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Mario_Luongo

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  1. Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per trovare il limitatore di pressione rail in questa centralina, a quanto pare sembra esserci un bit nascosto che mi limita la pressione del rail a 1450 bar, nonostante da mappa è impostata per andare a 1480 bar. La mappa rail è stata fatta con ECM Titanium, ma a quanto pare questo bit che limita la pressione non viene mostrato nella lista delle mappe di ECM. Per questo chiedo il vostro aiuto per trovarlo. Vi allego il file della centralina e lo screenshot della mappa rail. Grazie a chiunque voglia aiutarmi. 51872447_dpf+egr+dtc+ST2_1450mbar-v4
  2. Alla fine ho risolto mettendomi in contatto con un altro esperto che a pagamento ovviamente mi ha sistemato la mappa, ne ho approfittato anche per passare ad uno stage 2 diciamo, quindi se prima era una soft map, ora è molto più spinta, con pressione turbo costante ad 1,45 bar, iniezione e limitatori di coppia alzati. Devo dire che va veramente una bomba. Solo una cosa purtroppo, il ragazzo delle mappe non è riuscito ad alzarmi la pressione rail oltre i 1450 bar, nonostante da mappa la pressione sia messa a 1480 bar, andando a vedere i log, la pressione rail obiettivo non supera mai 1450 bar come se ci fosse qualche limitatore che non la facesse andare oltre. Vi allego la mappa così se qualcuno gli vuole dare un'occhiata e mi vuole dare un parere, magari su come sistemare questa pressione rail, così lo faccio presente al preparatore, vi allego anche uno screen della mappa rail che mi ha mandato il preparatore. 51872447_dpf+egr+dtc+ST2_1450mbar-v4.zip
  3. Alla fine mi sono messo in contatto con un preparatore esperto per risolvere il problema, speriamo bene. Un ultima cosa, la mia centralina è una 6f3 Marelli come scritto sulla targhetta, tuttavia i vari software la individuano tutti come se fosse una 8DF.C2 è normale? In sostanza quale delle due è?
  4. Ciao, anch'io pensavo che il limitatore fosse ad 1,5 bar ma a quanto pare così non è, come si vede dagli screen è la pressione desiderata che a quanto pare fa da limitatore, per quanto riguarda il picco di pressione durante l'overboost si attesta intorno ad 1,4 bar per poi scendere e risalire gradualmente fino ai 4 mila giri.
  5. Ciao, grazie per l'interessamento, purtroppo attualmente non sono a casa per viaggio e non ho né la macchina né il PC, appena torno ti mando alcune informazioni così vediamo di trovare questo limitatore.
  6. Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, questa è la mia prima discussione che apro qui, quindi ne approfitto per presentarmi ed esporvi il mio problema. Leggendo vari articoli su questo forum, mi sono accorto che è pieno di gente esperta, così ho deciso di iscrivermi e di chiedere il vostro aiuto, sono possessore di una 500 1.3 Multijet del 2008 da 75 cv con centralina marelli 6f3 elaborata, fatta da un esperto circa un anno fa, tuttavia recentemente, siccome le prestazioni della vettura non mi bastavano più e cercando di spingere qualcosina in più, ho deciso di stringere leggermente la wastegate, sono riuscito così a portare la pressione del turbo da circa 1.16 bar ad 1.34 bar che sembrano pochi ma in termine di spinta si sentivano eccome, soprattutto in quinta marcia, purtroppo non ho potuto godere a lungo di queste prestazioni dato che appena superati i 3500 giri e apparso questo maledetto DTC, e tramite OBD ho scoperto che probabilmente l'esperto che mi ha fatto la mappatura non si è slanciato più di tanto sulla mappa turbo, purtroppo non posso più rivolgermi a lui, dato che per alcuni disguidi non abbiamo più rapporti e non so neanche a chi altro chiedere dato che dalle mie parti si trovano per la maggior parte mappatori che fanno copia-incolla di mappe già fatte mentre a me serve alzare solamente la mappa turbo (non sono un esperto ma leggendo altre discussioni credo sia così). Vi allego il file della mia centralina, che dopo tanti video sono riuscito a capire come estrarre e chiedo per favore se qualcuno riesca a sistemarmi questo problema, io purtroppo non so metterci mano, probabilmente farei solo guai, quindi mi affido a voi, in caso vi possa essere di aiuto vi allego anche due screen del freeze frame del motore al momento dell'accensione del DTC, l'errore si presenta in due casi, quando spingo tutto e vado oltre i 3500 giri e quando viaggio in quinta a velocità costante sui 2500 giri mantenendo la stessa velocità, senza accelerare. Spero veramente che qualcuna possa aiutarmi, grazie in anticipo e buona giornata a tutti. 51872447.Bin
  7. @Rinoct Ciao rinoct, scusami se riapro questa discussione vecchia di due anni, ma anch'io ho lo stesso identico problema, centralina rimappata, ed ora questo dtc mi sta facendo impazzire, ho anch'io una 500 1.3 multijet 6f3 Marelli, l'errore è sempre il p0237 per pressione di sovralimentazione troppo alta, mi capita sia se spingo forte, sia se vado a velocità costante, ti allego due screen dello stato del motore al momento dell'accensione della spia, in entrambi i casi la pressione desidera è di parecchio inferiore a quella effettiva. Scusami se ti disturbo, puoi aiutarmi come hai fatto per carminefo? Ti allego il file della mia centralina, grazie mille 🤞🏻 51872447.Bin
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