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micky83

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  1. Ho cercato la sezione di indirizzi da te citata; attualmente sono a zero i valori. Ma in pratica su "cosa" si agisce mettendo a 4000 (esa) quella selezione di indirizzi?
  2. Ma parli per caso di una tua ECU personale con cui hai a che fare oppure dei file da me postati? Il mio codice motore è G8DB.
  3. Ok Ti riallego i file in unico archivio, magari quando puoi gli dai un'occhiata Focus Ori + Focus EGR Off.rar
  4. Quindi, come file che ho postato modificato? Non ci sono controlli da azzerare oltre a quei due panettoni? Ho avuto il dubbio poichè ho letto che sulle EDC16C34 Ford, o comunque PSA, potrebbe essere non valida la soluzione solo dei due panettoni a zero
  5. Salve a tutti Ho avuto di recente problemi con l'EGR della mia Focus, anche se ho risolto facendo smontare e pulendo tutto il sistema (compreso il condotto di raffreddamento), mi sono deciso a fare l'esclusione mediante lamierino (metodo fai-da-me, per evitare riaccumulo sporcizia) e non si accendono spie per ora, già da svariati km... Premetto che sono un principiante (e principalmente mi occupo della mia vettura!), potrei capire dove si trovano i controlli per l'esclusione totale dell'EGR in questa mappa? Ho letto, qui nel forum, svariate soluzioni, ma non riesco a capire se nel mio caso basterebbe individuare e "azzerare" solo i cosidetti "panettoni" oppure, mi pare di capire, i "controlli" o altro. Grazie Allego File originale più file prova EGR OFF (FOCUS 1.6 TDCi 109cv - 2009 - Bosch EDC16C34) Focus ori -.bin Focus_ Egr Off_
  6. Mi potrovo in una situazione analoga, poichè a distanza di tempo, nonostante abbia fatto fare lo switch-off del fap (Ford Focus 1.6 TDCi, anno 2009, 109cv, ecu Bosch EDC16C34), mi è comparso l'inaspettato "Guasto Motore" sul display cruscotto, causato appunto dal livello basso della cerina (errore nel modulo chiamato "FACM" per le Ford, relativo proprio alla gestione cerina DTC P1932 = "livello basso additivo carburante") . Percorrendo solo qualche chilometro, non ho riscontrato anomalie di comportamento dell'auto, seppur con il guasto motore presente sul cruscotto. Provando poi a scollegare il modulo della gestione cerina, posto sotto il sedile posteriore (zona lato passeggero) e percorrendo qualche chilometro, mi ritrovo ora in diagnosi con due errori nella gestione motore (PCM), DTC P2584 (="Richiesta MIL modulo di comando additivo carburante") e U0118 (=Perdita di comunicazione con FACM), inoltre a distanza di qualche ora all'accensione mi viene segnalata la spia gialla di avaria MIL, anche se non ho notato fin'ora nessuna anomalia in merito al comportamento dell'auto, cioè per ora non è andata in recovery. Ora mi chiedo se esiste una soluzione definitiva (più o meno semplice!) a tale problema: la Tua soluzione di riscrivere con solo defap (solo switch-off Fap in pratica) con il modulo di gestione cerina scollegato, magari dopo aver preventivamente resettato ogni DTC presente in memoria, quindi senza avviare l'auto; oppure ancora "invertendo" i fili (ma non saprei proprio quali!!) della spina del modulo gestione cerina, in mdo tale da far rilevare sempre il livello al max. Avete riscontro per tale situazione? Grazie...
  7. Ok. Quindi mi confermi che con solo lo switch-off al Fap anche la gestione (iniezione) cerina è bloccata, quindi non dovrei consumarne più? Sapevo, inoltre, di poter "forzare" e quindi bloccare l'iniezione di cerina semplicemente facendo risultare il tappo di rifornimento "sempre chiuso". In pratica, mi è stato detto da fonti Ford che l'iniezione di cerina avviene quando si apre il tappo per fare il rifornimento, quindi in teoria basterebbe mantenere la condizione di "sempre chiuso" per non farla iniettare?!
