Vai al contenuto

Mystral

Nessun abbonamento
  • Numero messaggi

    51
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

2 Grazie!

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Mystral

    ECM Titanium - Messaggio in apertura file ori...

    Nessuno ha mai riscontrato questo messaggio?
  2. Mystral

    ECM Titanium - Messaggio in apertura file ori...

    Buongiorno a tutti e Buona Vigilia di natale. Ieri dopo aver scaricato un file ori dal database Alientech ho aperto il file con ECM Titanium e mi è apparso questo messaggio che trovate allegato che non ho ben interpretato... Vediamo se ho capito... Per emulatore intende il File ORI scaricato? Motivo per cui usando questo in alternativa all'originale della centralina rischio di bloccarla? Fatemi sapere perché è la prima volta che mi capita. L'auto è un Porsche Cayenne S 4.5 340CV del 2004.
  3. Mystral

    EDC17C10 Ford Fiesta 1.4 TDCI 51KW (70CV)

    Diciamo che volevo evitare proprio di farla a banco per non aprirla, ma se non c'è alternativa farò così. L'unica cosa che mi lascia perplesso è perché Alientech inerisce questa centralina e questa auto tra quelle da poter leggere e scrivere in obd con Kess se poi in realtà ci sono dei rischi?
  4. Mystral

    EDC17C10 Ford Fiesta 1.4 TDCI 51KW (70CV)

    Questa fiesta ha TPROT_V07
  5. Mystral

    EDC17C10 Ford Fiesta 1.4 TDCI 51KW (70CV)

    Premetto che parlo di ECM Titanium originale. Se il file ori non è integro ecm non trova i driver relativi, anche se hai modificato un solo bit. Se ecm non trova i driver le motivazioni sono solo due: - file ori non integro o driver mancante del database Alientech. Se il driver viene trovato, si deve essere compatibile, ma per esserlo deve essere totalmente ori che io sappia. Purtroppo ho cercato ovunque il file ori della mia versione, ma non è disponibile da nessuna parte. Tra l'altro questo modello di auto con questa centralina è presente tra i protocolli obd del Kess, con cui è stata letta.
  6. Mystral

    EDC17C10 Ford Fiesta 1.4 TDCI 51KW (70CV)

    Buongiorno. Gradirei sapere se qualcuno ha letto e scritto questa centralina in OBD con Kess. Io l'ho letta in OBD, ho messo l'ori su Ecm Titanium e mi trova pure il driver. In teoria se ECM trova il driver il file dovrebbe essere integro al 100%. Ma per sicurezza vorrei chiedere a chi tra voi ha avuto esperienza in merito. Vi ringrazio in anticipo.
  7. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Ho provato le modifiche, ma purtroppo la macchina spinge molto meno sia dai bassi fino alla fine. La differenza si sente molto.
  8. Con forscan puoi salvare i codici prima di aggiornare la pcm e puoi riscriverli
  9. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Ma se voglio spinta in basso, visto chr a me la macchina piace pronta in partenza?
  10. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    E comunque un incremento con direzione da sx verso dx, non è costante perché è una modifica che ha fatto sicuramente in 2d manualmente e dunque l'incremento non è lineare
  11. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    In pratica cambiando gli assi ecm ha anche cambiato il senso direzionale dell'incremento. L'area da incrementare è pressoché simile, ma è la direzione che cambia, che se voglio farla incrementale diciamo, anziché incrementare da dx verso sx la incremento dall'alto verso il basso
  12. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    E secondo te posso allargarmi un pò anche sulla parte di tabella verso sinistra o va bene così come lo vedi?
  13. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Dunque...vediamo se ho capito bene... ...una modifica così sarebbe quella giusta per il mio tabellare in base ad ecm?
  14. Mystral

    Mondeo 2.0 TDCI 150cv

    Ti ringrazio per la valutazione. Provero quanto prima il tuo file e ti saprò dire. EDIT: Non riesco a scaricare il file, perché suppongo di non avere i permessi. Me lo manderesti su dreamman80@libero.it Grazie.
×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+