Vai al contenuto

SaverioITA

Gratuito
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di SaverioITA

  1. Grazie per la tua risposta il file id è stato postato in foto, ovviamente! Come richiede l'apertura corretta di un topic, non credo serva il driver usato da ecm in questo caso in quanto non tutti operano con tale software, grazie. Per il file come già detto al momento non posso abbonarsi, capisco che sia difficile risalire al problema così.. ma non so come procedere..
  2. Ho provato l'auto a 4800 giri circa si spegne dando avaria potenza insufficiente, controllando a quel ranger i limitatori sono sotto di almeno 100 NM di coppia, adesso linearizzo e riprovo, potrebbe essere ciò?
  3. Limitata Dopo i 5020 rpm..
  4. Però così a vederla è limitata dopo i º sbaglio? Basta modificare quel paio di parametri no?
  5. Perdonami Paolo ma non ho l'abbinamento potresti aiutarmi tu gentilmente? Non ho modo di effettuarlo adesso. Grazie mille per le tue risposte.
  6. Ciao paolo non ho il file originale, l'auto è stata rimappata, spero davvero tu possa aiutarmi, da come vedi nelle foto i limitatori dai 5020 rpm sono a 0.. è quello il problema, attendo risposta grazie ancora. Il driver di ecm titanium è esatto quindi ora vorrei focalizzarmi sul problema.
  7. Nessuno sapremmo aiutarmi?
  8. Questo è l'unico driver che si avvicina al mio numero HW e SW i dati sembrano tutti regolari. Quindi presumo sia giusto. Grazie per l'aiuto spero di risolvere questo inconveniente su quest' auto.
  9. SaverioITA

    Spegnimento BMW 320d E91

    Salve signori, ho un problema con un bmw serie 3 320d E91 2.0cc 177CV , ho letto questa mappa perché in quarta dopo i 5000 giri si spegne l'auto con tanto di avaria solo in quarta marcia, cercando i driver ne ho caricato uno che presumo sia giusto e ho notato una cosa strana, che vi posto in foto, tra l'altro vorrei capire se il driver corrisponde dato che è difficile capirlo per me.
  10. Non c'è ne è bisogno in quanto non ho neanche minimamente detto nulla a riguardo, e la foto è solo a scopo illustrativo, detto ciò mi serve un aiuto e non una scaletta di regole,Grazie. Credo che il problema sia legati alla famiglia di centraline forse impossibili da fare tramite OBD in seriale.. ma aspetto qualcuno che possa indicarmi come leggere questa ECU , sempre che vogliano darmi questa info :D.
  11. Sono riuscito a leggere ID ecu ma la lettura non parte, fa accendere il quadro e poi lo fa spegnere e basta. Cosa potrebbe essere.
  12. Salve signori premetto di non sapere se la sezione è esatta, sto provando a leggere una ecu di una idea 1.2 16V 59 KW 80 CV, ma andando su fiat punto 1.2 16 V che è la stessa ( perché quella del idea sulla lista non la trovo) provando a collegarmi non mi la tensione e quando provo a leggere ID da errore di sveglia, qualcuno sa come procedere?
  13. Guarda io sicuramente preferisco il post ma a me interessava lavorare sulla mia di auto passo passo capendo bene la mia centralina, ti ringrazio per tutto ma vedo che non hai più voglia o magari il tempo quindi poi farò un post dedicato e spero di trovare qualcuno che possa seguirmi passo passo, purtroppo non posso permettermi un corso se no non sarei qui. Grazie tky
  14. Non dovrei avere il MAF che intendi tu nella edc 15, comunque avrei bisogno ancora di aiuto inerente a questa mappa dato che non ho ricevuto risposte qui, posso aprire un nuovo topic?, vorrei ben capire che relazione ha il limitatore di coppia, con cosa va a pari passo, immagino con arricchimento in accelerazione, ma non vorrei toccare io tutto senza prima capirne la teoria.. sempre in questo post mi dicevi che ho i limitatori molto altro dopo i 3500 giri circa, e parlavi di pedale, il pedale come hai visto è a 7700 massimo, come si gestisce il tutto? Come ti dicevo vorrei ricavare ancora qualcosa se possibile. Grazie.
  15. Ma io non dovrei avere il MAF nella edc15, ti prego aiutami haha, sono settimane ormai, posso lavorare sul limitatore di coppia alzando un po oppure sul arricchimento in accelerazione? Come divrei lavorare su queste due mappe per tirare fuori qualcosa?
  16. Ho effettuato varie modifiche sul overboost tappando quei buchi e per fortuna sono riuscito a equilibrare un po il tutto, ma ancora purtroppo non ne sono convinto, sarà proprio per la mancanza del catalizzatore, comunque sia vorrei ancora far saltare fuori qualcosa, quindi ora posso lavorare sull arricchimento? Come chiedevo giorni fa..riusciresti a darmi una dritta con che criterio alzare? Quanto è dove controllare questi valori a quale siano collegate?
  17. Con che logica devo gestire questa mappa? Ne ho dato un occhiata e avendo ecm farlocco come lo chiami tu haha... mi da valori tipo 3000 4000, è collegato al limitatore di giri? Con che lodica si lavora su questo driver?
  18. Ma posso chiederti come mai siamo finiti al pedale? Per grattare ancora qualcosa?
  19. Perdonami ma non capisco siano passati adesso all arricchimento in accelerazione? Quella è mica la mappa che sensibilizza il pedale? Perdonami come va lavorata? Non ho mica capito..
  20. Tky ho fatto varie domande ma non trovo risposta in questo messaggio a nulla, 2% di che si parla?, perdonami ma di quel che ho scritto non ne è saltato fuori nulla.
  21. Quando sarò più competente sicuramente lo farò. Per il momento spero di arrangiarmi... sempre sorro vostra disponibilità
  22. Volevo ancora raschiare qualcosina in più ma non vorrei toccare valori ulteriori nel turbo non conoscendone i suoi limiti, (magari su questo potresti aiutarmi sempre che tu dia disposto), apparte ciò per raschiare qualcosa posso lavorare un po sul iniezione? Oppure da dove posso raschiare ancora qualcosa? Leggo di mappe da 150CV circa ma non riesco a capire da dove li prendono. Magari aumentare di poco questi valori in modo sensato? Cosa potrei ricavarne?
  23. Ciao carissimo, sono ancora io, dato la mia impossibilita al momento di spostarti il file, ho fatto un po di test in questi giorno e raggiungo un picco di 2,125 bar che rimane stabile agli alti giri, stavo notando appunto che se vado in pressione turbo questi valori corrispondono, c'è una relazione tra questi valori, ovvero in tabella ciò che ecm dice 2125 sarebbero 2,1 bar?
  24. Sicuramente ho gli ammortizzatori giu..braccetto nuovi..però lo fa da quando o rimappato, comunque tralasciando questo per la mappa come facciamo? Non c'è modo di postare il file in maniera alternativa? Se no oggi faccio le foto nei driver che ti interessano.
×
×
  • Crea Nuovo...