Vai al contenuto

Officina Tonto

Gratuito
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Officina Tonto

  1. Ho usato diverse diagnosi: kts 450 ,brain bee b-touch ed Axone S texa. Sempre la stessa storia. Secondo me sono stati passati solo i dati immo. Appena posso provo a leggerla e vediamo cosa esce fuori. Grazie
  2. Già fatto... Ne ho provato diversi.... Anche nuovo. Solo con un altro flussometro usato il valore parte da 450.... La macchina ha più spinta in ripresa ma il valore reste inchiodato comunque a 450 e non varia.... Fa 448mg... 453mg. Quest'é! Ma con gli altri fa 248mg... 256mg circa.
  3. Ora l'auto monta una 0281010148 4b0907401S.Non riesco a risalire al codice centralina originale.... Solo in Audi mi hanno detto che deve montare una 4b0907401E ma non mi sanno dire il codice Bosch. Avevo pensato di leggere il file ma da MMS non sembra che viene supportata.... Troppo vecchia. Dovrei provare con il kess o galletto ma pur leggendo il file poi potremmo solo vedere se é mod ma alla fine mi sa che ci vorrebbe un file ori di quell'auto. Ma vorrei sapere se facendo così lo posso scrivere in QUESTA centralina e magari risolvo il problema. Suggerimenti?
  4. Come da oggetto. Ho una vettura Audi A6 110 kw 2.5 V6 24v motore AFB con un Problema. Turbina ok ,EGR esclusa con tubicino dell'attuatore staccato. La depressione va direttamente sulla elettrovalvola che comanda la westgate della turbina. Provato a cambiare diversi flussometri . Controllato cablaggio flussometro ok ma per essere certo l'ho bypassato facendogli un cablaggio esterno. Farfalla di spegnimento bloccata aperta. Abbiamo cambiato il motore per altri problemi (il problema c'era anche con il motore vecchio). il Cliente lamenta scarsa spinta ed aggressività e portando un carrello appendice da tanti anni si accorge che la macchina non va. In pratica il valore massa aria é inchiodato a 250mg sia a minimo che in marcia. Non sapendo più cosa provare meccanicamente ho pensato che si trattasse di un problema di centralina ,così ho scoperto che una volta l'auto non partiva ed un collega gli ha cambiato centralina passando l'eprom con i dati immo dalla sua centralina a quest'altra. Il punto é che non credo sia la stessa centralina e quindi le mappe sono rimaste quelle della centralina montatagli e magari avevano già fatto una mappa con il flusso aria bloccato. Consigli?
  5. Dopo questo periodo di riflessione e confronto con qualche collega che lo ha preso, sono arrivato al punto che preferisco la qualità CERTA E SICURA. La Dimtronic non mi ha convinto.... Un po' molte cose strane. Per ora ho preso un Kess e Ktag clone a pochi euro giusto per smanettare un po' ,ma penso che settimana prossima prendo un MMS slave dal mio solito master. Oggi l'ho sentito per una edc17cp02 sconsigliandomi anche di leggerla con il Kess perche poi se si fosse bloccata lui non mi avrebbe potuto aiutare ed io non saprei proprio fisicamente a chi rivolgermi in casi come questi. Intendo di fidato e sicuro. Mi ha continuato a dare disponibilità per i file ma per lettura e scrittura con i cloni la responsabilità non se la sarebbe presa. Cmq vi aggiorno. ....e sempre GRAZIE.
  6. Per quanto riguarda i file : un credito é 15 euro ma per fare 1 file a volte ci vogliono più crediti (come tutti ovviamente). Come azienda é VERO anche il ho notato queste cose che hai notato pure tu ,per questo avevo chiesto consigli. Cmq ci sono 6 mesi di prova come da allegato che mi mandarono. Poi a limite se dovessi prenderlo é ovvio che come arriverebbe farei subito una lettura e la manderei sia al mio master che magari sul sito per fare controllare il file. Cmq sempre GRAZIE per l'interessamento.
  7. Grazie mille . Sei stato esaustivo. Quindi come pensavo potrebbe essere un clone UFFICIALE e quindi come hardware e software potrebbero non essere malacci ; bisognerebbe sperare che siano in grado di risolvere eventuali problemi. L'investimento TOTALE comprese spese varie in 60 mesi sarebbe 3k formula a noleggio oppure ,se decidessi , gli proporrei un finanziamento . Mi hanno inviato una mail confermando che si tratterebbe della versione plus (quindi master) e che mi accrediterebbero 6 crediti (da 15 euro) al mese per 60 mesi. Abbonamento 390+iva/anno. A questo punto ,in caso di dubbi, i file li potrei far controllare dal mio contatto dove mi servo adesso e dove ,insisto, continuerò a servirmi perché ho pienamente fiducia in loro ed il contatto é anche fisico (nel senso lavorativo 😅) non solo telefonico od informatico. Quando ho problemi posso andare presso di loro. L'investimento sarebbe nettamente inferiore rispetto ai master che mi hai elencato, del resto se si trattasse effettivamente di un clone ufficiale, come abbiamo detto, sarebbe giustificato.
