Jump to content

Mystral

No subscription
  • Content Count

    54
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Grazie!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mystral

    info forum

    Lo so che senza abbonamento non posso scaricare. Ma nulla mi vieta di acquistare l'abbonamento subito dopo aver trovato il file magari. Ora vedo nella sezione che mi hai consigliato. Grazie.
  2. Mystral

    info forum

    Buongiorno. Stavo cercando all'interno del forum un file ori ed ho visto che in base alla ricerca mi appare questa pagina Di che si tratta? Sono i file ori disponibili o semplicemente un elenco di quelli esistenti per modello di auto?
  3. Buongiorno. Devo trovare la posizione della centralina di una BMW Serie 5 518D del 2014. Sapreste dirmi dove è posizionata? Grazie
  4. Nessuno ha mai riscontrato questo messaggio?
  5. Buongiorno a tutti e Buona Vigilia di natale. Ieri dopo aver scaricato un file ori dal database Alientech ho aperto il file con ECM Titanium e mi è apparso questo messaggio che trovate allegato che non ho ben interpretato... Vediamo se ho capito... Per emulatore intende il File ORI scaricato? Motivo per cui usando questo in alternativa all'originale della centralina rischio di bloccarla? Fatemi sapere perché è la prima volta che mi capita. L'auto è un Porsche Cayenne S 4.5 340CV del 2004.
  6. Diciamo che volevo evitare proprio di farla a banco per non aprirla, ma se non c'è alternativa farò così. L'unica cosa che mi lascia perplesso è perché Alientech inerisce questa centralina e questa auto tra quelle da poter leggere e scrivere in obd con Kess se poi in realtà ci sono dei rischi?
  7. Premetto che parlo di ECM Titanium originale. Se il file ori non è integro ecm non trova i driver relativi, anche se hai modificato un solo bit. Se ecm non trova i driver le motivazioni sono solo due: - file ori non integro o driver mancante del database Alientech. Se il driver viene trovato, si deve essere compatibile, ma per esserlo deve essere totalmente ori che io sappia. Purtroppo ho cercato ovunque il file ori della mia versione, ma non è disponibile da nessuna parte. Tra l'altro questo modello di auto con questa centralina è presente tra i protocolli obd del Kess, con cui è stata letta.
  8. Buongiorno. Gradirei sapere se qualcuno ha letto e scritto questa centralina in OBD con Kess. Io l'ho letta in OBD, ho messo l'ori su Ecm Titanium e mi trova pure il driver. In teoria se ECM trova il driver il file dovrebbe essere integro al 100%. Ma per sicurezza vorrei chiedere a chi tra voi ha avuto esperienza in merito. Vi ringrazio in anticipo.
  9. Ho provato le modifiche, ma purtroppo la macchina spinge molto meno sia dai bassi fino alla fine. La differenza si sente molto.
  10. Con forscan puoi salvare i codici prima di aggiornare la pcm e puoi riscriverli
  11. Ma se voglio spinta in basso, visto chr a me la macchina piace pronta in partenza?
  12. E comunque un incremento con direzione da sx verso dx, non è costante perché è una modifica che ha fatto sicuramente in 2d manualmente e dunque l'incremento non è lineare
  13. In pratica cambiando gli assi ecm ha anche cambiato il senso direzionale dell'incremento. L'area da incrementare è pressoché simile, ma è la direzione che cambia, che se voglio farla incrementale diciamo, anziché incrementare da dx verso sx la incremento dall'alto verso il basso
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+