Vai al contenuto

Mm2810

Gratuito
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Avevo dimenticato di non poter scaricare senza abbonamento... Allora, ripristino gli anticipi e abbasso il turbo, per la egr, saresti così gentile da indicarmi quali sono gli indirizzi da abbassare in modo da farlo io?
  2. Ok grazie mille, domattina dò un'occhiata e la provo! 👍
  3. Aggiornamento, ho provato il software ads egr remover, ho controllato in 2d ed effettivamente ha modificato dei byte che credo siano gli switch e quella che credo sia l'isteresi. Lo carico pure, è il file che ho modificato io ed in teoria EGR OFF, me lo confermate? 😅 Marco-EGR_OFF
  4. Preso da internet, a quanto pare una vecchia versione...
  5. Mm2810

    Mappa BMW X1 EDC17C06 stage 1

    Salve a tutti, mi hanno passato questo file che dovrebbe essere compatibile con la mia macchina, chi me l'ha dato afferma che dovrebbe corrispondere ad uno "stage 1". Prima di flasharlo volevo un vostro parere, ho notato che alcune cose non sono state toccate, ad esempio il limitatore Vmax (di cui mi importa poco) e i limitatori di coppia per ogni marcia. Ho provveduto io ad alzarli e portarli al valore massimo che trovo nel limitatore di coppia massima, ho fatto bene? E in fine volevo sapere se riuscite a capire se EGR è attiva o no, ed eventualmente una dritta sul byte di switch per disattivarla io sarebbe gradita! Allego il file originale, quello "stage 1" e lo stage 1 modificato da me, se qualcuno può, gli dia uno sguardo e possibilmente dei consigli. Grazie mille in anticipo! X1 .Original X1 .Stage1 X1 .mod Marco
  6. Si, vesione 1.61 con 26.000 driver mi pare, queste sono le mappe che mi trova.
  7. Mm2810

    Limitatori di coppia EDC17C06

    Salve, ho preso da poco il k-tag e vorrei provare a mappare la mia auto, una BMW X1 e84 143cv, EDC17C06. Non l'ho ancora letta, ma ho scaricato un file ori (credo con egr off, ma non mi importa) per esercitarmi. Uso ECM Titanium 1.61, driver B537_564. Volevo sapere, per avere esclusivamente un incremento di potenza, è sufficiente aumentare i limitatori di coppia e portarli al valore massimo contenuto nelle mappe "coppia richiesta"? Il valore massimo di queste mappe è attualmente 403nm, ma i vari limitatori arrivano al massimo a 333nm. Se porto tutti i limitatori a 400, faccio qualche stupidaggine? i limitatori che ecm ha trovato sono: limit. coppia massima limit. coppia per marcia limit. coppia per velocità Poi si parla di torque monitoring, alcuni dicono che sotto i 420nm non bisogna toccarlo, non ho idea se sia vero, e soprattutto ecm non sembra trovarlo, non ho idea di come trovarlo in 2d. Allego i file ori e mod, se gli date un'occhiata ve ne sarei grato. So bene di non aver toccato pressioni turbo, rail e quantità gasolio, o anticipi, e che quindi potrei avere di più, ma per il momento mi basta imparare qualcosa e capire come funzionano i limitatori. Grazie a tutti in anticipo. BMW 118D 143CV EDC17 .mod BMW 118D 143CV EDC17.ori
  8. Mm2810

    Salve a tutti

    ho 21 anni e studio ingegneria del veicolo, mi è sempre piaciuta l'elettronica e la meccanica. Dopo mesi passati a studiare quà e là il funzionamento delle ecu motore, degli strumenti e dei protocolli, ho deciso di mettere mano personalmente. Ciao a tutti e grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...