Vai al contenuto

VinzGolf6

Gratuito
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. comunque esatto è un EDC17C14 pre antituning
  2. grazie per la risposta! la versione di software erapre anti-tuning la macchina è immatricolata nel 2009 ma l'ecu è stata prodotta prima, tramite vcds ho visto che non aveva fatto aggiornamenti software equindi ho rischiato a mettere la mappa modificata con egr chiusa e senza dpf via OBD 2 volte senzaproblemi. Va molto meglio,ora ho un dubbio -paura enorme, mi spiego meglio ho acquistato l'auto di seconda mano, durante la rigenerazione del dpf faceva un fumo fitto bianco (da quello che ho capito nei forum con il dpf funzionante non dovrebbe fare fumo) cosa stranissima che la spia warning del DPF non mi si è mai accesa e l'auto ce l'ho da 3 anni, la uso in città ma anche in autostrada nel weekend. Ho letto i parametri da VCDS ma ho dei dubbi , la golf ha170mila km e ha il valore carbon mass misurato 8,7 che mi sembra basso, oil hash pari a 0 , ho fatto la misura qualche tempo fà ed era superiore a 0. Volevo far svuotare il DPF perchè il ciclo di vita con quei km è bello che finito,il motore è CBA quindi con catalizzatore separato, ma chi mi doveva fare i lavoro m ha detto che probabilmene il filtro è già forato, secondo voi come faccio a capire se il filtro è stato forato /svuotato oppure no?? vi ringrazio in anticipo
  3. Buonasera, sono un begninner, mi servirebbe un consiglio perchè nonostante ho cercato tanto sui forum ho ancora dei dubbi: premesso che hola spia candellette accesa (che lampeggia) errore P0403 egr n18, ho visto che potrebbe dipendere dalla valvola egr intasata. Vorrei mappare la ecu EDC17C14 (inizialmente avevo pensato di lasciare dpf ) ma visto che ho un guasto sull'egr e non mi va di spendere soldi per ricomprarla vorrei chiedervi: A) è possibbile chiuderla da mappa e disattivare i warning? oppure necessario mettere anche il lamierino meccanico? b) poichè da quello che ho capito l'egr lavora a braccetto con il DPF penso che l'unica soluzione è rimuoverlocon un downpipe o posso svotarlo? Il DPF dovrebbe essere al 70% di vita c) la macchina è un golf mk6 immatricolata nel 2009 ma la centralina 03l 906 022 g codice mot cba ha data 24/09/2008 e non è stata riprogrammata (visto con vcds). Ho fatto una lettura senza problemi via OBD con Kess 2.47. Pensate che la scrittura è sicura via obd o serve di metterla in boot mode a banco? Se si blocca durante la scrittura in OBD posso recuperarla al banco in boot con kess 2.47 c? scusate delle 1000 domande
  4. Complimenti per l'ottimo lavoro!, volevo sapere se in qualche modo il discorso di cambiare la stringa per disattivare l'antituning è possibile con il gallo v4 54(via obd) oppure si fà ancora solo in bootmode . io ho una centralina 03l 906 022 ag edc17cp14 e vorrei disattivare DPF, EGR ed ottenere un pò di potenza in più. Ho qualche dubbio cioè con la mappa modificata che esclude entrambi posso arbitrariamente decidere se mettere un tubo al posto del DPF (o lasciare il DPForiginale) oppure per questa soluzione presuppone un cambio della mappa? Da quanto ho capito visto che ancora devo acquistare un kit clone mi consigliate il gallo? Ultima cosa una volta scaricato il file originale sul pc mi consigliate di smanettare con i programmi per modifica della mappa oppure essendo alle prime armi spedirla a terzi per la modifica? grazie anticipatamente
×
×
  • Crea Nuovo...