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jackk11111

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  1. Qualcuno in Puglia cortesemente mi potrebbe verificare la ECU a livello hardware? In diagnosi Non visualizzo sensore posizione obiettivo e misurato della wastegate. C'e' scritto mm senza alcun valore. Elettrovalvola scembiatore egr se metto in moto mi dice disinserito. Se giro solo il quadro dice inserito. Corpo farfallato legge la percentuale di apertura al contrario. Apertura overboost quando accelero diminuisce la percentuale. È come impazzito.
  2. Ecco lo schema. Partiamo dall'inizio: Collegamento di centraline che comandano delle lampadine led per dare doppia funzione di colorazione. Per dargli altri 30 secondi di alimentazione allo spegnimento dell'auto sono stati collegati i due positivi delle due centraline delle lampadine unite da un unico cavo al fusibile f11. Nel tempo queste lampadine hanno cominciato a fare accendi e spegni. Staccato cavo dal fusibile. C'è stato qualche corto circuito forse nell'inserimento non so di preciso che ha fatto saltare il fusibile f11. Dopo averlo sostituito e rimesso in moto, fatto test vari att
  3. Elettrico. Cmq ho avuto una serie di elettrovalvole danneggiate del NCM a causa di un corto circuito per collegamento errato ed è saltato un fusibile di gestione motore che alimentava anche il corpo farfallato. Siccome i sensori di posizione venivano gestiti da centralina, e varie masse del ncm, è possibile che questo corto abbia danneggiato la ECU?
  4. Apertura elettrovalvola a farfalla. E mi dà 4,97℅, ma fisicamente è aperta. Invece posizione misurata e posizione obbiettivo del turbo mi da mm senza alcun valore e senza alcun errore. Per quanto riguarda gli errori da mappa è disattivato solo DPF ed egr.
  5. Il file non ce l'ho. Non so se me lo da se lo chiedo. Comunque è stata mappata due volte. La prima volta andava bene e dopo un po di tempo sentivo l'auto stanca. Non contento la faccio mappare la seconda volta. Auto più spinta della prima mappa. Ma dopo un mesetto stesso problema. Auto che perde ai bassi regimi. In diagnosi me ne sono accorto ora di come risulta la posizione del corpo farfallato. Prima non so.
  6. Buonasera, sempre lancia delta 1.6 mjt 120cv rimappata su centralina edc16c39. Dopo mille smanettamenti fusibili saltati diagnosi e autoapprendimenti con multiecuscan e alfaobd è successa una cosa assurda. In diagnosi il corpo farfallato mi legge le posizioni al contrario! Quando apre fisicamente risulta aperta al 4,97% e quando chiude allo spegnimento risulta aperta al 97%!!!! Può essere un problema del corpo farfallato o devo verificare o buttare la centralina?
  7. Invio immagini del fuse f11 che era incriminato e due log in marcia, giusto qualche minuto di guida a minimo con multiecuscan. Apertura farfalla mi da fisso 4,97%,, posizioni turbo e valvola parzializzatrice non me le visualizza, Ho avuto comunque il difetto che mi attacco ai sedili "solo" dopo i 2000 giri, su i bassi si affogava. Se qualcuno è cosi cortese (se non sto sbagliando io a mandare i valori) da farmi capire da dove iniziare ne sarei grato. Purtroppo lo so, dovrei far controllare la macchina, ma credetemi, nessuno dalle mie parti è competente, e chi mi ha mappato non ne vuole sapere
  8. Qualcuno cortesemente mi saprebbe interpretare questo log di alfaobd con auto in marcia? Grazie EDC16CF5.dat
  9. Questi sono alcuni valori in marcia. Non so come sono e non so cosa altro dovrei controllare
  10. Ho dimenticato un passaggio. Non so se fondamentale, Prima che andava peggio, in un accelerata ad altissimi giri in terza marcia ho avuto avaria e auto in recovery, p0091, pompa alta pressione. Ma spegnendo e riaccendendo tutto ok ed errore tolto in diagnosi. Per ora quell'errore non esce più.
  11. Ragazzi buongiorno. Lancia delta 1.6 mjt 120cv 2012. Scusate se mi allungo un po ma voglio essere abbastanza preciso altrimenti davvero non so come sbattere la testa. Probabilmente aggiungo cose apparentemente inutili ma forse qualche collegamento c'è. L'hanno scorso su questa auto faccio mettere delle lampadine led alle frecce con funzione bicolore drl. Avevano la funzione coming tramite un "COLLEGAMENTO" Rimanevano accese per un po anche alla chiusura dell'auto senza mai fregarmi di come sia il collegamento. Mi viene il capriccio di far rimappare LA ECU. Tutto OK in un primo momento. Con l'a
  12. Ciao a tutti da Lello e la sua Lancia delta. Sono un semplice privato ma appassionato.
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