Vai al contenuto

uzumanfred

Gratuito
  • Numero contenuti

    86
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Grazie!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Per la cronaca alla fine il file "minimalista" ha funzionato. Alla messa in moto l'utente ha solo avuto il problema della spia del servosterzo che non si spegne, ma non ci sono errori in diagnosi, idee? Che a voi risulti l'evento può avere relazioni con la dissaldatura/risaldatura della 24C02, con la zoccolatura delle due plcc, con i loro file mod oppure in alcuni casi può succedere? In ogni caso grazie a tutti per l'aiuto.
  2. "minimalista" lo definirei... bella domanda, so solo che devo scrivere qualcosa su quella 24C02, risaldarla e spedirla sperando che funga, e non nascondo un certo imbarazzo...
  3. Di questo immo off che ne dite? 24C02_Clio_immo_off.rar
  4. Grazie, provo e ti faccio sapere. In sintesi devo caricare il file "Clio dTi 0 281 001 878 immo off", saldare la e2p, scollegarne il piedino 7 dal pcb e cortocircuitarlo sul piedino 8, corretto?
  5. Salve a tutti, dovrei scodificare l'immo sul veicolo in oggetto, c'è qualcuno in grado di aiutarmi e così gentile da volerlo fare? Allego uno zip col dump della 24C02 e alcune foto della ecu (targhetta e vista anteriore e posteriore della mobo). Se serve altro chiedete pure. Grazie. Clio 1.9 DTI 80 cv.rar
  6. Per seriale di norma si intende la presa OBD
  7. Complimenti AlfaRed69, hai fatto centro! Tanto di cappello .....
  8. Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di risalire al codice di login dell'immo4 della mia mk5 my 2005 e mi chiedevo che ci fosse qualcuno così bravo ed esperto da riuscire a farlo risalendoci dal backup completo della EDC16... Inutile dire che non è estraibile dalla eeprom del quadro strumenti poichè il tacho è marca Visteon (anzichè VDO) quindi è illegibile utilizzando il k+can commander. Per chi è in grado di provare questo è il link per il download del backup completo della ECU (link rimosso per la privacy). Thanx!
  9. uzumanfred

    bdm aggiornato

    Dove? Anche in pm se vuoi ...
  10. uzumanfred

    Edc16 Fiat Bravo 120 Cv

    Un salutone a tutti, mi appresto ad aprire l'edc16 di una fiat bravo mjet 120 cv e notavo da alcune foto che (a differenza delle edc16 del gruppo VAG) su questa ecu lungo due dei quattro lati c'è una specie di cordolo in rilievo (ovvero il sistema di fissaggio della ecu nella sua sede) il quale rende difficoltoso (o forse impossibile) l'inserimento della classica lama di spatola che ho sempre usato per aprire le edc16 del gruppo VAG, qualcuno sa suggerirmi qual'è il modo migliore per aggirare il problema? Oltre ad aiutarsi con un phon c'è forse un trucco che non conosco o un attrezzo particolare che può rivelarsi più utile di altri ai fini di un'apertura del coperchio, su questi due lati, che sia celere e non produca danni? Grazie a voi!
  11. il problema del sw non si porrebbe, la release 311 non è complicato reperirla completa di "cura", il punto è che è l'unica che credo possa essere utilizzata con quel tipo di cavo, tra l'altro questa release di sw è estremamente limitata perchè valida solo per protocolli in KKL e non è che sia obsoleta, di più!
×
×
  • Crea Nuovo...