  8. Possiedo una Focus II 1.6 110cv con Fap disattivato. Non è stata esclusa, però, la gestione cerina; anche se il serbatoio dedicato dovrebbe ancora contenerne molta, non vorrei che venga iniettata anche se è stato fatto lo switch-off, quindi per dubbio vorrei esclude la gestione a priori. Ho provato a staccare la spina del modulo di gestione, ma in diagnosi vengono fuori 2 errori, allego a tal proposito le immagini dei DTC ottenuti. Posso lasciare solo lo switch-off Fap oppure è necessario e/o indispensabile anche l'esclusione della gestione cerina?In diagnosi, comunque, confermo che ultima distanza rigenerazione è sempre a 0 km, distanza da intasamento totale 100000km e valore 0 anche alla pressione differenziale filtro particelle. Allego, a tal proposito, il file ORI e file Fap switch-off e screenshot diagnosi a riguardo del Fap. Software usato per le diagnosi: FORScan Focus ORI + Fap Switch Off.rar.b596fb59adbbd9d14d6de8598944e783
  9. Sei riuscito, infine, a provare la modifica postata dall'utente sisco ?
  10. Invece, altre informazioni in merito a chiusura egr? Altre soluzioni?
  11. Ok, lo spero! Più che altro per il discorso del sensore sul bocchettone di rifornimento, cioè che ad ogni rifornimento di carburante viene immessa anche una quantità di cerina in automatico. Spero che con lo switch-off e con il serbatoio di cerina ancora pieno non mi dia segnalazione strane tra un po' di chilometri! Ho sentito anche qualcuno che staccava il connettore sotto il sedile posteriore, quello relativo proprio al serbatoio cerina. Però, così facendo, credo che poi segnali l'avaria in qualche modo.
  12. Ok, grazie genlig, molto gentile! In questo modo, anche le iniezioni di cerina sono bloccate? Te lo chiedo perchè sulle Ford con cerina (fino al primo semestre del 2009) è risaputo che ad ogni rifornimento di carburante viene iniettata cerina assieme al gasolio. In questo modo, quindi, anche la gestione cerina viene disattivata?
  13. Stessi file! Entrambi con sw 1037399617. Riallego file Ori + File switch off Fap, Le modifiche sono relative ai soli "indirizzi" 1E806D e 1E806E Questo, però, ripeto è il solo file con switch off fap, in pratica con questo file l'EGR è ori al momento, dato che con le altre soluzioni di Egr Off ho notato che comunque l'egr continuava a funzionare.... Parere sullo switch off?! Focus ORI + Fap Switch Off.rar
  14. Ok genlig. File Fap Off in allegato... Focus Fap Switch Off.rar
  15. Grazie genlig per la risposta. In effetti solo con la mappa filtrata con Aes ho provato a staccare la spina e comunque mi dava il DTC, anche se lo resettavo. In ogni caso, con tutte le mappe citate, cioè in tutti i casi, la valvola egr da diagnosi dava movimento, ed è questo il mio dubbio! Inoltre ho inserito un ulteriore file modificato,per quanto riguarda il FAP Off... ci sarebbe solo da controllare che sia completa come soluzione, in quanto anche in questo caso ho seguito una guida completa postata nel forum, ed ho fatto lo switch-off e sembra andare tutto Ok (non partono più rigenerazioni e da diagnosi distanza ultima rigenerazione zero, pressione differenziale e percentuale intasamento sempre a zero).....ma avendo il serbatoio cerina quasi pieno non mi sono preoccupato di disattivare la sua gestione o altre cose simili, quindi non vorrei che in seguito mi possa creare problemi. Quindi, ho allegato, a tal proposito, file modificato con solo Fap Off, per non creare una nuova discussione, anche se in realtà non riesco a modificare il titolo della discussione... Grazie in anticipo
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