Vai al contenuto

Bonzy

Gratuito
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bonzy

    ME7.3.1

    Ciao, ho un piccolo problema, se potete aiutatemi. Ho montato il motore della 156 1.8 twin spark sulla 147. Dopo vari tentativi, non riuscendo a codificare sulla 147 la centralina della 156 in quanto non provvista di body computer, sono riuscito a clonare la ecu della 147 2.0 e a montarla senza problemi. Non sono tanto sicuro che però le prestazioni siano adatte. Dicono che la centralina si adatta ma non ne sono tanto sicuro. Sono riuscito a procurarmi la ecu dell'alfa gt 1.8 ( che ha lo stesso motore ma la gt ha il body computer come la 147 ) e questa dopo scodifica parte. L'unico problema è che mi da avaria impianto ABS, VDC e ASR nel quadro. In qualche discussione ho letto di qualcuno che ha modificato il valore di una stringa del file per sistemare questi errori. Sarebbe possibile?
  2. Bonzy

    immo off o vergine me73h4l005

    Ciao, sono riuscito nella procedura, ho clonato la ecu della 2.0 twin spark sulla ecu della 1.6, stesso tipo di centralina ovviamente, e funziona perfettamente l'auto va in moto senza alcun errore. Volevo sapere soltanto se ho fatto una cosa giusta, o ci sta il rischio che alcune impostazioni della 1.6 siano rimaste ancora nella ecu? Io ovviamente ho clonato sostituendo sia EEPROM e sia la flash
  3. Bonzy

    immo off o vergine me73h4l005

    Salve, chiedo scusa, ho capito tutto il procedimento l'unica cosa che non mi è chiara è la parte che interessa il checksum, come faccio a calcolare i valori da mettere per il checksum? Basta mettere quelli dell'esempio o va calcolata?
  4. Bonzy

    Scodifica totale ME7.3.1

    Salve ragazzi, ho bisogno di una mano, dovrei scodificare totalmente la ECU in oggetto, ho provato a scodificare utilizzando i file creati da carsoftware e immo Universal decoding ma non va, l'auto parte ma ha dei problemi, intorno ai 3000 giri a gas costante va a strattoni, ci sta qualche metodo diverso?
  5. Bonzy

    Centralina me7.3.1

    Salve a tutti, PREMESSA: avrei un problema, premetto che ho trapiantato il motore della 156 1.8 sulla mia 147 1.6 senza problemi, ho cambiato il cablaggio e centralina scodificata totalmente e l'auto funziona. L'unico difetto che riscontro sono questi fastidiosi strattonamenti che l'auto fa quando diciamo intorno ai 3000 giri rilascio parzialmente il gas e lo lascio costante ( se accelero di nuovo sparisce). Con la centralina vecchia nessun problema (ma prestazioni nettamente inferiori ). Ho provato di tutto ma credo che il problema si la centralina, o difettosa o è successo qualche problema nella fase di scodifica. DOMANDA: secondo voi, se mi procuro il file originale della mia centralina e lo riscrivo tramite kess, poi bisogna rifare la procedura di scodifica? Inoltre dopo la scodifica resta fissa accesa la spia avaria code nel computer di bordo, non è un problema perchè come ho detto l'auto funziona ma se si può fare qualcosa non sarebbe male. Grazie in anticipo per l'attenzione
  6. Bonzy

    Ciao a tutti

    Sono incuriosito dal mondo delle centraline, e inoltre avrei bisogno di sistemare qualche sulla mia automobile.
×
×
  • Crea Nuovo...