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OptiEcu

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Reputazione Forum

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  1. Grazie bravo, cerco ancora la flash full...
  2. Ciao ragazzi, come da titolo cerco questi file completi di flash e eprom, qualsiasi sw. Grazie
  3. Flash ori letta con KessV2 Ori.rar
  4. E' un vw LT 35 del '97, ha la presa diagnostica a 16 pin circolare. Infatti non la farei in seriale ma a banco tramite apposito connettore, l'unico dubbio è se il connettore universale del link è compatibile con il kessV2...
  5. OptiEcu

    Info Connettore Vag Edc15Vm

    Ciao ragazzi, devo mappare una vettura con edc15vm ma purtroppo del '97 e non ha la presa diagnosi obd2... ho visto il Ksuite mi indica il cavo apposito per collegarmi al pettine della centralina, se acquisto un cavo universale tipo quello nel link: http://www.ebay.it/itm/Universal-Adapterkabel-fur-VAG-VW-Audi-Seat-Skoda-TDI-EDC15-Steuergerate-/271832556299?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item3f4a7ba30b può andar bene per il KessV2? Grazie
  6. In alegato file originale letto in obd con Kess V2 Ori.rar
  7. Il debimetro è stato cambiato appena prima della mappatura, ora dà valori attendibili...QUATTRO non capisco cosa vuoi dire con proporzionalità tra le varie mappe, se parli di riferimenti li ho adeguati perchè mi piace controllare i vari parametri in maniera più accurata a seconda della iq ma sicuramente nelle edc15 non limitano l'iniezione...allego un log con la mappa da 55mg scusate per il campionamento nel tempo non adeguato, come vedete la iq 'reale' dovrebbe essere 55mg, il lim fumi è a 55mg e il dw anche più alto... Log55mg.rar
  8. Si esattamente... Come se fosse limitata l iniezione direttamente dalla ecu della pompa, ma ciò non spiegherebbe l efficacia del modulo aggiuntivo..
  9. Scusami non posto la mod... La mia domanda è specifica non voglio pareri sulla mappa, chiedo se può essere possibile che la q.tà iniettata da log sia quella richiesta e in effetti la pompa non 'risponda' all incremento..se c'è qualche lim.. di coppia o altro che possa in effetti limitare il gasolio direttamente a livello della pompa iniezione...
  10. Ciao, si esattamente. Da log l iniezione è quella impostata quindi non ci dovrebbero essere limitatori ancora 'attivi' ma praticamente la pompa non sembra aumentare la quantitá iniettata.... Il file originale lo trovate qui: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/38831-guida-identificazione-blocco-mappe-attive-edc15p-edc15vm-tramite-soft-code-vag/
  11. Ho un problema abbastanza strano con l'auto in questione, monta una pompa rotativa vp44 che ha una centralina integrata nella pompa che regola la valvola di mandata del gasolio agli iniettori in base alla q.tá richiesta nella ecu motore.. Ho provato diversi step di modifica incrementando la q.tá iniettata (e riscontrata con la diagnosi vag) fino a 65mg (da 44mg max originali) ma l auto viaggia sempre con potenza originale...in qualche forum estero si parla di limitatori gasolio nella ecu della pompa ma il proprietario del veicolo afferma di aver provato in passato un modulo aggiuntivo(che dovrebbe agire a monte della ecu della pompa) e la macchina aveva guadagnato parecchio, tanto da dover rimuovere il modulo per via delle vibrazioni al volano in basso.. Qualcuno ha esperienza in merito? C'è qualche altro parametro che mi limita l iniezione nonostante da diagnosi sembra tutto come impostato in ecu?
  12. OptiEcu

    Guida - Installazione Winols

    Confermo funziona anche su Windows 8 64bit....
  13. Ciao ragazzi, non sò se è presente una info del genere sul forum, io l'ho da poco scoperto e vorrei condividere questa info.. Come sapete nelle edc15 gruppo vag ci sono più blocchi di mappe di gestione motore ma solo una è quella attiva, quindi da modificare in caso di step di modifica, e varia a seconda del tipo di trasmissione, paese di produzione dell'auto etc... C'è un modo molto semplice di verificare quale blocco è attivo,se si dispone di VAG basta leggere il soft coding del modulo engine e cercarlo nella ecu, il blocco è quello in cui cade il sw code... Ecco un esempio, edc15vm di una 2.5 v6 tdi ha 11 mappe di gestione, collegandomi al modulo engine verifico che il sw code è 2005(purtroppo non ho uno screen-shot), cerco nel file e trovo il valore 2005 all'indirizzo E1E16: In questo caso la gestione attiva andrà da DC57C (egr map) in poi....mi sembra un ottimo modo per risparmiare tempo e non dover modificare tutti i blocchi di gestione... Inoltre, trovando gli altri soft codes è possibile scrivere diversi step sulla stessa ecu e poter fare lo switch in pochi secondi con il vag cambiando il code, non dovendo riscrivere la flash... Spero di essere stato utile!buon lavoro a tutti.. A6tdi180cv.rar
  14. Ori letto con Kess V2. Z435is.rar
  15. OptiEcu

    Scrittura Me7.6.2 Opel

    Si infatti la certezza non si ha per nessuna ecu e loro cmq danno assistenza ma non si prendono la responsabilità di blocco o altro con nessun protocollo da quel che ho capito..però il fatto che ti avvisino per questa famiglia in particolare non mi fà stare tranquillo...in caso la volessi fare a banco qualcuno ha lo schema di collegamento?
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