so quanto sia affidabile...mi ha detto ke spingono le cp1s (la tua pompa) anche a 1.700bar...ma non ci credo...prova con 1.600bar...ovviamente modda i limitatori;)
  13. Ti consiglio, oltre la gt2260vk, di farti installare attuatore per il comando della geometria del tipo a pressione...e ti prendi la pressione per il comando dai collettori di aspirazione...con overboost esterno ti regoli la pressione a 2.2;)
  14. una 59kw..sarebbe la 80hp?la turbina del jtd115 la tiri fino a 1.6max costanti...ma sei al limite...è normale che agli alti ti si chiuda...xkè è piccina di scarico...monta tranquillamente la gt2260vk e vivi felice.. o altrimenti la gt2256v..e la piazzi a 1.8;)
  15. Ciao enzo...se devi cambiare turbo, prendi senza pensarci due volte la gt2260vk, gestione con attuatore a pressione, tarata a 2.2 bar costanti e via:)
  16. @enzo pezzano..hai ragione, purtroppo io l'avevo chiusa ben piu sopra...ma come vedi, qualcuno ha dato seguito... Cmq, mi scuso per l' OT sia con l'utente che con i mod.
  17. Ok, allora se non hai problemi, ti aspetto.
  18. ...chi ha rotto due turbine?ne ho rotta una...e consapevolmente...ci ho girato oltre i 2.5 bar...per il resto...quando vuoi ti aspetto..mettiamo sta 156 sul banco dove ho rullato (sono disposto a pagarti io la rullata)...e vediamo cosa salta fuori...ovviamente prova a cofano aperto, sia della stilo che della 156...
  19. Ora controllo il file...quindi i file processati con ecusafe non sono ok...dopo guardo questo e vedo le differenze...
  20. Ok grazie per la velocità! mi sai dire xkè le due versioni mi danno due versioni differenti di file?c'è qualche altro software che potrei utilizzare?
  21. Ciao fidodido...grazie per la risposta..quindi il file processato con ecusafe se ho ben capito non va bene...cioè il dpf è ancora parzialmente presente...mi sapresti dire xkè c'è quella differenza fra i file processati con le due versioni? Il file che ne è uscito fuori quindi non è ok...
  22. ...continuo, e chiudo qui per non sporcare il topic...come i tuoi collettori, così sfiatavano anche i miei...e lo sai bene. Che tu partivi e guadagnavi qualche metro mi sembra anche normale e te l'ho scritto..vuoi per il peso, vuoi per le gomme da 15, vuoi per la gt1544 che va in spool subitissimo. Dopo però...la musica cambiava...e ti ripeto, avevo il turbo a 1.5 e la mappa fatta dal cane...piu peso...e gomme da 17...con la gt2256 ti credo che va piu forte, soprattutto avendo le gomme da 15 e meno peso da tirarti dietro. Io cmq, come ho scritto non ho nulla da dimostrare a nessuno, il banco ha parlato. E sai bene pure di chi è quel banco e che tipo di banco è...se hai voglia, vieni a farla tu una passeggiata da me...io non ho nulla da dimostrare piu di quanto faccia una rullata.
  23. Salve ragazzi, dovrei rimuovere il fap a questa Fiat Bravo del 2007, multijet 120cavalli. Ho letto il file con mpps v5. Ha letto un file di 2.0MB e ci ha impiegato 45minuti. il file letto mi sembra ok. Ho poi passato il file con ecusafe V1.96 e 2.0...entrambi i file risultati sono uguali, con solo due piccole differenze. Vi allego l'originale, e i due file. Se gentilmente potreste dirmi come mai la differenza e quale dei due è corretto. Inoltre, leggevo che c'è un bit da correggere per quanto riguarda la percentuale d'intasamento.... Grazie a tutti Fiat Bravonodpf.rar
  24. Ciao Amedeo...come vedi, io ho postato la rullata...non parlo di cavalli fantomatici...la tua 156 me la ricordo bene...ci sono salito...va molto bene...diciamo anche che hai il turbo a 1.5bar (la gt1544 allora quando ci sono salito)...e diciamola tutta...io con la stilo che pesa di piu, le gomme da 17 (tu le hai da 15) e con la gt2256 che soffiava a 1.5bar (ricorderai sicuramente bene il problema che non si riusciva a salire di pressione), ti andavo nettamente via...si partiva, prendevi qualche metro, ma se poi non ti spostavi ti entravo nel baule...e mi sembra giusto, con la turbina piccina si ha un ottimo spunto iniziale...ah, e avevo ancora la mappa fatta da quel cane che tu ben conosci. Adesso beh, mi parli di farci un giro e della gt2556...non so cosa vuoi dimostrare e a chi. ho semplicemente postato la rullata della mia auto, perchè sono stanco di leggere che la gt2256 da turbolag sul jtd115...poi, sinceramente queste prove "empiriche" su strada, lasciano il tempo che trovano...ci sono molti fattori che possono fare la differenza (vedi peso, rapporti cambio, misura gomme)...trovo che la rullata al banco (banco ovviamente serio) sia molto piu veritiera.
  25. Ciao alfy..il blocco regge...si gira tranquilli anche a 2bar...io personalmente ho girato anche oltre i 2.5bar con la vecchia gt2256...poi, ovviamente si è sbriciolata la turba...ma il motore regge;) Con la 2260vk, si possono tenere pressioni nell'ordine dei 2.2 costanti restando affidabili (avendo ovviamente cura di far scaldare/raffreddare bene il tutto)... Cmq, come si può vedere dalla rullata i 45kg di coppia ci sono a 2.000giri...vediamo un pò tutti questi mappatori da strapazzo quali scuse accamperanno adesso;)
×
×
  • Crea Nuovo...