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danipro64

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Reputazione Forum

1 Grazie!
  1. Ho creato sul pc una partizione dedicata a questo tipo di cose, sulla quale ho disattivato il collegamento internet. Quindi non ho questo tipo di problema.
  2. Tutte le persone con un minimo di sale in zucca capiscono che è più pericolosa un a particella piccolissima ed invisibile di una grossa che si vede e si può eliminare facilmente. Purtroppo qui da noi è sufficiente che una cosa venga detta in tv che subito diventa vangelo. Peccato che dietro ci sia sempre e solo una cosa: il dio soldo.
  3. Ti ringrazio per la risposta. La procedura che seguo è la stessa che mi hai consigliato tu. Quello che non capisco è perché a volte lo fa ed a volte tutto è o.k. inoltre, a volte, si collega perfettamente e l'errore si presenta durante la sessione con la centralina di turno con cui sta dialogando, dopo che sono passati svariati minuti in cui tutto funzionava perfettamente. Anch'io do una parte di colpa al clone ma, non potrebbe anche essere dovuto (in parte) ad un cattivo scambio dati dovuto al settaggio del p.c?
  4. Ciao a tutti. Anche se la discussione è vecchia aggiungo un piccolo appunto per chi ha una golf o un audi piuttosto vecchiotta, con pompa rotativa. Su queste si può utilizzare il vag-com per risolvere il problema di avviamento a caldo, sui modelli più nuovi invece si deve per forza agire via mappa. Si entra in centralina motore (engine), login, 12233, adattamenti, blocco 5, quindi alzare gradualmente il valore e salvate. E' la quantità di gasolio iniettata all' avviamento.Io l'ho alzato di 500 unità ed ho risolto il problema.Eventualmente, per tentativi, usate anche valori più alti ma, senza esagerare per non fare fumate nere all'avviamento. Ricordate che la modifica cambierà solo alla prossima accensione dell'auto.
  5. danipro64

    Errori Comunicazione Vag-Com

    Ciao a tutti. Ho un vag com 11.8 (naturalmente clone). Lo uso da circa un anno su un netbook asus eeepc 1001 senza connessione internet (non si sa mai). A volte mi da il problema di troppi errori di comunicazione con le varie centraline e devo riavviarlo da zero, a volte invece tutto è o.k. Qualcuno sa da cosa può dipendere e come risolverlo? Grazie in anticipo per le risposte.
  6. danipro64

    Clonare Ecu

    Ciao a tutti. Vi aggiorno sullo stato attuale delle cose. Dopo avere valutato i pro ed i contro di quello che volevo fare, per puro caso mi è capitato di trovare su internet un 'offerta per una ecu di recupero con stessi numeri HW e SW della mia. Chi la vendeva mi offriva incluso nel prezzo la mod. del file motore completa di scodifica (immo off). Alla fine ho optato per l'acquisto, per il prezzo ( 200 euro con spedizione), penso ne valesse la pena. E' arrivata, l'ho montata e devo dire che le prestazioni sono veramente ottime. Per il momento non rilevo nessun problema ma, aspetterò di verificare maggiormente prima di esprimere un giudizio definitivo. La domanda è: voi che siete più esperti di me, avete qualche consiglio da darmi per testare meglio il tutto? Ci sono accorgimenti da seguire per valutare possibili problemi? Grazie.
  7. Io ho mappato la mia fiesta con sid 206, il file ori l'ho scaricato con il Powergate, elaborato grazie al servizio online del forum e caricato il modificato qualche giorno dopo . Partito al primo colpo senza nessun problema. Come si spiega allora il cambiamento del codice immo? Avviene oppure no?
  8. Ford fiesta tdci 1.4 anno 2009 Siemens sid 206 SW. FR3D053000000 FIESTA 1.4 tdci 68cv (anno 2009) - sid 206 FR3D053000000.ori
  9. Golf 3 1.9 tdi 110cv 1997 Bosch 028906021DF - 0281001473 - (355220) Vw golf 1.9tdi 110hp afn 028906021df - 0281001473 - 355220.rar
  10. danipro64

    Clonare Ecu

    Ti allego anche la procedura Ross- Tech ma, mi sembra un po' troppo semplicistica come soluzione. Immobilizer III Swapping ECU - Ross-Tech Wiki.pdf
  11. danipro64

    Clonare Ecu

    Ha un pettine unico. Se intendi il componente Siemens posizionato a destra ti allego la foto per sicurezza.
  12. danipro64

    Clonare Ecu

    Ecco le foto della mia con i vari numeri. Quella di recupero ha gli stessi codici esterni, l'interno ancora non posso vederlo finchè non la compro Grazie.
  13. danipro64

    Clonare Ecu

    Sono riuscito a trovare anche un' altra ecu con stessi codici HW e SW. E' possibile cambiare la codifica immo alla ecu di recupero per renderla intercambiabile con la mia con il vag-com. Sul sito della Ross-Tech spiega che dovrebbe essere fattibile ma, vorrei esserne sicuro prima di acquistarla.
  14. danipro64

    Clonare Ecu

    Ciao a tutti. Ho una golf tdi 110 cv del 1997 ( con ecu non programmabile da obd). Vorrei sapere se è possibile clonare la ecu su una uguale presa allo sfascio da poter usare poi come muletto per fare delle prove e non rischiare così di rovinare l'originale. E' fattibile la cosa? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
  15. O.k per la lettura aprendo la ecu. Ma bisogna per forza dissaldare oppure si riesce con qualche attrezzo particolare a leggerle ugualmente?
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