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MarioR

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  1. significa che quando alzi oltre 1350 bisogna spostare anche il singolo valore di sicurezza, altrimenti alzi in mappa ma in realtà non ci arriva mai . Se non dico na fesseria ce n'è un altro ma sta già a 15000, ma poco importa. Ma le hai caricate per una prov veloce per vedere se qualcosa cambia toccando quei limitatori?
  2. e questa con altro limitatore che non so come si chiama fammi sapere 332536_01tris.MOD
  3. Aggiunto il bit limitazione rail a 14200. Unitamente ho aggiunto una curva alla prima mappa IQ, dovrebbe starci e forse salire meglio di giri, la provi in un secondo momento. Gli incrementi fissi che fai non mi piacciono. 332536_01bis.MOD
  4. Aggiunto il bit limitazione rail a 14200. Unitamente ho aggiunto una curva alla prima mappa IQ, dovrebbe starci e forse salire meglio di giri, la provi in un secondo momento. Gli incrementi fissi che fai non mi piacciono.
  5. Lim coppia, 2 IQ limiter, Arricchimento, 4 mappe secondo me . verificate se manca qualche valore in queste mappe, nel senso che non vedendone la tabella in ECM non son sicuro di inizio e fine. Ma di certo spinge di più; il resto non l'ho neanche guardato. 332536_01.MOD
  6. MarioR

    Problema Su Jtd

    Io ho 130.000 km e consumo olio zero a ogni cambio, quindi vai male tu. Pressione 0.7 va male, probabile perdita d'aria (ma sentiresti ilfischio) o la turba è andata, questo spiega anche il fumo che vedi che invece non deve esistere. I km li puoi controllare anche in centralina, basta un FiatEcuscan e un Galletto, o basta passare da un elettrauto, sempre chè la concessionaria non abbia modificato anche quella, oltre che nel quadro strumenti. Con quel consumo d'olio, se l'hai presa in garanzia, puoi chiedere il rifacimento di fasce o eventualmente la rettifica.Ti spettano, basta che gli fai scrivere direttamente dall'avvocato, così dimostri di esser uno che non perde tempo.
  7. ma Clash ha turbina e pressione turbina ori. Se poi, dopo aver copiato la tabella (entrambe), ha anche aumentato il rail, allora già si spiega un maggior gasolio/potenz<a in più. Matematicmente non mi fila questo incremento di potenza, almeno da qua. Proverò comunque.Chissà che non abbia il tempo domattina.
  8. gli iniettori della 147 (119) hanno portata 11, quelli della punto (019) portata 7 Quindi 11:100%=7:x dove x=65% ovvero gli iniettori 019 sono il 65% degli iniett 119. Prendiamo i tempi di punto e 147,(ho scelto il carico massimo, ma son sicuro che è simile anche negli intermedi) e vediamo che i tempi della 147 , in % , sono quelli a destra RPM Punto 147 %time inj 900 3074 4098 133 1000 3074 3586 117 1100 3074 3484 113 1300 3074 2869 93 1500 3012 2254 75 1700 2305 1742 76 1900 1998 1383 69 2100 1737 1127 65 2400 1547 978 63 2700 1445 948 66 3100 1441 871 60 3500 1378 897 65 4000 1311 795 61 ovvero iniettano mediamente proprio un 65% del tempo di quelli della punto, quindi dalla tabella ne esce che il gasolio iniettato sarebbe lo stesso.Infatti a Clash avevo detto di tagliare il 35% di gasolio fisso, per rapportarli a quelli ori, ancor prima di vedere questa tabella e calcolarla. Siete sicuri che vada meglio ? Vero è che il gasolio la car non lo prende solo da questa curva (vedi arricchimento etc.).
  9. MarioR

    Jtd105

    Perdonami RAIL, hai una 115cv con una 1749V a 1.7/2.0 ? ma quanto ti dura questa turbina ? probabilmente , a te che è gestita elettronicamente, gli dici di dar pressione solo a pedale pesante, mentre sta intorno all' 1 bar quando cammini soft. e probabilmente a me , sulla punto jtd85, che ho la stessa 1749V ma gestita meccanicamente , arriverebbe a 1.7 anche a gas parzializzato (non dico sfiorato).Insomma, ha pressioni alte anche quando non serve. Dico bene ?
  10. ecco, esattamente quello che volevo dire ! se metti i 119 devi abbassare necessariamente i tempi di iniezione, tantopiù se con turbina ori
  11. no rail, i 119 sono fatti per stare su un motore da 115(160) cv, mentre i 019 per uno da 85(105)cv. Anche se copi i tempi (inferiori solo del 10-15%, a meno di un moltiplicatore nascosto chissà dove) fai fumo. Mettiamo quelli della DElta 190cv a sto punto
  12. CLASH, per me li metti e fuma, scommettiamo una pizza ? c'è per forza da adattare la mappa, e con iniettori al 60% più grandi, mica modifica da poco
  13. iniettori 119 e pompa, con la turba originale e frizione originale ? e a cosa servono ? se non cambi turbina e frizione e volano, ti bastavano i componenti di serie.
  14. MarioR

    Adattare Turbo Al Jtd 105

    se vuoi cambiare solo la turbina, specialmente la 2256, lascia perdere.Devi cambiare un bel pò di cose. Altrimenti solo mappa e fai come dice AlfaromeoJtd.
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