Vai al contenuto

jhonnyweb

Gratuito
  • Numero contenuti

    200
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di jhonnyweb

  1. Grazie del file ma mi è stato detto dal proprietario che ultimamente hanno fatto un aggiornamento alla centralina. Non mi fido a scriverlo seriale, e oggi ho provato di nuovo in jtag e non si connette. Ho lasciato stare. Grazie comunque.
  2. qualcuno possiede un file ori per questa fiat 500L 1.3 95cv anno 2015 marelli 8f3 i dati sono: mj8f3hw10l g 304ax110 55267355 il mio strumento non possiede il suo ori nel database e non vorrei rischiare di romperla aprendola per leggerla in jtag, anche perchè non sono sicuro che il mio strumento legga in jtag le 8f3 dato che nei suoi documenti porta solo le 8f2( che ho già fatto e funziona).
  3. jhonnyweb

    Pin out marelli 8f2

    Ho un adattatore tipo quello con 4 fili positivo, negativo , k, l. può funzionare? s e si la l a quale pin va?
  4. jhonnyweb

    Pin out marelli 8f2

    In jtag le ho già fatte. solo che questa fa molta difficoltà ad aprirsi e non vorrei rischiare a romperlo. Ora non ho l'auto perché via obd in auto anche le ho già fatte , avendo solo la centralina non avendo un adattatore come quello se uso il cavo per fare il boot mode del gallo che ha i fili can h can l è kline legge? servvono tutti e 3 per leggere e scrivere?
  5. jhonnyweb

    Pin out marelli 8f2

    Non ho un adattatore a portata di mano come quello. se uso il cavo per fare il boot?
  6. jhonnyweb

    Pin out marelli 8f2

    Ma leggendola al banco togliendo il cavo obd e mettendo quello con i fili devo comunque usare l'adattatorero come se la stessi leggendo da obd?
  7. jhonnyweb

    Pin out marelli 8f2

    Qualcuno può darmi il pin out per leggere al banco con galletto una marelli 8f2. Non ne vuole sapere di aprirsi e non voglio rischiare di romperlo, sip come non ho la macchina a portata di mano volevo farla al banco ma nei documenti del gallo c'è solo l'alimentazione in jtag.
  8. Nessuno ha voglia di darmi qualche consiglio?
  9. qualcuno mi può aiutare con questa mappa? ho fatto questa mappa per quello che sono riuscito a capire(spero) che qualche miglioramento lo ha portato ma non quello che speravo. non ho mai fatto queste ppd e penso che ci siano dei limitatori da toccare, soprattutto per farla andare in basso. qualcuno mi può aiutare? passat170.rar
  10. ho effettuato delle prove, e la zona swich dtc e giusta. sono arrivato a mettere a zero dall'indirizzo 1cb04c a 1cb113 e la spia non accende, purtroppo non ho avuto tempo per effettuare altre prove per ristringere ancora di più la zona,ma di sicuro e compresa tra quegli indirizzi.
  11. purtroppo l'auto non la ho sempre a disposizione per fare le prove, ma appena posso farò anche questa prova per avere almeno la certezza che sia quella la zona swicdtc, anche se poi trovare l'indirizzo giusto sarà sempre un impresa. se qualcuno ha avuto già esperienza su questa ecu, e ha voglia di aiutarmi ben venga.
  12. mi dispiace sisco, oggi ho provato a mettere i due indirizzi datimi da te a 0 nella mappa a 8 bit, ma gli errori sono rimasti, anche azzerandoli con diagnosi dopo un po riappaiono. sempre p0488 e p2141 ho letto quella discussione, e ne ho lette molte altre con metodi diversi, ma nessuno mi sembrava valido per questo file.- come ho già detto precedentemente le mappe sembrano diverse da tutti gli altri vag che ho fatto (con successo) anche essendo lo stesso motore. sicuramente o sbagliamo ad individuare le mappe, ho bisogna utilizzare un metodo diverso.
  13. grazie sisco sabato testerò i tuoi indirizzi e ti farò sapere. se funzionano mi spieghi poi come li hai ricavati?
  14. Ti ringrazio sisco per il tuo interessamento sto provando da gironi, ma anche supponendo che il mio, e il tuo indirizzo sia valido comunque non riesco ad individuare l'indirizzo preciso per spegnere i dtc. mi sa che ho beccato una delle centraline più problematiche della serie .
  15. non riesco a trovare la tabella swich dtc, questa mappa sembra diversa da quelle vag che ho visto fin ora. la mappa dtc dovrebbe iniziare a 1CA480 ma la mappa swich dtc non riesco a capire quale possa essere. nessuno ha voglia di aiutarmi?
  16. qualcuno può aiutarmi a capire almeno la zona dtc? perchè mi sembra diversa dai motori vw audi.
  17. nessuno che mi può dare una mano ad azzerare questi due dtc?
  18. ti ringrazio metz. io pensavo la stessa cosa che le egr fosse rotta e che eliminando i dtc avrei risolto. solo che non riesco a trovare i dtc in mappa per poterli azerare. spero che qualcuno mi possa aiutare.
  19. ho escluso la egr in questa auto jeep compas 2.0 140 cv edc 16u31 come ho sempre fatto con i motori vw audi , dato che monta lo stesso motore. ma mi da i seguenti errori: P2141 circuito di controllo valvola ricircolo gas di scarici P0488 intervallo prestazioni del circuito di controllo valvola ricircolo gas di scarico. l'auto va bene, e non va in protezione accende solo la spia, qualcuno mi può aiutare ad eliminare i dtc dalla mappa? o consigliarmi come chiudere diversamente la egr in modo che non accenda la spia? ringrazio anticipatamente. jeep 2.0 140cv.rar
  20. Mi sembra che la zona cek di questa ECU si trovi alla fine della mappa, paragonando la mappa ori con quella mod, noterai delle differenze che non hai fatto tu, ma il programma quando hai salvato la mappa mod. Poi per mia esperienza, ma non so se è valida per tutte le ECU. Anche se scrivi con cek non corretto chiude comunque la scrittura solo che l'auto non parte, rimettendo il file ori ri parte. Ripeto: non sono sicuro se è valido per tutte le ECU!
  21. Se hai usato ECM 2001 devi selezionare il driver giusto nella cartella driver\fiat\punto\955-600. Modifichi e salvi. Se usi ECM titanium ti cerca il driver in automatico selezioni il driver modifichi e salvi. In ambedue i casi quando salvi corregge il cek.
  22. Non ho visto la mappa perché sono con il cellulare, ma se quando ti dice che il cek non è supportato e fai si, ti scrive la mappa ma non corregge il cek quindi se il cek non è stato corretto in fase di modifica l'auto non parte. Se hai usato ecmtitanium ed il driver giusto il cek e stato corretto in automatico quando hai salvato la mappa. Comunque se il tuo problema è solo la egr su quella auto puoi tapparla anche solo fisicamente che non eccende spie, senza bisogno di modificare la mappa.
  23. Forse era riferito alla mia risposta, siccome sono con il tablet mi ha corretto bit con fit. Per spiegarmi megli io processo il file ori con volta, e poi metto l'ultimo bit che volta modifica nella mappa, al valore originale. Quel bit dovrebbe essere l'intasamento.
×
×
  • Crea Nuovo...