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19antonio192

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  1. se non ai attezzatura la vedo dura. trova qualcuno nelle tue vicinanze
  2. se leggi la eprom dovrebbe essere una 95640 vediamo se posso aiutarti
  3. qualcuno a provato a leggere le marelli in bdm con il gallo ?
  4. 19antonio192

    Correzione Km St95080

    e di che,il forum deve servire per questo e che tutti non lo capiscono. buon fine settimana
  5. 19antonio192

    Correzione Km St95080

    ok giusto eccoti i file sono 2 per prima prova il primo, fammi sapere come va ciao
  6. 19antonio192

    Correzione Km St95080

    quanti km a il quadro abarth cosi vediamo se posso aiutarti
  7. si sono 2 partenza a caldo e 2 partenza a freddo. come di solito nel file da 1mb le mappe sono 1 partenza a caldo e una a freddo volevo sapere se e meglio modificarle tutte e 2
  8. ciao ragazzi o trovato una cosa strana su una golf 5 con una edc16u34 le mappe dell'aviamento ne trovo 4 ? vi e capitato mai? aspetto qualche aiuto
  9. allora piedino n 1 adattatore verso la levetta pulisci bene i contatti e dopo devi fare id sul programma e vedi se la riconosce e poi vai avanti con la lettura, scrittura, ecc.......
  10. ciao vai tranquillo legge anche il formato plcc fatto moltissime volte uso lo stesso programmatore GQ-4X
  11. allora rns510 lo devi configurare lo stesso caso mai non devi spuntare la visualizazione dei segnali stradali in concessonaria usano il vas ed e limitato rispetto il vag capito. io o il vag ma anche il vas ma per certe cose e limitato ti mando le istruzioni per il vag mancono le immagini non riesco a caricare Come montare e codificare un RNS510 Di seguito vi descrivo i vari passaggi e le codifiche vag-com necessari per sostituire la radio di serie della vostra auto volkswagen con l'RNS510. Il montaggio che vi descrivo si riferisce ad una Passat Variant 3C MY09, che monta il display nel quadro di tipo Full FIS (quello rosso "grande" in cui compaiono le informazioni del computer di bordo), volante multifunzione e sensori di parcheggio (ant+post). L'RNS510 installato è un modello 1T0035680B (HV: 04 SW:1100). L'installazione L'installazione è veramente tutta plug-and-play. Non ci vuole più di 15 minuti. Ecco come procedere: 1. togliere la mascherina, prima da sotto gentilmente con le mani e poi aiutatevi con una carta di credito in alto lateralmente (non staccate il connettore della spia dell'airbag, tanto non vi da fastidio anche se la mascherina penzola sul cambio) 2. togliere le quattro viti (serve un cacciavite torx, se non sbaglio da 15) e cautamente estrarre la radio esistente per poter accedere al retro 3. scollegare i connettori della radio esistente e riattaccare alla nuova radio (i connettori sono gli stessi, in più avrete il connettore dell'antenna GPS) 4. posizionare l'antenna GPS nel piccolo vano sopra la radio tra i due cassettini (per le Golf la spazio è ricavato tra le bocchette dell'areazione). La posizione è ottimale e la ricezione non è male (anche se in città non arriva mai a più di 5/6 satelliti). 5. alla fine, riavvitare le quattro viti e rimettere la mascherina (basta premere gentilmente). Dopo di che accendete la radio e verificate il funzionamento dei sensori di parcheggio, del display full fiss (dovrebbe dare le info sulla radio/audio e le istruzioni del navi) e del volante multifunzione (dovreste poter controllare la radio e visualizzare a rotazione le info audio/navigatore/computer di borso/impostazioni). Se qualcosa non funziona avete bisogno di codificare l'apparecchio per farlo collocquiare con i dispositivi sopra elencati. La codifica con il vag-com Innanzi tutto avere bisogno di un cavo vag-com e di un software di diagnostica, che emulano il programma ufficiale di diagnostica utlizzato dalle officien Volkswagen.. Sulla rete ne trovate di vari tipi. La presa del vag (di colore rosa) si trova nella Passat 3C sotto