  8. Volevo chiarire che sono nuovo del forum e non conosco ancora bene il funzionamento. Il punto é che mio padre si lanciò subito mentre io avrei indagato in attimino prima ; gli ha dato anche un piccolo impegno (davvero irrisorio). Sarei pronto a lasciare stare ma la cosa che mi resta in dubbio é la loro lista dei veicoli supportati... Sembra che coprano bene il parco circolante che gira nella mia officina. Anche macchine del 2000 insomma in obd al massimo in bench. Ho provato a confrontarla con la lista del Flex ma non ci siamo proprio... Copre i veicoli dal 2010 in poi quindi mi resta una un'importante fetta di parco circolante scoperta. Per rispondere a FLAMIG.... il mio pensiero non é per i file perché ripeto.. ho già un'azienda che mi segue e sono soddisfattissimo .... Poi ora ho scoperto che ci siete anche voi del forum 🤣! La mia preoccupazione e poterveli far vedere terze o sono criptati qundi vincolato a loro. la cosa che mi interessa é che sia l'hardware che il software facciano ciò che che descrivono.Credevo ci fosse qualcuno che lo avesse già testato. Altri strumenti sono fuori budget anche questi sul forum. Non cloni o cinesi ovviamente. Io ho bisogno di stare rilassato quanto faccio un lavoro del genere. Non me ne capitano tantissimi quindi non accresco le mie competenze.Mavqyando faccio una cosa la voglio fare comunque discretamente e quindi Ho bisogno comunque di una persona delle spalle e la cosa mi sta anche bene.
  9. Nessuno ha voglia di esporsi? Ho sbagliato qualcosa aprendo questa discussione? Domani dovrebbe venire di nuovo l'agente Dimtronic per chiarire alcuni punti salienti e vorrei essere un po piu preparato per dargli una risposta definitiva.
  10. Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. Lavoro già da tempo sulle centraline ma solo in termini di lettura e scrittura. Non sono un genio e nemmeno molto preparato in questo campo per questo ho cominciato affiancato da un'azienda che mi ha proposto tempo fa l'acquisto di uno strumento clonato ed il loro supporto per i file. Devo essere sincero inizialmente l'investimento non è stato nemmeno di pochi euro (trattandosi di un clone, master, ma comunque un clone ), ma non ho mai avuto nemmeno un problema.La persona che mi segue è bravissima ,feci un pacchetto di crediti e me ne rimangono ancora tanti. Tutto ok,insomma, ma ora sono arrivato al punto che trovo difficoltà a leggere centraline più recenti e mi trovo spesso a dover portare la centralina al mio master per farla leggere da lui. Detto questo ho pensato di acquistare un altro programmatore che mi permetta di ovviare al mio problema. Questa volta non vorrei prendere un clone e mentre pensavo ad una soluzione mi si presenta in officina un rappresentante della DIMTRONIC che mi propone un noleggio del loro nuovo strumento (DIAMOND) che permette la lettura di molte centraline in seriale e le rimanenti in boot ,bench , e jtag . La proposta sembra allettante in quanto propone un noleggio di 60 mesi (scaricabile) dei crediti mensili e mi stanno garantendo che i file letti non saranno criptati (quindi non uno slave suppongo).Il punto è che ho sentito in giro delle persone che si lamentano dell'azienda in generale perchè un loro vecchio rappresentante ha fatto un bagno a diverse officine facendogli versare un anticipo e scappando con il bottino. Però sentendo altri colleghi confermano che lo strumento non è per niente male ed i file sono fatti discretamente bene ,mai avuto problemi , e che l'assistenza è tutto ok,sempre disponibili. Ora vorrei un consiglio, da chi magari ha avuto esperienza ,sulla bontà di questo strumento/azienda. L'azienda che mi segue è anche distributore della magic ma i costi sono ben piu alti ,in termini di master, ed uguali in caso di slave quindi con lettura file criptati e gestibili solo da loro, mentre con il diamond mi assicurano che i file sono non criptati. Cosa ne pensate?
  11. Officina Tonto

    Presentazione

    Salve , Sono Antonio , titolare di un'officina meccanica,elettrauto,gommista e centro revisioni in provincia di Napoli. Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli e supporto che potrete darmi in futuro. Buon lavoro a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...