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xandrea

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  1. Ciao Daniele 82 ti posto le mappe 3d (iniezione parzial) e (iniezione f-air).. Grazie
  2. Ciao, Mi stai "illuminando"... Appena rientro a fine settimana cerco di postare le mappe 3d.. La benzina ha 2 regolatori, uno originale sul monoiniettore un po' aggiustato con la brugolina e poi quello che lavora con la depressione del collettore.. É regolato sui 2 bar.. Il mono dovrebbe lavorare a circa 1,6.. Hai perfettamente ragione con il corpo da 32 andava bene ora è da 38..+6.. Grazie di dedicarmi del tempo
  3. Grazie infinite Daniele82.. Sei veramente gentile... La meccanica è tutta apposto, il motore è rifatto nuovo, valvole e oli vari sono ok... Il corpo farfallato è un ibrido.. La farfalla della 75 da 38 appositamente svasato... Il mono della 55.. Sono riuscito a risolvere il battito a freddo diminuendo anticipo su "anticipo al minimo" il minimo che è troppo basso credo dipenda dal motorino passo passo che chiude troppo in rilascio.. (8nieziome air temp?).. Perché ho un altra centralina e quella mappa tiene bene il minimo... Mi fa in ecuscan la posizione più arretrata del motorino... Se tiro la macchina, con entrambe le centraline, e rilascio l'acceleratore alla riapertura scoppia.... Penso sia magra devo come dici tu arricchire agli alti.... Appena posso posto screenshot.... Grazie infinite...
  4. non c' è nessuno che mi sa indicare sul motore benzina aspirato (nell' ori in oggetto). Anticipo al minimo : posso abbassare i valori per diminuire l' anticipo...a farfalla chiusa-- Iniezione parzializzato diminuisco qualche punto per arricchire carburante?(rpm per tempo iniezione?) Non cerco prestazioni solo un pochina regolarità e non far girare il motore troppo magro o anticipato....per un auto di mio possesso (non devo farci altro9...non so a chi rivolgermi ed il il valore dell' auto (samurai dell' 89)...non ha senso prova sui rulli ecc....(so che èciò che andrebbe fatto). Grazie....
  5. Salve, sulla mappa allegata sapete consigliarmi sul cosa correggere per avere accensione a freddo senza battito in testa? E per evitare che il minimo dopo accelerazione e rilascio vada troppo basso e talvolta si spegne? Devo diminuire anticipo al minimo e aumentare i tempi iniezione in "iniezione f temp aria" o in iniezione parsializzato? Trattasi di iniezione marelli monoiniettore montata su 1.3 aspirato suzuki... Grazie iaw16FELORI.BIN
  6. Salve atutti.. premetto che sono un principiante e cerco di entrare in questo "mondo" per finire un lavoro sulla mia auto . Possiedo un suzuki samurai 1.3 8v al quale ho installato un sistema di iniezione Marelli iaw16f , Il motore è originale rifatto nuovo, monoiniettore della punto 55 con corpo farfallato della punto 75 (38). Ho montato tutto...ruota fonica, vari sensori e sonda lambda...possiedo iawscan2 per diagnosi.. Per farla breve ho decodificato 2 iaw (una 16EB-una16EL-una 16EE) ...ho dissaldato la eprom, messo lo zoccolo e file clock... La 16 el e ee vanno abbastanza bene a parte il fatto che a freddo il motore per qualche istante batte in testa e poi tiene il minimo male ,,,cioè se si accellera e si richiude la farfalla va basso di giri e talvolta si spenge... Mi sono procurato allora ecm titanium, un programmatore di eprom tl866II pro (cinesata) qualche eprom riscrivibile.. Vorrei far girare il motore in maniera più regolare possibile ..non pretendo prestazioni che so di non poter ottenere.... Ho letto e salvato i file ori...poi li ho caricati su ecm mi da più driver e mi apre il file... Ho provato a modificare solo un parametro dell' anticipo a farfalla chiusa e a salvare il file .. l' ho scritto sulla eprom e la macchina si accende solo che dopo un pò la spia si illumina e la diagnisi dice errore ROM ,,,,il ceksum? A me ecm lascia la casella grigia quando carico il file ORI ...è normale (ho letto da qualche parte che se fa così lo calcola da solo...) Se riscrivo l' ori col programmatore ...tutto ok....cosa sbaglio? Se risolvo questo cosa devo modificare sulla mappa per avere un minimo regolare... Scusate il poema ma ho cercato di fornire più dati possibili... grazie
  7. Salve, mi chiamo Andrea e mi sono iscritto al forum perchè ritengo vi siano persone veramente esperte nel settore e di enorme competenza ..oltre che disponibili a "perdere tempo" con un principiante.. Oltre alla passione per questo settore....
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