Vai al contenuto

Chriffos

Gratuito
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Mi sono un pò informato sulle mappe isteresi dell'EGR, ho letto che sui 1.6 mjet le curve da toccare dovrebbero essere 6 per fare l'EGR Off. Da quello che ho capito, ma correggetemi se sbaglio, i 2 panettoni dovrebbero essere il "Comando" mentre le punte la "Posizione". Ora Gianniglf siccome hai scritto che non è una soluzione "elegante" quella fatta da volta guardando un pò in giro ho visto che su alcune edc16 viene spianato dalla fine della punta in poi ed ho provato a fare questa modifica manuale sul presunto controllo posizione. Il mio ragionamento è giusto? Ho effettivamente migliorato la modifica?
  2. Grazie mille, con il tuo suggerimento ho imparato qualcosa di nuovo 😃👍
  3. Ciao Gianni, ho testato la mod egr così com'è e sembra funzionare. Da diagnosi riporta: Controllo EGR:Disinserita. Valv.esclusione scambiatore EGR: Disinserita. Allego log fatti con auto ferma, motore al minimo e qualche accellerata, cosa ne pensate? Ho notato una inferiore quantità di gasolio richiesta con egr chiusa. Ho provato a staccare il connettore egr, per vedere se quelle "punte" erano dtc relativi al controllo egr, dopo un pò la centralina si accorge e lascia errore P0490 e P0409 quindi questi non sono. Mi piacerebbe capire cosa sono quelle punte in mappa, se qualcuno ne fosse a conoscenza sarebbe interessante una spiegazione egr OFF minimo e accellerate.csv egr on minimo e accellerate.csv
  4. Buona sera a tutti, ho fatto una gran fatica a smontare collettori di aspirazione e egr per tirarli a lucido (chiaramente a casa senza ponte), quindi ho deciso di chiudere solo elettricamente l'Egr per mantenerli puliti più a lungo e per poter un domani riattivare tutto. Ho processato il mio file originale con Volta che ha spianato i due famosi panettoni ma ha toccato anche altre zone.. delle "punte" nelle zone limitrofe che penso siano DTC. Qualcuno sa dirmi se queste "punte" fanno parte della modifica o come ho letto per altri modelli di auto con edc16c39 devo riportare tutto ori a parte i 2 panettoni? Allego immagine dove è visibile la modifica. P.s. Modifica non ancora provata ma a breve farò un test e diagnosi con FES
  5. Anzitutto grazie Psim per la risposta, purtroppo non avendo l'abbonamento non ho possibilità di scaricare. Premetto che attualmente ho fisicamente rimosso il DPF e mantenuto installati i vari sensori, sto usando il file postato, ho testato l'auto per 4-5 giorni e per ora tutto ok. La diagnosi con FES mi legge ancora la pressione del sensore differenziale, lo stato filtro è non intasato e la % di intasamento è a 0. Sono molto interessato ai DTC di cui mi parli, eliminati in eccesso da Ecusafe. Potresti gentilmente spiegarmi cosa riguardano e quali dovrei ripristinare come da originale? Grazie!
  6. Un saluto a tutti, ho da poco eliminato il Dpf su una Bravo 1.6 120cv e5 (no S&S) e conoscendo il forum, ho deciso di iscrivermi per chiedere un parere. Premetto che ho letto della possibilità di defappare la mappa con uno switch allestimento e se non sbaglio anche eliminazione DTC, non avendo abbastanza informazioni ed esperienza per lavorare in esadecimale ho processato il file con ecusafe. Siccome mi è parso di percepire un erogazione leggermente differente del motore (probabilmente dovuta al continuo cambio di temperature, ma non ne sono sicuro), ho confrontato la mappa Defap con la Ori in 2D con ecm ed ho riscontrato parecchie variazioni, ai seguenti indirizzi: da 1CAB90 a 1CABAA. da 1CBEE8 a 1C8EEC. da 1CBF26 a 1CBFDA. da 1F7F06 a 1F7F5A. da 1F7FEA a 1F7FFC. da 1F89B8 a 1F89BA. da 1F89C6 a 1F89D8. da 1F9000 a 1F901E. Ora Vi chiedo se qualche buon anima può dirmi se posso stare tranquillo con questo file o se ecusafe a modificato qualcosa di troppo che può far danni o aver tolto funzioni utili alla recovery motore. Grazie per la Vostra attenzione. Christian Veicolo: Bravo 1.6 120cv e5 (no S&S) HW:1037399739 SW:1037399739 Driver utilizzato: B198_739 Originale Bravo ECUSAFE DEFAP Originale Bravo
×
×
  • Crea Nuovo...