il volante. Non è difficile trovarla, qui avete qualche foto: <a href= http://img706.imageshack.us/img706/5332/img3877j.jpg"> Per effettuare le modifiche via vag-com dovete tenere il quadro acceso (altrimenti non è possibile entrare nel can gateway). I moduli interessati sono il 19 (Can gateway) e il 37 (navigation). Come prima cosa dovete nel modulo 19 "Can Gateway" spuntare la voce Navigator (Byte 4, bit 6) A questo punto avrete nella "installation list" anche il modulo 37 relativo al Navigatore. Noterete che il modulo 37 (Navigation) e il modulo 56 (Radio) saranno a quel punto identici, basterà intervenire solo sul modulo 37. Accedete con il vag-com al modulo 37 "Navigation", che è il più importante e corrisponde al RNS51o appna montato. Per far funzionare il display sulla Passat 3C MY09 non dovete flaggare il Bit 7 relativo al protocollo BAP usato per le comunicazioni tra il navi e il display. Il protocollo BAP è utilizzato solo con il display bianco (non rosso) che montano la Passat CC e la Scirocco (MY10). Poichè l'auto monta un volante multifunzione, va flaggato il bit 0 relativo proprio a questo accessorio. In realtà i comandi al volante funzionano sia con il bit 0 flaggato che non (non ho idea del motivo). Il bit 4-5 interviene sulla combinazione di colori utilizzata dal touchscreen del navi, per la variant si può scegliere tra highline, sportline e premium. Le combinazioni cromatiche sono queste: Nel modulo 16 "Steering Wheel Electronics" non va cambiato nulla. Comunque vi posto le impostazioni del coding. Notate la 5a cifra del codice che si riferisce alla presenza del volante multifunzione (senza tiptronic) e la sesta cifra relativa al cruise control. Anche per il modulo 17 "Instrument Cluster" vano lasciate le impostazioni invariate. Attenzione che le prime due cifre del codice devono essere utilizzate come somma delle varie opzioni. Già che ci siete potete abilitare il menù segreto del rns510. Per fare questo nel modulo 37 navigation, andate in Adaptation, selezionate il canale 50 e cambiate il valore da 0 a 1. Premendo il tasto setup per almeno 10 secondi circa accederete al menù segreto. Ricordatevi che ogni volta che fate una modifica al coding del navi, dopo essere usciti dal modulo 37 nel VCSD, dovete resettare l'apparecchio per rendere effettive le modifiche. Per resettare, premete insieme i tasti setup+eject+info e attendete qualche secondo prima di riaccendere. Se riaccendete prima che il ravvio sia competato, uscirà un (inquietante) messaggio sul fatto che l'apparecchio non può ripartire e richiede un disco SWL. Non vi preoccupate non si è bruciato nulla ... attendete che il reset si concluda e l'apparecchio si riavvia regolarmente. Ed il gioco è fatto! Impostare le codifiche per il sistema audio del RNS510 Ho fatto qualche prova con il vag-com impostando i vari sistemi audio nel modulo 37 navigation del RNS510, per verificare la migliore impostazione. Posto di seguito le immagini delle codifiche fatte con il vag-com. Ho optato per togliere l'audio system poichè il RNS510 fornisce (almeno enlla mia macchina) la migliore resa, in termini di suono e amplificazione. Non è tanto sorprendente in quanto la mia autovettura non dispone di un Sound System, ma dell'impianto base senza amplificatore addizionale. Per fare questo, quindi, il byte 1 relativo al sound system va codificato con "Soundsystem not installed": Come vedete le possibilità sono varie (VW/Skoda/Dynaudio, con e senza BAP) Di conseguenza, per il byte 2 relativo agli altoparlanti impostato con "speaker Chanels (Front and rear)" Infine il byte 4 relativo allo speaker monitoring va codificato con "not coded"
  12. per codificare rns 510 usa vag com se vuoi posso darti le spiegazioni
  13. puoi farla con il BDM rimane sempre il metodo piu sicuro
  14. ciao porta i km a 999999 ti fai un giro i km tornano a 0 e riscrivi e cosi facile ciao. fammi sapere
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