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Smoky3000

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  1. Ciao Salvo, purtroppo oltre a quanto ti ho detto non saprei cosa consigliarti, anch'io sono un principiante. La mappa "velocità del regolatore" l'hai trovata/guardata ?
  2. Ciao @Salvo99, non ho abbonamento se no potevo fare di meglio. Ti lascio degli screenshot dove trovi i parametri per la massima e minima deviazione tra rail misurato e obbiettivo, io con pompa rotta li ho aumentati e mi ha salvato dal P0091. Scontato dirlo che i 2500 vanno a tipo 3500 e i -2500 a -3500. Ti lascio uno screen della mappa così a naso puoi cercarlo. Ti consiglio di insistere con la ricerca del topic, perché spiegata meglio la risoluzione al problema. Edit: Le mappe che riguardano questa cosa sono 4 se non ricordo male, non ho idea se servano tutte e 4 ma nel dubbio le modifichi tutte e saluti. Anche se comunque sei nel range delle piccate, quindi pare strano, in ogni caso io diedi 800 bar (rispetto ai 250 originali) perchè la pompa era mortissima. -Quelli evidenziati in azzurro sono senza offset così puoi cercarteli uguali nella tua e confrontare la posizione. VIETATO INSERIRE CONTATTI NEI POST- a regolamento. mi spiace, ricarica senza riferimenti .grazie
  3. Non ho sottomano un mio log con pompa rotta (R70) ma si vede chiaramente che la misurata non riesce a stare dietro alla obbiettivo. Nel tuo grafico invece mi pare tutto bello, magari è solo una questione di picco che genera "lamentele" alla centralina. Se non erro c'è una mappa di "velocità del regolatore" e proverei come prima soluzione questa. Dopodiché si può limare nei limiti del P0091 (si alza il range di intervento). Al momento non riesco ad aiutarti concretamente ma domani ti do una mano. Se cerchi su Google "Giulietta abot 140cv" trovi una discussione inerente.
  4. In teoria si, poi non sono un esperto, carica che poi vediamo.
  5. da quel che so P0091 esce (come a me) se la pompa è andata e non carica la pressione richiesta. In ogni caso la soglia dell'errore dovrebbe essere 250Bar quindi è strano che ti esca per differenza in positivo. Puoi mettere immagine del log ?
  6. Ciao @Salvo99, alla fine sei riuscito ? Da quel poco di esperienza fatta sulla mia (Giulietta 140cv) la lambda non limita un valore ma lo taglia di netto. Da log trovi ad esempio dei picchi a -98mm3, prova a vedere se ti restituisce lo stesso tipo di taglio. Log fatto con MES, dopodiché cosa usi come sw?
  7. Grazie Tky, La versione finale della mappa è stata ulteriormente rivista, al momento non ho modo di allegare file ECU, ti lascio invece la prova al banco. Purtroppo al momento la pompa HP ho dovuto riportarla a 1600bar, oltre non regge nonostante cambio sensore rail e regolatore pressione. Andrebbe cambiata con r80. Appena riesco ti carico mappa attuale e aspetto molto volentieri critiche e suggerimenti.
  8. Ciao Nik147, non ho modo di scaricare la mappa ma trovi la mia originale in una mia discussione. EGR e FAP sono off poiché fatte da un "preparatore" e non hanno mai dato problemi, controlla magari le differenze. Saluti
  9. Ebbene rieccomi, al momento è tutto studiato per iniettare 90mm3, fornire abbastanza aria per bruciarlo, salire in modo graduale per non distruggere la frizione. Launch control funziona a modo suo, non scoppietta più e non ho idea del perché, qualche anima pia vuol dare un parere ? @Tky @ecuofflimits la maggior parte delle cose le ho imparate da voi, vi disturbo per un'opinione se non vi scoccia. MAPPA Giulietta v6.6.1
  10. Ho finito la mia prima "mappa prestazioni", se siete così cortesi da darmi un'opinione vi allego file, trovate Rev limiter, launch control, lim velocità e un tentativo di adeguare le mappe fino a una richiesta di 500 Nm. Al momento sto studiando quello che sono anticipi/AFR etc per poter fare modifiche con criterio. Accetto consigli Giulietta mappa V5.1
  11. Mi rispondo da solo: PC settato correttamente, modalità comunicazione CAN, batteria "stabilizzata" con caricabatteria normale per auto che eroga 8,6A. Il checksum corretto da WinOLS in fase di salvataggio del binario, file che poi verrà scritto tramite OBD (originariamente letto in BDM). A fine processo si cancellano gli errori, si seguono le istruzione di Ksuite e tutto fila liscio. REV Limiter funziona benissimo, scoppietta e ok. Launch non funziona solo con i primi due limitatori di coppia perchè bisogna toccare due BIT che si occupano di decidere a quale condizione corrisponde il limitatore marcia (così ho compreso). Toccati quei due bit, seconda scrittura del giorno e launch funzionante. Purtroppo mura senza fare suoni coreografici e anche ad auto in folle frizione NON premuta limita allo stesso modo. Quindi vi chiedo: - Come aggiungo lo "scoppiettio" ? - E' normale che limiti in 1a frizione tirata e anche in folle qualunque condizione ?
  12. Forza ragazzi, datemi un segno, domani (se riesco) scrivo la flash modificata, letta in bdm, usando porta seriale. Precauzioni da prendere sono il caricabatterie attaccato, PC in carica senza antivirus o altri programmi, in modalità prestazioni e poi ? Dovrebbe bastare il tutto. Il file modificato da winols va esportato post modifiche usando l'opzione "Binario" quindi un file da 2MB, il checksum non serve farlo correggere perché lo corregge kess in scrittura. Da quel che ho compreso si può scrivere un file letto in BDM con seriale ma non il contrario (letto in seriale e scritto in BDM). Qualcuno ha suggerimenti prima della mia iniziazione? (Vorrei racchiudere in questo thread il percorso di un super principiante)
  13. Alla fine hai trovato la soluzione ? Sono un super neofita e vorrei capire, grazie
  14. Eccomi tornato dopo qualche studio, avrei bisogno di un paio di conferme: E' giusto fare il REV solo da questo bit ? (Allego screenshot) Di conseguenza l' auto murerà sempre (qualunque condizione) ai giri che ho impostato nel REV, o solo con auto in folle ? Invece per il limitatore velocità mi par di capire che basta alzare questi valori e fine. (Allego screenshot) Ultima delucidazione: per avere il launch (quindi auto in 1a con frizione premuta) basta modificare i primi 2 (su 3) limitatori coppia 1a marcia? grazie a tutti per l' aiuto, dopodichè passerò a pensare alla mappa "prestazioni", intanto mi alleno con cavolate.
  15. @ecuofflimits posso chiederti che tipo di migliorie ? al momento sto cercando di identificare le varie mappe ma con scarsi risultati, ho anche comprato un'ori per vedere le differenze ma non è che mi abbia aiutato granché
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