Vai al contenuto

flamex10

Gratuito
  • Numero contenuti

    127
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di flamex10

  1. In tempo reale intendi mentre sono in marcia? Se intendi questo no. Da fermo, modifico e poi la carico sulla macchina.
  2. Ciao raga... Qualche hanno fa comprai l'interfaccia dedicata per la programmazione della centralina. Successivamente mi misi in contatto con un sito americano che mi mandò 3 mappe da usare con la mia configurazione. Purtroppo l'interfaccia memorizza i file in formato proprietario e non ci si riesce a lavorare se non con l'interfaccia stessa. La macchina con queste mappe gira abbastanza bene, unica pecca che cmq fa parte degli aspirati è che se apro sottocoppia,senza scalare, la macchina fa un rumore di aspirazione forse eccessivo quasi come se sfiorasse d'ingolfarsi. Ieri sera smanettando con l'interfaccia ho notato che c'è la possibilità di variare le mappe precaricate e così ho dato 2gradi di anticipo fino a 2000giri e 1 fino a 4000. Provata la macchina ho avuto l'impressione che fosse migliorata di parecchio come se fosse più reattiva, come dire...più pronta ad aprire a frusta. Naturalmente è un'impressione Xkè l'ho provata solo x 5minuti. Ma secondo voi può essere che sia giusta l'impressione? Qualcuno di voi che ci smanetta può darmi una mano? Tenete conto che l'interfaccia prevede la possibilità di variare l'anticipo in gradi in questo range 0-2000 2000-4000 4000-8000, stessa cosa fa anche per la carburazione nel senso che c'è la possibilità per gli stessi range di smagrire o ingrassare.
  3. Niente non riesco a farla spegnere... Qualcuno mi può controllare il file per vedere se c'è qualcosa di sbagliato? Se c'è qualcuno disposto glielo mando in privato visto che qui non posso postarlo.
  4. Buon natale anche a te. Ho seguito le indicazioni di questa discussione ma pur avendo abbassato i classici panettoni la spia si è cmq accesa.
  5. Tanti auguri a tutti!!! Xkè non va tappata? Io tappandola ho risolto 1000 problemi. La macchina non fuma più mentre prima era una seppia. Non seghetta più fino a 1800giri come tutte le auto che montano questo motore, compresa l'alfa 159 e non parte più male a freddo mentre prima zoppicava continuamente. Sono disposto a tenermi la spia ma non ho intenzione di togliere il tappo. Anche se mi sembra strano che abbassando i panettoni si sia accesa la spia, teoricamente con i panettoni abbassati dovrebbe restare chiusa e quindi come tappata.
  6. Ho chiuso l'egr come da foto poi l'ho chiusa tappandola e mi si è accesa la spia. Come mai?
  7. Nessuno mi da un'occhiata?
  8. flamex10

    Parere Mappa Saab 1.9 Tid

    Mi date un'occhiata a queste due mappe? Grazie saab ecm2001.rar
  9. flamex10

    Differenza Ecm2001 Ecm Titanium

    Qualcuno riesce a spiegarmi la differenza di driver fra ecm 2001 e titanium? Provate a leggere questo file con entrambi e vi renderete conto che i punti di mappa sono completamente diversi. saab-515-29bl.rar
  10. Scusate ho fatto un po di confusione con i numeri. Riepilogo: Con lettura da seriale dava 1037380261-028113807 mentre sopra la centralina c'è attaccata la targhetta con questo numero finale 515 e leggendo la eprom in bdm all'interno del file c'è riportato questo numero di software 1037380260.
  11. Vi aggiorno... Con il kess praticamente la scrittura non l'ha completata. Ma la cosa più strana è che l'id letto con mpps kess galletto ecc. risultava 807-261 e riscrivendolo anche in bdm la macchina non partiva. Ci siamo poi resi conto che la centralina di fuori aveva la targhetta con un numero completamente diverso e cioè 505. Caricando quindi il file 515-260 la macchina è partita. Continuo a non spiegarmi come può essere.
  12. Ho fatto la cazzata di leggerla con mpps e scriverla con il kess e non parte più. .. Hai x caso il file originale letto in bdm?
  13. Ragazzi ma c'è un programmatore che mi riesce a leggere e scrivere sta benedetta edc16c9? Con mpps lo leggo soltanto e con kes lo scrivo solamente.
  14. leggendola con il gallo è come la tua ma se la leggo in mpps le curve dell'egr non corrispondono. Con la lettura con mpps il file risulta così Saab 9.3 1.9 TiD 150cv 0281013807_1037380261.rar
  15. Ci posti il file che ha funzionato?
  16. Qualcuno di voi mi sa dire con quale interfaccia scriverla perchè sia con l'mpps che con il gallo non si scrive ed è un casino farla in bdm giacchè la centralina è montata in un posto poco felice.
  17. non riesco ne con l'mpps ne con il gallo, dovrei farla in bdm ma mi scoccia veramente tanto smontare la centralina da dove è messa.
  18. Porca miseria non riesco a scriverla in seriale...stasera se ho tempo la scrivo in bdm
  19. e come la spieghi la differenza di lettura fra i due file postati in alto?
×
×
  • Crea Nuovo...