Vai al contenuto

nickromano

Gratuito
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nickromano

  1. me7.4.4 PSA, ma tanto non riceverò risposta comunque..
  2. Buongiorno a tutti,ho un dubbio che mi sta tediando. Ho un file da 512kb, lo modifico e correggo il checksum. Ho un file da 64kb della stessa ecu (hw/sw identico), faccio le stesse identiche modifiche che ho fatto sul file da 512kb e correggo il checksum. Taglio dalla 512kb mod il parziale da 64kb e lo confronto con il 64kb mod, dovrebbero essere identici??
  3. Giustissimo! Allego file zip con : - 64k presa con gallo + versione modificata - 64k tagliata dalla 512k + versione modificata - 512k + versione modificata - Map Pack con le modifiche che vorrei applicare In sostanza non so quale dei due 64k mod è più corretto provare a caricare... Grazie mille! P206mia.zip
  4. Ciao a tutti! Vorrei scrivere il file modificato da 64k della mia Peugeot 206 1.6 16v. Ho prelevato il file con il Galletto direttamente dall'auto, ma allo stesso tempo ho anche un dump completo della memoria da 512kb che mi sono procurato online. Non ho hw per scrivere/leggere la memoria direttamente, devo farlo da seriale obd necessariamente. Confrontando il file da 64k che ha tirato fuori il gallo con 10000-1FFFF della 512kb noto delle differenze alla fine del file (alcuni FF sono 00 su quella del gallo) Avevo pensato quindi di apportare le stesse modifiche sul file da 512 kb, correggere il checksum e poi tagliare la 64k e dalla in pasto al galletto. Secondo voi può funzionare ? Chiedo ai più esperti qual'è la procedura esatta per non sputtanare la centralina. Grazie mille!
  5. nickromano

    Presentazione

    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Nick. Sono un appassionato di motori e di elettronica ma faccio tutt'altro. Nel tempo libero (ormai pochissimo) mi piace capire come funziona la gestione elettronica dei motori. Attualmente sto studiando la ME 7.4.4 della mia Peugeot 206 1.6 16v benzina, in passato ho avuto (e ho tentato di mettere mano sull'elettronica con risultati buonini) un 1.6 HDI con EDC e un BMW 320i con elettronica Siemens. In passato ho anche installato e configurato una EMS Megasquirt 2 su motore 3SGTE Toyota.
  6. Buongiorno a tutti! Sono alla ricerca del file completo 512kb della centralina della mia auto, qualcuno può aiutarmi ?
×
×
  • Crea Nuovo...