Jump to content

aleprova

No subscription
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Cattivo!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io non lo trovo così facile come dicono. Come forum ho trovato questo. Social ho visto che tanti pensano di essere capaci e addirittura offrono corsi ecc ma sotto sotto ho scoperto che sono più incapaci degli altri. Libri ne esistono? Puoi citarne alcuni? O anche di forum se vuoi.. Immagino anche MHH AUTO. Io penso di appartenere alla categoria "chi ne capisce". Definire che la conosco mi sembra eccessivo. Io sono autodidatta: grazie ai forum ho imparato ad arrangiarmi in tante cose sull'auto e a capirne i vari funzionamenti, ma sempre perché qualcuno aveva scritto già le cose.
  2. Ah, capisco. Ma di che zona sei indicativamente? Fare auto americane da me non serve perché non ce ne sono. 😅
  3. Eh nel mio caso non è così! Come fai a sapere già gran parte di ciò che dicono? Dove hai trovato queste nozioni? Allora forse è meglio che lascio perdere. Eppure c'è gente che ha molto successo (molti lavori quotidiani) pur non essendo meccanico/ingegnere Ok, però se questo fosse stato il primo lavoro in assoluto partiresti già malfamato. O sbaglio? Ok, ma come si fa? si inizia sulla propria auto, e poi? Io è questo che non riesco a capire, il come iniziare. Chi ha iniziato come ci è riuscito? Se uno diventa medico studia, poi fa il tirocinio in osp
  4. ti ringrazio per l'opinione sul Flex. Io non me ne intendo, però PCMFlash se acquisti tutti i moduli ha un bel costo o no? HPTuner non l'ho mai sentito.
  5. Buongiorno, curiosità: ma volendo si può copiare il file ori di una Classe A W176 A200 e scriverlo sulla W176 A180 visto che sono uguali in tutto e per tutto? e che cambia appunto solo la pressione del turbo tramite mappa? Grazie.
  6. Interessante questa discussione!! anche a me colpiva Flex per via del bench mode su tutte... @Fgperformance alla fine ho visto sulla tua pagina Facebook che hai preso il Flex! Ti trovi bene?
  7. Anch'io sono interessato. Io ho contattato Alientech, DimSport e MagicMotorsport chiedendo informazioni precise su corsi, argomenti, date, costi ma anche su strumentazioni ecc. Bè, solo la prima (alientech) ha risposto velocemente e in maniera dettagliata. Le altre due qualcuno sa se fanno corsi?
  8. Ciao a tutti. Ma tra ECM Titanium, Race EVO e StageX, solo quest ultimo permette di rimuovere i DTC e anche DPF, EGR, TVA, LAMBDA, FLAPS, SPEED LIM ecc? Riesce su tutte le centraline? Gli altri due software che ho elencato non riescono? Inoltre: il Flex sempre di MMS mi consente di lavorare su tutte le centraline auto via OBD o in Bench? Quante centraline necessitano di essere lette/scritte solamente in Boot? Il Flex comunque, così leggendo, mi pare più completo della coppia Kess - KTag e New Genius - New Trasdata; o sbaglio?
  9. Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa e riprendo questa discussione perché avrei le stesse domande da porvi. - Vale la pena investire tempo e denaro in corsi e attrezzatura per farlo come lavoro principale anche se non si ha un'ipotesi del giro di clienti che potranno esserci? e soprattutto si può fare senza avere esperienza in meccanica e senza avere un'officina? - ho chiesto un preventivo di corsi e strumenti ad Alientech, DimSport e MagicMotorsport. Alientech è stata precisa ed immediata nelle risposte. Gli altri due non hanno ancora risposto (è trascorso quasi un mese). Anche se
  10. Buongiorno a tutti. Sono un elettrotecnico di 30 anni (ma ho sempre fatto l'operaio in fabbrica) con tantissima passione per le auto. Mi piace arrangiarmi nella manutenzione ordinaria come tagliandi, freni, ecc. Usavo il VCDS per codifiche e adattamenti. Sono anche un malato di detailing. 😂 Mi incuriosisce molto il mondo della rimappatura elettronica delle centraline e quindi avrò molto da chidere. Grazie! 🤙
×
×
  • Create New...