Vai al contenuto

Alex Kranich

Gratuito
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

606 visite nel profilo
  1. ciao ragazzi questa è la mia prima volta , allora credo di essere nella sezione giusta possiedo una opel meriva A , 1.3 cdti enjoy , anno 2007 sono riuscito a leggere la ecu (in allegato i files) tramite il tool ksuite e il kessv2 che ho acquistato per provare a migliorare le prestazioni della vettura. vista la scarsa ripresa e accelerazione, consumi cosi cosi, depotenzionamento durante l'utilizzo del clima il mio obiettivo è more power and torque, reduced fuel consumption, smoother acceleration and improved throttle response Inoltre, ho il problema del quadro strumenti da sostituire ( display rotto) ma nonostante ne abbia un altro con lo stesso codice, una volta collegato, l'auto non parte. Allora mi chiedo se nel file appena letto, c'è la possibilità di rimuovere il codice cosi che io possa sostituirlo senza problemi anziche usare l'op-com o op-tech? potete aiutarmi? vi ringrazio ! ecu meriva.rar
  2. ciao ragazzi buon inizio di fine settimana Ho quasi ultimato i lavori di rinnovamento sulla mia auto Grande Punto, anche si GP è rimasto poco ..ormai quasi una Evo Abarth ( allego qua sotto alcune delle foto) Allo stato attuale devo completare dei lavori sulla parte elettrica della macchina che vorrei condividere con voi per riuscire a trovare delle soluzioni che mi permettano di ovviare al problema. Con la sostituzione del cruscotto completo smembrato da una Evo ( compreso di contakm) e montaggio di devioluci con cruise control proveniente da fiat 500 vers. 2017 e volante in pelle proveniente da fiat 500 abarth , a prima occhiata sembra un auto un pò scombussolata che necessita una sorta di ripristino su lato software. Mi spiego. - Nel contakm funziona tutto ma la lancetta della velocità rimane a 0 - nel display grande del contakm non visualizzo i km dell'auto ne tanto meno la temperatura, ( ma solo dei trattini) - quando aziono la freccia a dx si attiva la destra, ma quando attivo la sinistra si attiva sempre la destra. - le luci diurne anteriori non accendono ( i fari funzionano senza problemi, sono stati sostituiti con dei fari nuovi sempre della Evo con connettore viola) - il clacson non funziona ( con Multiecuscan, di cui ho fedele licenza mi segnala questo errore) Ho sostituito i cablaggi posteriori , sempre smembrati dalla Evo, diciamo full optional, e il meccanismo manuale con quello elettrico per gli alzavetri e sostituito le pulsantiere. Però ora non mi resta che fare i collegamenti. Ho tenuto i connettori delle pulsantiere cosi da dover collegare solamente i cavi provenienti dall auto. Questo sarà sufficiente per farli funzionare oppure occorrerà anche qua qualche modifica sul software della centralina? Ho questi due quesiti, e mi scuso in anticipo se sono off topic, in caso vi chiedo di spostare nella sezione corretta. Una domanda di carattere meccanico, quando utilizzo la macchina non la sento per niente libera, mi spiego, sembra molto tirata senza ripresa da fermo o in accelerazione. Mi viene il dubbio ci sia qualcosa che non va, perchè con la mia seconda auto, una Opel Meriva 1.3 diesel per quanto sia un minivan ma con motore inferiore , non ci sono paragoni e questo mi preoccupa. Delle auto piu recenti attualmente in circolazione ( ad esempio Alfa 159, ma anche Giulietta, nuova Opel corsa etc) quale set di sedili possono essere montati sulla GP, per una questione di comodità di guida, senza sbattersi troppo tra guide , forature etc) Se sono riscaldabili sarebbe la perfezione per me. Buona giornata ragazzi e grazie ancora!
  3. Ciao Paolo scusa ma non ho capito cio' che hai scritto. Mi puoi spiegare?
  4. Pensi che sia la centralina? Utilizzando il tool ksuite come nello screenshot riesco a leggere ID come vedi tramite il cavo e il kess v2 ma se vado su lettura mi dice che la ecu non puo' essere letta. Invece se al cavo aggiungo l'adattatore giallo mi da i vari passaggi (es. accendi quadro, spegni quadro etc) ma alla fine mi da un errore sveglia. Non capisco. Volevo leggere la centralina e postare i dati qui per vedere se ce qualcosa che non và Forse devo utilizzare un tool diverso?
  5. Ciao ragazzi è possibile avere il file originale per la Fiat Grande Punto 1.4 8v 57kw 77cv ? Allego la lettura ID
  6. Ciao ragazzi Ho alcuni problemi riscontrati nella mia Grande Punto. Utilizzo come software Multiecuscan 4.4 e ho rilevato questi errori che non vengono cancellati. L'auto mette in moto senza problemi, le varie luci accendono tranne le luci diurne , e le posteriori della retromarcia e retronebbia . Inoltre Dopo aver sostituito il devioluci con un altro provvisto di cruise control, fà le bizze.. lo spruzzino dell'acqua, tergicristallo che si aziona da solo, la freccia non si spegne dopo aver girato il volante etc. Inoltre il clacson non funziona e nemmeno i comandi al volante. Su multiecuscan non mi da nemmeno l'opzione per attivare il cruise. Se permesso posto alcuni screenshot per avere informazioni in piu Inoltre non riesco a leggere la ecu tramite il programma K-Suite e il kess v2 e non corregge di errori.
  7. Alex Kranich

    salve :)

    Buongiorno ragazzi da oggi anche io faccio parte della vostra community
×
×
  • Crea Nuovo...