Vai al contenuto

PSOP44

Gratuito
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!
  1. A me è capitato con una punto 1.9 jtd (955_756) dove con dati ecu tutto ok mentre in lettura dopo qualche secondo mi ha dato errore cambio velocità. Qualche giorno prima avevo letto e scritto senza problemi una 955_433. Non capisco perchè, in fondo cambia solo il n° sw.
  2. PSOP44

    Problema Punto 1.9 jtd

    Provata un'altra ecu, il motore non batte più in testa ma dopo 5sec si spegne. Se giro la chiave rimetto in moto parte subito e si spegne nuovamente. La pompa bp rimane accesa è come se l'ecu spegnesse la pompa ap. Cosa può essere?
  3. PSOP44

    Problema Punto 1.9 jtd

    Ho controllato i fusibili tutti ok il problema permane, nel fine settimana provo con un'altra ecu nella speranza di risolvere.
  4. PSOP44

    Problema Punto 1.9 jtd

    Nn ho come programmare la 95P08, posso scambiare di posto la e2prom. e' opportuno scambiare di posto anche la 29F400?Nn si può semplicemente leggere e scrivere il file?
  5. PSOP44

    Problema Punto 1.9 jtd

    L'auto è del 99 mentre l'ecu del 2004. Vorrei capire se è un problema di ecu oppure di sensori. La diagnosi non cancella l'errore pressione sovralimentazione e quello di pressione carburante. Tutto ciò porterebbe ai due sensori e al regolatore di pressione, ma prima di sostituire l'ecu andavano bene.
  6. PSOP44

    Problema Punto 1.9 jtd

    Si, il problema permane anche col chksum originale. Aggiungo altre info utili: il motore gira magro, oltre al battito sale velocemente di giri . L'ecu originale è stata sostituita perchè l'auto andava in moto per 5 secondi e poi si spegneva dando errore di pressione carburante ed errore in linea CAN.
  7. PSOP44

    Problema Punto 1.9 jtd

    Grazie per le risposte, ho trasferito il file di gestione motore da una flash all'altra in quanto le due ecu avevano stesso hw e sw (955_392). I file avevano diverso checksum e prima di scrivere ho fatto la correzione. La macchina nn ha moduli aggiuntivi, pensavo ad un problema di codifica iniettori. E' possibile?
  8. PSOP44

    Problema Punto 1.9 jtd

    Salve a tutti. Sull'auto in questione è stata sostituita l'ecu originale( guasta) con una presa alla demolizione, saldando la e2prom contenuta in quella originale e scrivendo il file di gestione motore sempre dall'ecu originale sulla nuova. L'auto è partita ed è andata per circa una decina di km poi ha incominciato a battere in testa e al minimo tende a spegnersi. Da diagnosi risultano i seguenti errori: 1)Pressione sovralimentazione. 2)Pressione carburante. Inoltre dai parametri rilevati la pressione turbo non sale (rimane a 988 mbar) e non sale nemmeno la pressione rail ferma a 460 bar. Cosa può essere? Grazie anticipatamente.
  9. PSOP44

    Aiuto per pinout

    del 2001 in linea can? E' possibile farla al banco conoscendo il pinout?
  10. PSOP44

    Aiuto per pinout

    Grazie ria, allora c'è un modo per leggere/scrivere questa ecu? L?eprom è integrata nel micro.
  11. PSOP44

    Aiuto per pinout

    Salve a tutti, qualcuno ha il pinout di questa ecu? L'ecu è di una ford focus 1.6 benzina del 2001. Grazie.
  12. PSOP44

    Problema programmazione 93C46

    Salve a tutti, non riesco a programmare una ST93C46 mi da l'errore riportato in figura. Il programma permette di scegliere diversi tipi di 93C46A, 93C46C, NM93C46.. ho provato con tutti ma mi da sempre l'errore e non scrive niente, infatti la e2p rimane tutta a FF. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
  13. PSOP44

    Scodifica ecu ibiza 1.9

    Grazie Morgan, è possibile vedere se la scodifica è andata a buon fine senza montare l'ecu ossia a banco? E' necessario correggere il cks?
  14. PSOP44

    Scodifica ecu ibiza 1.9

    Scusate..... ecco il file. Ibiza 1.9 e2p.rar
  15. PSOP44

    Scodifica ecu ibiza 1.9

    Ecco il file letto dalla 24C04. Qualcuno può aiutarmi? Come ho scritto sopra so che è possibile modificarlo manualmente. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...