Vai al contenuto

cicciobombo

Gratuito
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. scusa non ti posso aiutare visto che sono alle prime armi ma seguo questa discussione con interesse e cerco di capire il tuo lavoro. perchè delle 3 mappe apertura egr ne hai toccata solo una,c'è un motivo particolare? non ho mai visto incrementare cosi la mappa pressione turbo,questa sarebbe la maniera corretta di lavorare invece di fare aumento a zona?
  2. Buongiornoooo! parere da chi ne sa più di me, nelle mappe di coppia richiesta la percentuale pedale arriva fino all'85% , come è possibile? che strategia consigliate? golf.ori
  3. apprezzo e seguo il consiglio da chi fa questo mestiere da tempo e comincio coi tutorial di winols,grazie!
  4. assolutamente una regola d'oro,grazie. Un consiglio: in questo caso le mappe sono le stesse visto che condivido centralina e motore della serie 1,anzi pure le mie mappe hanno il driver di una serie 1. la domanda è se mi confronto ori e mod scaricati da questo post l'unica maniera per farmi una mappa uguale col mio file in ECM è scrivermi su carta gli incrementi mappa per mappa? Dove posso apprezzare la modifica che è stata fatta per il REV? in che mappa?
  5. io ho bmw 320d con edc17cp02,le mappe presenti mi sembrano uguali alle mie al 100% . Per provare questo file come posso fare? caricarlo direttamente faccio danni quasi sicuro? conviene ricopiarmi le mappe manualmente? se si c'è qualche maniera migliore di altre per velocizzare il lavoro? grazie!
  6. Mi sono spiegato male forse. La mappatura la ho fatta fare circa 5 anni fa. Stavo solo dicendo che questo preparatore lo fa da una vita,tanto che molti anni prima è venuto alla mia scuola a fare una lezione. ad ogni modo può essere considerata una mappa fatta bene? Margini di miglioramento? ps cosa intendete per log,dove li trovo? Grazie!
  7. Grazie! Ma ipotesi in ecm riuscirei a confrontare 2 files anche se hanno dimensioni diverse?
  8. cicciobombo

    Parere mappa bmw 320d 177cv

    Buongiorno! anni fà portai la suddetta bmw di mia proprietà a mappare da un noto preparatore della zona,si può dire quasi l'unico da circa 20 anni roba che veniva alle scuole professionali a farci lezione. Sono rimasto soddisfatto di come ha funzionato la macchina in questi anni sia come prestazioni che come manutenzione(non ho rotto nulla). Ora,io ho letto la centralina con il ktag e stavo studiando il file,noto che non ha messo nemmeno un po di pressione turbo...che ne pensate? ha anche toccato una mappa egr senza chiedermi nulla. lo allego per un parere. ps. con il kess protocollo 692 la scrittura non va a buon fine "cambio si stato non effettuato" ??? edit allego anche originale nel caso servisse per confronto bmwet907.autr.mod bmwet907.ori
  9. ecco in allegato i files! un programma hex allunga i files? ce ne sono di opensource di questi programmi? BMW_E90-E91_320d_2009_Turbo-Diesel___130.2KW_Bosch__08506374_-_08507096_399763_BA97.Stage1 bmwet907.ori
  10. cicciobombo

    allineamento mappe

    Ciao a tutti, ho scaricato una mappa dalla sezione download per la mia bmw 320d 177 ma noto che il file è di 256 kb mentre il mio file ORI è di 1500 kb. provo ad aprirlo in ECM per vedere che mappe sono state toccate ma appunto i file non sono allineati...come posso fare per fare un confronto tra i files? grazie!
  11. cicciobombo

    mi presento!

    Buongiorno!! Sono un'aspirante tuner e trovando questo forum mi sembra di avere fatto bingo! Molte risorse e persone disponibili nei post che ho aperto,credo mi prenderò del tempo per leggere un bel po di informazioni presenti e magari piu in là posterò qualche domanda/contributo. grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...