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Rosso Alfa

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  1. Rosso Alfa

    Centralina Kia Sportage 2007

    Ciao ragazzi,avrei bisogno di un'info: che centralina monta una Kia Sportage 2007,con motore 1991cc da 140 cv e filtro antiparticolato? Grazie!
  2. Rosso Alfa

    Parere mappa

    Le mappe di iniezione non le hai toccate minimamente,le modifiche al pedale sono praticamente ininfluenti,pressone turbo un pò altina nei valori massimi ed incrementata in tabellare con una logica un pò strana,limitatore del turbo non alzato (quindi recovery alla prima tirata),limitatori di coppia non toccati...praticamente é uguale a prima con la certezza di una spia di diagnosi appena tiri...
  3. La mappa postata somiglia terribilmente ad una mappa di Tuning Inside per te,(la prima nel topic) già un paio di anni fa... http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopi ... hlight=166
  4. Rosso Alfa

    Centralina Monster

    Ciao a tutti,vorrei avere una soluzione a questo problema: mio fratello ha una Monster 400 con impianto Marelli senza sonda lambda,andava bene,poi dopo aver montato dei terminali Termignoni le prestazioni sono aumentate ovunque,tranne tra i 4000 e i 6000 giri in cui il motore ha un buco mostruoso,gira malissimo,esita,buca e pare andare ad un cilindro solo,per poi riprendere a tirare come un dannato fino a 11000 giri. Pare un problema di carburazione in quel range,come posso fare per leggere e modificare la mappatura? Grazie mille!
  5. Senza dubbio...dicevo solo che é strano,che già da originale,il limitatore rail sia notevolmente più basso della pressione rail obiettiva...tutto qui
  6. Ma...vedo male io,o il limitatore pressione rail sta a 950 bar da originale?
  7. Ciao Cuoresportivo,grazie mille per i consigli! Volevo chiederti... 1) Il limitatore di coppia é così alto? E' al massimo al 22%,non va bene? O forse ti riferisci ai bassissimi regimi,dai 1200 in su? 2) Le mappe di gasolio sono riprese dalla mappa fatta da un preparatore qualche anno fa,(postata all'inizio del thread) sono partito da quella per le modifiche,cercando maggiore fluidità e meno fumo (ottenute con pre iniezione ritoccata,lim coppia ridisegnato mappe di post iniezione addolcite nella progressione), mantenendo inalterate le prestazioni,di fumo ne fa pochissimo,si vede solo di notte coi fari puntati,sennò niente. Ho pensato di modificarle allo stesso modo,dato che già da originali sono uguali,anche se poi si usano due scale diverse per interpretarle. Ho fatto male? 3) Pressione rail: in effetti ho notato che anche variando la pressione e alzando il limitatore non si hanno effetti tangibili alla guida,per questo ho cercato i famosi bit di protezione,mi sono sguerciato per cercarli ma non li ho trovati,potresti "suggerirmeli"? Scusa per la prolissità,ma ho veramente voglia di imparare... Grazie!
  8. Oooh finalmente una risposta,grazie Carletto! La mappa che hai postato non mi sembra per niente male,é un pò più soft rispetto alla mia,ma é molto piacevole alla guida,molto fluida. Rimane la richiesta: come vi sembra la mia?
  9. Non so che dirti,a parte il fatto che la dimensione di quel file era di 516 kb (invece di 512), in qualunque modo veniva letta. Su ECM era impossibile da comparare con un originale,veniva scartato date le dimensioni. Resta il fatto che quando ho provato a leggerla,l'ha fatto...poi alla scrittura é successo il macello. Probabilmente avranno usato qualche seriale particolare,o sarà stato un file protetto,sinceramente non so dirti,le uniche cose certe sono che era un file penoso e che ho dovuto dissaldare per scriverne un'altro....
  10. Possibilissimo,mi é successo su una 147 jtd,rimappata in un modo pietoso direttamente in Alfa,quei figli di ******* in concessionaria hanno poi protetto il file,le cui dimensioni erano cresciute di 4 kb. Quando ho provato a scrivere il file corretto,la centralina si é bloccata,ho dovuto dissaldare per poter scrivere una mappa fatta bene nella flash.
  11. Si si,tolto quel fusibile...anche perché se non lo togli non c'é proprio comunicazione tra computer e centralina...e anceh il mio gallo é "quasi" originale!
  12. Ma va??? Non l'avrei mai pensato... Ovviamente scherzo... Il fatto é che in genere quando vai dal rottamatore e chiedi il motore é difficile che ti diano anche la frizione,per questo presumo sia quella originale del 115cv. Comunque mi sta dando problemi in lettura,dai "Dati ECU" esce roba incomprensibile e ripete la lettura due volte,senza completare la lettura della mappa.
  13. Rosso Alfa

    help nomenclatura mappe

    Dopo averlo letto invece,sono sicuro che quello che dice Carmageddon sia giusto,da principiante deciso a conoscere tutte le mappe ho fatto delle prove su una 156 di un amico e funziona esattamente come dice lui,quindi penso proprio che sia così. Detto ciò,per gli anticipi sulla mappa postata mi pare di vedere a 7234A gli anticipi della post iniezione,e a 7394A quelli dell'iniezione principale,ma non ci giurerei.
  14. Ho chiesto,il cambio dovrebbe essere quello della 115,quindi presumo anche la frizione. Dici che devo provare a mettere un file di una 130 originale e poi modificarlo?
  15. Rosso Alfa

    help nomenclatura mappe

    Proprio perché il tasto "cerca" l'ho usato,che ho scritto così... Guarda qui: http://www.ecu-tuning.it/forum/viewtopic.php?t=605 I post di CARMAGEDDON sono molto illuminanti....
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