Vai al contenuto

eastside

Gratuito
  • Numero contenuti

    106
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di eastside

  1. Grazie mille! Gentilissimo! Ora pero' è sorto un'altro problema, ho collegato la radio e accesa e mi esce un messaggio "code error" e non riesco a inserire il codice C'è qualche sistema per far sparire quel messaggio?
  2. Ciao a tutti, chi mi aiuta con questa radio?
  3. Si è un classico di quella serie! Puoi provare con la diagnosi a fare una calibrazione sterzo, ma al 99% ti tocca cambiare piantone
  4. eastside

    dataspin

    Ciao, potete passare anche a me il dataspin?
  5. eastside

    CODICE RADIO ALFA 955

    Mi sei stato di super aiuto! Grazie!
  6. eastside

    CODICE RADIO ALFA 955

    Ciao mi servono i codici per 2 radio bosch montate su alfa mito Il seriale della prima è : 815CM936491594310 FIAT NUMBER : 1560919080 Il seriale della seconda è: 815CM0330c4520762 FIAT NUMBER: 1560990520 Grazie infinite!
  7. In effetti il problema stava nella centralina del demolitore! O l'ho bruciata con gli esperimenti precedenti oppure era difettosa! Mi sono fatto dare un'altra centralina e con 10 minuti di lavoro (ora che mi hai insegnato il procedimento) sono riuscito a farla! Grazie davvero Paolo T!!! Peccato solo che quell'auto andra' in demolizione! Vediamo se il demolitore me la rottama gratis visto che gli porto un'auto funzionante
  8. Mi sa che è la centralina del demolitore che ha problemi, su quella della macchina me lo ha fatto senza problemi come mi hai detto tu! Oggi pomeriggio vado in demolizione a farmene dare un'altra.
  9. Allora, ho fatto tutta la procedura, lettura ok, scrittura si è messo a scrivere ed il buffer di scrittura è andato da 0 a 100 per ben 3 volte, senza darmi la possibilita' di cliccare annulla. Alla terza volta si è bloccato al 100% dandomi il messaggio: ERROR EEPROM DEFECTIVE Ho bruciato tutto?
  10. No no! Mi ha fuso nel senso che ho letto fiat punto anziche' tool fiat! Sono io fuso non la centralina
  11. lo so lo so mi ha fuso sta centralina
  12. Ok domani riprovo, anche se non ho trovato drive clona e decode sotto la voce car-fiat-punto Domani riguardo meglio! Grazie! Agg: non avevo letto tool fiat ma fiat punto Domani guardo quello! Grazie mille ancora!
  13. Niente da fare mi fa la lettura e ok! Poi quando vado a scrivere mi dice "checksum non riconosciuto scrivere lostesso?" (o una frase simile) e poi dando ok lo stesso alla scrittura, non parte e mi dice errore di cambio velocita' Allego il file lancia y super ori.rar
  14. eccellente!!! sta leggendoentrando comefiat!!! GRAZIE!!
  15. azzz devo leggerlo come fiat e non come st ecc ecc adesso riprovo, ne sto uscendo pazzo :)
  16. Alla fine ho fatto il forellino, ho collegato il 10 e il 34 filo nero massa, il verde kline al 16 4 e 17 rosso 12v , entrando con driver st10f269 non mi fa il boot, ho anche allargato il foro per essere sicuro di fare bene il pinout! Il pinout a massa va tenuto puntato sulla piazzola finche parte la lettura giusto?
  17. Ho trovato un messaggio dove dicono di leggere il file e riscriverci sopra lo stesso file e si ottiene la scodifica ho letto male io o basta fare cosi senza programmini ed altro? Se cosi' fosse potrei sacrificare una centralina per soddisfazione personale Una volta forata non posso piu' ridarla indietro...... l'importante è che non mi tocca comprare altri programmi per decodificare il file! Ma basti solo leggere e riscrivere lo stesso file!
  18. Ok grazie per la risposta, ed una volta letta per scodificarla che software devo usare? Non esiste un "file vergine" da buttargli dentro tramite presa diagnosi?
  19. Risolto facendo un trattamento con Tunap ed il fap ha ripreso a rigenerare! Non mi sono fidato di scrivere la mia modifica senza sapere se è corretta. Mi ha stupito, non pensavo che questi trattamenti funzionassero davvero!
  20. Cercando in rete sia nel forum che altrove (tanti post ne parlano, ma nessuno purtroppo arriva al sodo) sembra di capire che serve un'interfaccia apposita che fa solo queste centraline! Oppure con il galletto bisogna perforza leggere in boot perchè il file che ho letto con il galletto da presa obd da 256kb non va bene, confermate? Poi una volta letto in boot sarei punto a capo perchè dovrei prendere il file e scodificarlo/riverginarlo con un'apposito software giusto? Mi secca aver speso soldi del galletto per non fare un tubo! E' stato un'investimento pessimo che mi fa pure perdere una marea di tempo! (sono 24 ore che scorro internet senza ricavarne nulla) C'è qualche tentativo che posso fare senza comprare ancora roba, anche rischiando di bruciare tutto? Tanto gia' ieri sera vista la malparata ho fatto firmare la radiazione al cliente e gli vendo un'auto usata (abbiamo sia officina che salone) Magari senza bucare la centralina cosi' posso riportarla indietro al demolitore!
  21. aggiornamento: ho provato a scrivere sulla centralina presa dal demolitore ma mi dice "file errato e la scrittura non parte" esiste un file "vergine" che si puo' scaricare? Oppure faccio un'altra lettura, questa volta dalla centralina del demolitore ela scodifico? Che software si usa per scodificare o rendere di nuovo vergine?
  22. eastside

    Aiutino per scodifica iaw59f.m5

    Ciao a tutti, ho letto con il galletto il file di questa centralina! L'ho letto in seriale dalla presa obd della macchina! Siccome devo sostituire la centralina è sufficente che collego la centralina presa dal demolitore e ci scrivo sopra questo file? Allego il file lanciay.rar
  23. eastside

    SCODIFICA IAW59F.M5

    Ciao a tutti, devo cambiare la centralina di una lancia y con il codice iaw59f, ho il galletto v54 con i vari cablaggi ed un lettore di eeprom willem ed ovviamente una centralina presa in demolizione! Cercando in internet mi sono fatto solo piu' confusione ed avrei bisogno di un'aiuto! Domanda 1 è possibile fare tutta l'operazione da presa obd o devo farla a banco con il gallo? Il gallo è in grado di preparare la centralina? o devo leggere il file lavorarlo con un qualche software e poi reinserirlo? Ho letto di buchi ....di collegamenti, non si fa prima da presa obd? Grazie a chi avra' la pazienza di aiutarmi in questa operazione
  24. Ciao a tutti, ho questa bmw 116 diesel anno 2009, ho rimosso il fap tramite software e volevo avere un parere sulla mappa prima di scriverla! E se crea problemi in scrittura con galletto v54. Centralina Bosh EDC17c06 HW Number: 08506281 SW Number: 1037396564 Versione HW: 0281016068 bmw116.rar
×
×
  • Crea Nuovo...