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lorenzo_jtd

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  1. io ho su solo la frizione della fiorentini sas di roma, sono veramente bravi ed onesti! considera che giro con oltre 110cv e va una meraviglia!
  2. se hai la frizione della bravo penso che dovrebbe andare bene! riguardo al volano invece, se l'elaborazione porterà ad una potenza superiore hai 105/110cv, e se guidato alla schumacher stai tranquillo che non ti durerà molto!! io che ci sto attento a non dare "strappate" più di 50000km non ne faccio, dopo questo kilometraggio quando lo smonto dalla vettura ha un gioco mostruoso, ed è da buttare!! perciò metti in preventivo che dovrai cambiare frizione e volano insieme ogni volta!
  3. ehy smotly come ti ha gia ripetutto MOLTE volte anche stilo115cv, e visto che te non hai preso in considerazione le nostre osservazioni, ti riporto in sovraimpressione un'interessante ANSA: LA PUNTO1900 JTD SOFFRE DI FRIZIONE!!!!!!!!!!1 e se non ti è chiaro cosa voglia dire te lo provo a spiegare: CON LA FRIZIONE ORIGINALE(NUOVA O USATA CHE SIA) NON PUOI ASSOLUTAMENTE avere MOOLTA più ripresa, altrimenti la frizione non ti durerà neanche 10000km nella migliore delle ipotesi, e senza contare le enormi vibrazioni che sotto coppia la macchina ti darebbe e gli slittamenti della frizione stessa in ripresa!!! PER EVITARE CIO' PUOI OVVIARE CON 2 SOLUZIONI: 1 accontentati di una buona coppia in alto dai 2500 giri in su 2 tira fuori i soldini dalle taschine bel bambino e compra una cavolo di frizione rinforzata, vedrai che cosi potrai aumentare in maniera moolto evidente la coppia e la ripresa senza far del male alla macchina scusate se sono stato troppo "diretto" ma purtroppo non ho mezze misure, è un mio difetto ps HO ANCHE IO LA PUNTO JTD80cv e parlo perchè le ho gia provate sulla mia pelle queste cose....
  4. booooooooooooooooo sto messo peggio di te!!! sui tdi non so proprio ancora dove mettere le mani su queste cose cosi specifiche!! sui jtd forse qualcosa ti potevo dire!!! senti riguardo la tua mappa secondo me è fatta abb bene, ma lnon mi piacciono troppo gli aumenti in punti, ad es la prex turbo: perchè l'hai fatta incrementando tutto di 150 punti??? non ti conviene modificarla graficamente in 2d? magari dandogli un pò di + tra i 1500 e i 2200 giri e dal 40 al 70 % del load?? il mio è solo un parere non voglio fare il sapientino sono un "novellino" e sicuramente ne so meno di te!!!
  5. di fast ti puoi fidare fa ottimi lavori!!!!!
  6. secondo il mio modesto parere facendo quello che dici ci dovresti stare alla grande a 170cv, un mio amico aveva la golf 5 mappata, ed aveva mooolti + cavalli di 170 con la sola mappa, e ti posso garantire che camminava da paura...
  7. ok grazie mille come non detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  8. ciao a tutti ragazzi, mi è stato proposto di mappare un bmw 320d come da titolo, volevo sapere se col gallo clone ci si riesce tranquillamente o se s'incappa in problemi! in caso ci si riesca, qual'è il tempo di lettura e scrittura?? che precauzioni devo prendere? nel senso stattacare qualche fusibile o qualcos'altro????? grazie mille per l'attenzione
  9. se vuoi un consiglio spassionato, inizia a studiare sul forum, è pieno di mappe di macchine ori e mod, con discussioni lunghe pagine e pagine, solo cosi t'imparerai a capire quello che tocchi! le mappe dei cd di ebay fanno quasi tutte schifo, lo so perchè ora che ci capisco qualcosa ne ho controllate parecchie... diciamo che la percentuale di mappe buone è di 1 su 100
  10. ho provato pure io nella bancadati mia personale, ma nulla!!! ho trovato qualche file con uno dei due tra hard e sw 301 ma era di un 150cv... boooooooooooo speriamo che qualcuno ti aiuti sususu
  11. io con la mia punto 80cv jtd mappata distruggo le a3 e le golf 2000tdi iniettore pompa ORIGINALI fino a 150km/h... in particolar modo me ne vado letteralmente in partenza e nei primi 150 metri da li in poi mi iniziano a recuperare!! mentre nel misto mi è capitato di giocarmela su strade di montagna con le macchine che ho detto sopra, "giocandoci" per km e km senza che se ne riuscissero ad andare!!
  12. si infatti non ho parlato di fumo! la mia non lo fa minimamente!!! per quando riguarda l'erogazione, la mia tira senza buchi dai 1500 ai 4700/800, oltre non l'abbiamo mai portata anche perchè è un diesel e che senso ha fargli fare i giri di un benzina??? comunque me la godo per la coppia esagerata, ed ho su una frizione rinforzata della fiorentini, ma il volano è originale! comunque il punto forte della punto sono proprio le prime 3 marce!! sto davanti ai 2000tdi di amici fino a 150km/h, sul misto mi è capitato di giocarmela con cooper s, classe c 220 e 270cdi.. insomma gia cosi mi fa togliere tante soddisfazioni!!
  13. grazie mille della spiegazione!!! per quanto riguarda i 40 cv di incremento, gia ci sto! per andare oltre dovrò anche cambiare il differenziale e forse il cambio, che ora ha 160000km e comincia a fare strani rumori, specialmente spalancando il gas in seconda nelle curve strette con le ruote girate.... dopodichè se mi prende la botta di matto può darsi che oserò!! il motore per il resto è perfetto, non consuma neanche un ml d'olio di troppo!! W i JTD!!!!!!!
  14. no alfa non era un'attacco, e non sono invidioso ASSOLUTAMENTE!!! io sono aspirante ingegnere edile(nel senso che ancora vado all'università) e per me rimappare non è e non sarà mai un lavoro, ma è solo una grande passione che ho!!! cmq l'unica cosa che volevo capire era se con la tua alfa 105cv jtd, sei riuscito a spingerti oltre i 170cv, da come hai scritto sembra di si! secondo te se ti pago una mappa, sulla mia punto jtd 80cv(sempre che abbia lo stesso motore della stilo 80cv che hai fatto).. riesco a tirare fuori 150cv????
  15. oltre 170cv?? ti rimangi queste parole oppure volendo vai anche oltre i 170cv?
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