Vai al contenuto

masesaturo

Gratuito
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno a tutti , ho fatto fare una mappa sulla mia ml 320 , egr off , dpf off e swirl , scollegato i sensori , l’unica cosa da qualche settimana ho notato che la macchina ha perso hai bassi regimi , ho fatto una verifica di compressione manicotti ecc sembra tutto ok . L’unica cosa che ho notato l’attuatore del turbo della geometria variabile è fermo non si muove , rimane sempre nella stessa posizione . Secondo voi è normale ? Che non sia il tipo di mappa ? Ho fatto una verifica ed arriva la corrente (non vedo errori perché li ho esclusi per la maggiore) Nb: non ho problemi sopra i 2500 giri va bene , invece sotto i dai 1300 - 2000 la sento lenta senza quella coppia di prima. Un altra cosa che noto gli scarichi molto sporchi neri , ma non fuma tanto . cosa mi consigliate ?
  2. Salve ho un MB w164 320cdi con DPF svuotato , senza silenziatori ed egr off , ma il catalizzatore è originale pieno, la uso principalmente per traino , dove mi serve parecchia coppia sotto i 2000 giri , secondo voi la mappa che ho fatto fare stage 2 , si potrebbe migliorare ? Mi Interessa sapere se abbastanza affidabile e se rischio qualcosa o vi sembra ok . Tutto sommato va abbastanza bene , l’unica cosa strana che a volte resta un filo accelerato il pedale quando lascio sotto i 2000 giri , La macchina ha gli scarichi molto sporchi non fuma molto se non affondo , va diciamo bene ed ha preso un po’ di coppia sotto i 2000 giri , sopra i 2500 giri va’ forte! grazie a tutti ! Forum fantastico ! non ho il file ori perché era già mappata la macchina . MERCEDES_ML_320_T stage2+dpf+egr+swirl+dtc(2002).mod
  3. Con piacere ! Fammi sapere .. comunque ho letto su altri forum che con il tipo di centralina con Mpps v18 non ci dovrebbero essere problemi lo hanno fatto in molti . Io ovviamente non me la fido, anche perché se va qualcosa storto rimango a piedi qui a Messina
  4. Messina , non sono riuscito nessuno a trovare che mappa qui in zona . Catania si ..
  5. Beh io devo solo mettere in off egr e dpf niente di strano , qui dove abito io non ho trovato nessuno dovrei fare 200 km .
  6. Intendi smontare l'ECU collegare i cavi e programmarla ? E quale consigli?
  7. Cosa si usa di solito su queste ecu ? Come potrei fare un backup in modo che se ci sono problemi ripristino ?
  8. La procedura è stabilizzare la corrente , estrarre il file , modificarlo con i vari strumenti e/o software e ricaricarlo giusto ? i rischi ?
  9. Si vedo di modificare . Comunque è lo strumento che ho disponibile.
  10. Ciao intanto grazie ! Ho letto su un altro forum estero che sono riusciti . Ma vorrei più certezze visto che non l’ho mai fatto . È un Mpps v18 clone , vorrei appunto mettere per iniziare solo egr in off e poi il dpf . Vorrei sapere se uno stabilizzatore va bene da 50amp 12volts visto che userò la presa obd. Mi daresti qualche consiglio pratico ? Sono un privato è sto fuori città e purtroppo nelle mie zone non c’è nessuno che fa queste centraline . Dovrei spostarmi a Catania 120km e lasciare la macchina .
  11. La centralina in questione dovrebbe essere: EDC16CP31
  12. Buongiorno a tutti, vorrei sapere se ho gli strumenti giusti al fine di non fare danno alla centralina. Ho acquistato MPPS V18 per poter procedere, vorrei mettere in OFF EGR e DPF via software e capire invece sulla macchina dove intervenire (staccare spinotti , smontare il dpf ecc). Posso procedere direttamente tramite OBD ? Mi serve uno stabilizzatore di tensione 12V ? grazie accetto consigli.
×
×
  • Crea Nuovo...