Vai al contenuto

Huntersub84

Gratuito
  • Numero contenuti

    307
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Grazie!

1 Seguace

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. ho visto solo ora che abitiamo non molto lontano l'uno dall'altro...se mi dai la tua e-mail (visto che i pm a quanto pare sono stati rimossi già da tempo) ci possiamo sentire per due chiacchiere senza impegno Mauro
  2. Il galletto 2 non ha pa recovery giusto? Il kess siamo nell'ordine delle 130 € ..sbaglio?
  3. Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo... Ho cambiato auto, come da titolo ho preso una 159. L'auto va benone ma il caro FAP mi beve gasolio gratuitamente, quindi ho preparato una mappa veloce veloce con rimozione FAP, EGR e un piccolissimo incremento di gasolio per controbilanciare dai 1600 ai 2000 RPM circa L'ORI l'ho letto con il galletto 1250 la prima serie..ma a scriverlo? troppa paura, non ho la recovery e quindi non me la sento. Visto che mi serve solo per la scrittura della mia auto e non ho intenzione di smanettarci giorno per giorno, ho mollato con queste scimmie, non volevo spendere un capitale con il kess V2 che so che è molto affidabile. Stavo valutando pure di prendere un BDM100 così da avere anche un backup, ma investire 120/150€ tra BDM, dima, schedini a molla etc.. faccio prima a trovare un amico/collega meccanico che abbia il cavo ufficiale (che forse uno lo conosco pure) e buttare dentro il mio file. Ricordavo delle ottime potenzialità dell'Mpps V5, ma mi sono addormentato per qualche tempo e oggi mi risveglio che esiste il V12 e V13..di cui non so nulla. Molti scrivono con quest'ultimo tutto cavo senza box alluminio con ottimi risultati Ma la domanda è, visto che non mi interessa scrivere altre 1000 auto differenti, al massimo il 2.0 jtdm sempre 159 di mio cognato.. può andare bene l'MPPS? non sulla carta, ma per esperienze dirette, meglio ancora se con lo stesso SW e HW Grazie mille!
  4. Huntersub84

    info su edc15c

    ehehehheeh hai ragione...immagina gli incrementi degli anticipi con i punti dell'iniezione... comunque se uno è appena scaltro, dai si riconosce subito la differenza delle due curve
  5. Huntersub84

    info su edc15c

    sono andato a memoria, mi ricordo si parlava di un jtd quindi dovrebbe essere tutto ok
  6. Huntersub84

    info su edc15c

    dopo lungo tempo riemerge la discussione...dunque dipende da che map1 map2 sono se a fianco hanno (boost x rpm) sono anticipi, diversamente sono i tempi di iniezione
  7. per poco non mi perdevo l'aggiornamento stile grande fratello! comunque classico esempio di quando si dice...E' entrato in punta di piedi... invece di coccolarsi gli utenti..già è difficile ricevere aiuti già tra chi ne capisce qualcosa, figuriamoci se uno appena iscritto si presenta in questo modo...mha cmq il driver ce l'abbiamo...
  8. scusa fabio ma mi pare che hai un atteggiamento sbagliato nel forum... sei un po "spigoloso" e continui a scrivere in maiuscolo... per come ti poni non penso che qualcuno anche avendolo te lo fornirebbe...
  9. premetto che il motore non lo conosco...ma monta lostesso 1.5 della renault? giusto? allora se hai trovato le mappe sulla clio, apri il file della dacia e sfoglia più o meno nelle stesse zone...la forma delle mappe sono simili se non identiche quindi potrai riconoscerle e identificarle...male che vada se è lostesso motore e stessa ecu, avrà giusto un offset di scostamento
  10. Huntersub84

    chiudere egr

    mi pare non sia passato nemmeno dalla sezione presentazioni...nulla di personale ma è una pratica utilizzata su tutti i forum
  11. Huntersub84

    nuovi motori FTP Multiair

    alfa mito 105--> dovrebbe essere il 1.4 multiair aspirato, il turbo dovrebbe averne 135 di cv
  12. stai facendo un po di pasticci...lascia perdere le discussioni troppo vecchie sono state già risolte come nel mio caso... per quello di Mirco il problema è un po differente, ma tranquillo che Mirco è molto preparato non era una domanda per sapere l'ABC
  13. ti do la spiegazione al volo asse x è la scala giri motore.. asse Y è la prex atmosferica che in questa mappa non ha riferimenti differenti da un numero solo...dovrebbe essere 1080 quindi invisibile... l'asse z è la mappa limitatore di coppia, nell'edc15 i valori che leggi vanno moltiplicati per 0.01 perchè sono mm3 di gasolio (non è riferito in Nm ma in gasolio)
  14. Huntersub84

    elm aiuto

    se non vado errando ricordo che c'era la possibilità di modificare anche il cavo elm come quello kkl...però non lo do per certo. per certo posso dirti che se prendi un cavo kkl da pochi euro, scolleghi il pin n° 7 e alla scheda del cavo dove andava il segnale del 7 porti il n° 1 vedi airbag, il n°3 vedi abs,n°7 ecu, n°9 servosterzo elettrico se ti serve una guida sulla modifica del cavo fammi sapere
  15. Huntersub84

    vorrei imparare

    spiegati meglio...vuoi sapere gli indirizzi? se vuoi usare winols sappi che ti darà delle mappe potenziali e dopo dovrai andare a capire chi sono, ecm invece con i driver suggerisce già delle mappe che hanno un nome che spesso non è corretto, perlomeno sai che vai a toccare mappe non potenzialmente dannose... inizia con il vedere gli indirizzi e poi magari posta qualche screen o indirizzo e si potrà vedere di capire cosè se intanto ci aggiorni sul tipo di motorizzazione rendersti la cosa ancora più semplice
×
×
  • Crea Nuovo...