Vai al contenuto

100ottani

Gratuito
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

728 visite nel profilo
  1. Prova a vedere se hanno lasciato un cavo di massa lento.
  2. 100ottani

    18Fb2

    Credo che il file sia letto male. Prova a rileggerlo.
  3. 100ottani

    Driver Iaw

    Non metto in dubbio che funzioni. Però ripeto, come avrai visto anche tu Ecm la legge come una 18f. Secondo me hanno messo la scheda della 18f nel case della 6f. Io di driver ho trovato quello, non sò se ce nè altri più completi. Prova gli altri della punto e vedi se trovi qualcosa di meglio.
  4. 100ottani

    Driver Iaw

    Credo che tu abbia fatto un pò di confusione. La 6f che io sappia non ha la eprom. Comunque il tuo file a me lo da come Iaw 18f che se non sbaglio era montata sulle punto 16v. Il driver dovrebbe essere Fiat\Punto\p12_b996
  5. Ho capito, ti ringrazio per la spiegazione.
  6. Scusate l'intrusione, potete togliermi una curiosità? Che differenza c'è tra le 2? La richiesta lambda presumo sia quello che io chiamo "obbiettivo lambda", ovvero il valore di carburazione che la centralina deve mantenere, giusto? Ma la limitazione lambda cos'è? Come lavora? grazie.
  7. 100ottani

    Anticipo Motronic 4.1

    Che macchina è? devi selezionare uno dei primi 2 della lista, guarda se ha il distributore di accensione o se ha i cavi che dalle bobine vano direttamente alle candele. ciao.
  8. L'interfaccia và bene la kkl con l'adattatore per la spina a 3 pin, mentre per il software cerca sul web "iaw ecu scan" è un programma gratuito e ha 2 versioni. ciao.
  9. 100ottani

    Informazione Su Jaw 8F 5T

    Allora fai cosi, leggiti il file dalla tua eprom originale (ci metti 2 secondi) e confrontalo con quello che hai utilizzato come base, vedrai che saranno diversi e con cks differenti. Devi sempre partire da quello montato sulla centralina.
  10. 100ottani

    Informazione Su Jaw 8F 5T

    Scusa ma non ho capito una cosa, il file originale lo hai letto dall'eprom originale o lo hai recuperato in rete? Se lo hai letto dalla sua eprom prova a postare la lettura e il file modificato, probabilmente hai modificato qualche curva che non andava toccata.
  11. 100ottani

    Marelli 8F Errore Ram

    Ma è scodificata?
  12. 100ottani

    Marelli 8F Errore Ram

    Se non sbaglio quell'errore lo dà quando c'è il cks sbagliato. Tu dici che la centralina è originale, non è che gli è stata messa dentro una eprom originale, ma di un'altra centralina con cks diverso?
  13. 100ottani

    Parere Iaw 8F

    Mi sembra strano che con un punto di incremento su tutta la curva di iniezione a pieno carico ti sei ritrovato carburato con un albero a camme sportivo, sei sicuro delle misurazioni? Alfaromeo jtd tu la conosci bene questa ecu? Siccome anch'io come ficodigno stò smanettando un pò su questa centralina, sapresti dirmi qualche indirizzo di curve importanti da toccare, in particolar modo mi interesserebbe sapere come escludere la correzzione lambda. Saresti gentilissimo. Ovviamente la domanda è rivolta anche agli altri utenti del forum. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...