Vai al contenuto

Mystral

Gratuito
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mystral

  1. Mystral

    Rimappatura Golf 7 1.2 TSI 85CV

    Buongiorno. Gradirei un parere esperto sulla mappa da me appena fatta su questa auto. Allego ori e mod. Ho un piccolo dubbio sul fatto che ho incrementato i valori di coppia richiesta, ma mi sono accorto dopo che il limitatore di coppia segava la coppia già in origine e avendo aumentato anche questo limitatore non vorrei che uscisse fuori troppa richiesta di coppia rispetto all'origine. Attendo una risposta e una valutazione totale della mappa ed eventuali correttivi. Grazie. Volkswagen Golf 7 1.2 TSI 85CV.MPC Volkswagen Golf 7 1.2 TSI 85CV.mod
  2. Mystral

    info forum

    Lo so che senza abbonamento non posso scaricare. Ma nulla mi vieta di acquistare l'abbonamento subito dopo aver trovato il file magari. Ora vedo nella sezione che mi hai consigliato. Grazie.
  3. Mystral

    info forum

    Buongiorno. Stavo cercando all'interno del forum un file ori ed ho visto che in base alla ricerca mi appare questa pagina Di che si tratta? Sono i file ori disponibili o semplicemente un elenco di quelli esistenti per modello di auto?
  4. Mystral

    Posizione centralina

    Buongiorno. Devo trovare la posizione della centralina di una BMW Serie 5 518D del 2014. Sapreste dirmi dove è posizionata? Grazie
  5. Nessuno ha mai riscontrato questo messaggio?
  6. Buongiorno a tutti e Buona Vigilia di natale. Ieri dopo aver scaricato un file ori dal database Alientech ho aperto il file con ECM Titanium e mi è apparso questo messaggio che trovate allegato che non ho ben interpretato... Vediamo se ho capito... Per emulatore intende il File ORI scaricato? Motivo per cui usando questo in alternativa all'originale della centralina rischio di bloccarla? Fatemi sapere perché è la prima volta che mi capita. L'auto è un Porsche Cayenne S 4.5 340CV del 2004.
  7. Diciamo che volevo evitare proprio di farla a banco per non aprirla, ma se non c'è alternativa farò così. L'unica cosa che mi lascia perplesso è perché Alientech inerisce questa centralina e questa auto tra quelle da poter leggere e scrivere in obd con Kess se poi in realtà ci sono dei rischi?
  8. Premetto che parlo di ECM Titanium originale. Se il file ori non è integro ecm non trova i driver relativi, anche se hai modificato un solo bit. Se ecm non trova i driver le motivazioni sono solo due: - file ori non integro o driver mancante del database Alientech. Se il driver viene trovato, si deve essere compatibile, ma per esserlo deve essere totalmente ori che io sappia. Purtroppo ho cercato ovunque il file ori della mia versione, ma non è disponibile da nessuna parte. Tra l'altro questo modello di auto con questa centralina è presente tra i protocolli obd del Kess, con cui è stata letta.
  9. Buongiorno. Gradirei sapere se qualcuno ha letto e scritto questa centralina in OBD con Kess. Io l'ho letta in OBD, ho messo l'ori su Ecm Titanium e mi trova pure il driver. In teoria se ECM trova il driver il file dovrebbe essere integro al 100%. Ma per sicurezza vorrei chiedere a chi tra voi ha avuto esperienza in merito. Vi ringrazio in anticipo.
  10. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Ho provato le modifiche, ma purtroppo la macchina spinge molto meno sia dai bassi fino alla fine. La differenza si sente molto.
  11. Con forscan puoi salvare i codici prima di aggiornare la pcm e puoi riscriverli
  12. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Ma se voglio spinta in basso, visto chr a me la macchina piace pronta in partenza?
  13. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    E comunque un incremento con direzione da sx verso dx, non è costante perché è una modifica che ha fatto sicuramente in 2d manualmente e dunque l'incremento non è lineare
  14. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    In pratica cambiando gli assi ecm ha anche cambiato il senso direzionale dell'incremento. L'area da incrementare è pressoché simile, ma è la direzione che cambia, che se voglio farla incrementale diciamo, anziché incrementare da dx verso sx la incremento dall'alto verso il basso
  15. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    E secondo te posso allargarmi un pò anche sulla parte di tabella verso sinistra o va bene così come lo vedi?
  16. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Dunque...vediamo se ho capito bene... ...una modifica così sarebbe quella giusta per il mio tabellare in base ad ecm?
  17. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Ti ringrazio per la valutazione. Provero quanto prima il tuo file e ti saprò dire. EDIT: Non riesco a scaricare il file, perché suppongo di non avere i permessi. Me lo manderesti su [email protected] Grazie.
  18. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Dunque sono dei consumi inferiori fittizi. Dunque anche nel mio caso che segna un consumo elevato invece potrebbe consumare meno in realta?
  19. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Sinceramente non fumava ma considera che ho il fap e consumava pure meno.
  20. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    l'unica cosa che vorrei precisarti è che questa macchina era già stata mappata in precedenza da un rimappatore qualche anno fa, poi l'ho rifatta da zero. La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che aveva modificato solo i tempi di iniezione arrivando fino al 40% di incremento, pressione turbo e qualche limitatore coppia massima. Per il resto non aveva toccato per nulla nelle varie mappe relative alla coppia
  21. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Fatta con ecm titanium originale. La macchina spinge bene ma consuma troppo in città, mentre in autostrada i consumi sono ottimi.
×
×
  • Crea Nuovo...