Jump to content

orlando

No subscription
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Grazie!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ciao , hai ragione è una nand ..ne ho riparate 3 finora e tutte avevano lo stesso problema a parte quella che ho disossidato . uso rt809h perche' mi fa anche gli ITE (ec) per laptop e alcune memorie installate negli strumenti musicali elettronici oltre che alle eeprom serie ST / Atmel per auto. Quindi per non avere la collezzione di programmers mi affido a un'unico tool , assolutamente daccordo che ce ne siano di meglio. A mio parere i guasti in percentuale che succedono sono dovuti alle continue vibrazione della vettura e di conseguenza il distacco o frattura dei pin solder sotto la
  2. ciao personale esperienza con il modulo con un guasto da ossidazione (infiltrazione liquidi) blue&me su fiat qubo: Pulizia/disossidazione della scheda e dissaldatura , reballing e risaldatura memoria emmc MICRON MT29F1G08ABBDAH4. Se qualcuno riesce a recuperare il dump originale di questa memoria e' possibile scriverla con il programmatore RT809H .Sarebbe necessaria un'esperienza di saldatura di questi ic.
  3. orlando

    eeprom 25s320

    ciao un informazione da principiante . ho una centralina airbag ducato 2008 con e2p 25s320 a cui devo resettare i crash data , l' ho cercata nella lista di IPROG ma non riesco a trovarla . Sapete se è simile a qualche altra e2p ? grazie
  4. ciao problema risolto se puo' essere utile questi i passaggi: ricodifica eeprom 95640 con .bin vergine , errore P0601 scomparso ed il motore esce da recovery. Ricodifica 4 iniettori . Errore ventilazione , idroguida e climatizzazione usciti dopo la sostituzione della eeprom, risolti con una prova su strada .
  5. ciao , la flash non e' l'originale perche' la precedente ecu l'ho erroneamente danneggiata ..sono consapevole che con queste edc16c39 per la scodifica si elaborano flash + e2p ma ho fatto una prova prima di pagare un carro attrezzi che me la porti in fiat per una riprogrammazione. Un file vergine l'ho trovato in rete ma non capisco se questa " verginita'" deve essere originata dal dump e2p originale. ti ringrazio
  6. ciao , chiedo un ulteriore aiuto , dopo il trapianto della e2p come ho scritto il veicolo si avvia ma spia check lampeggiante ed errore P0601 ( FAULTY EEPROM) ed altri meno importanti, il tutto analizzato con Texa. Il motore è in recovery .. potrebbe essere una soluzione scrivere un file vergine sulla 95640 ? grazie
  7. infatti hai perfettamente ragione la vettura si è avviata subito, grazie .
  8. ciao a tutti è possibile la scodifica sulla vettura in oggetto? mi spiego , dopo aver sostituito la ecu per averla pasticciata , ho riportato la e2 95640 sulla centralina usata che ho acquistato . domanda , se posto il back up della 95640 originale e' possibile la scodifica? grazie eeprom ducato 3000.rar
  9. sara' dura , devo ricostruire alcuni pin out strappati sulla ecu e la versione clone del mio ktag non vuole saperne di comunicare ..spero di venirne fuori perche' ne ho le scatole piene di questa ecu. Al momento ho disponibile Kess e mPPS
  10. ciao e grazie amico , sai dirmi cosa hai fatto ? vedo immo_off.. pensi che con kess o mpps riesca a scriverlo ? purtroppo nella sfiga totale di questo " lavoro" con il gomito ho pestato il socket che avevo saldato per la scrittura in bdm strappando alcuni pin out..inutile dire che ho fatto una grande Caz***ata .. Una cosa importante, Texa entra in diag segnalando errore d701 , immo , cod.iniettori e altro.. grazie per il tuo tempo
  11. ciao e grazie amico , sai dirmi cosa hai fatto ? vedo immo_off.. pensi che con kess o mpps riesca a scriverlo ? purtroppo nella sfiga totale di questo " lavoro" con il gomito ho pestato il socket che avevo saldato per la scrittura in bdm strappando alcuni pin out..inutile dire che ho fatto una grande Caz***ata .. grazie per il tuo tempo
  12. ciao e grazie , allego lettura con kess , id e backup eeprom 95640 .. ho gia' provato ad impostare la velocita' su setup ma niente.. se riesci a dare un'occhiata mi fai un grosso favore .grazie ducato backup.rar eeprom ducato 3000.rar id ducato.txt
  13. si hai ragione , credo che il problema sia stato la non "ufficialita" di kess e ktag ..grazie
  14. grazie della risposta , andava in diagnosi normale con texa rilevando errori nell' immo e con codifica iniettori persa oltre ad altri problemi di bodycomputer. Con Ktag poi aver aperto la ecu mi dava no communication ..
  15. ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi un aiuto. Stamane ero alle prese con un Ducato 3000 edc16c39 con l'intenzione di rimuovere il DPF. Ho eseguito la lettura e successivo backup con kess con successo , per farmi del male ho elaborato l'ori con Volta che in scrittura sempre con Kess (OBD) mentre era al 4% di avanzamento mi ha dato errore. La soluzione sembrava il recovery suggerito da Kess ma poi sempre errore di comunicazione.Ho smontato la ecu sperando in K-TAG ma tentativo vano a causa de continuo errore di comunicazione ..ho provato in tutti i modi ma
×
×
  • Create New...