Jump to content

officinabmauto

No subscription
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Grazie!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve a tutti devo fare una modifica su questa panda , dovrei montare un compressore volumetrico , sapete per caso se la centralina una 5NF può gestire gli anticipi e i tempi di ie con una sovralimentazione massimo di 0,5 bar ? in caso contrario che centralina posso montare , che sia compatibile con il cablaggio originale? saluti massimiliano
  2. voglio fare un tentativo rileggere la mappa nofapnoegr dal camion e provare a modificare quella , può avere un senso questa procedura?
  3. Ho provato sia la nofap che la nofapnoegr funziona tutto perfettamente , il problema è sicuramente nella mappatura con race , ma dove???
  4. Salve finito il test con file ori il difetto non si è presentato in nessuna condizione di guida , solo errori dovuti alla mancanza del dpf e alla chiusura meccanica egr , domani provo a montare la mappa nofap e vediamo che succede . con il race ho modificato i limitatori di coppia e aumentato il gasolio saluti
  5. allego i 3 file odaylimioorinofapnoegr.MODdaylimiooriginale.ORIggi ho installato l'originale daylimioorinofap.MOD mod3.MOD
  6. Spiego tutto .. il sistema di scarico è stato rifatto tutto a partire dalla turbina fino all' uscita con un tubo e un silenziatore in inox diametro 60 mm , ho notato durante lo smontaggio che proprio sulla parte finale del silenziatore originale c'è una strozzatura che riduce lo scarico di circa il 50 % che ovviamente su quello che ho fatto io non c'è . il problema si è presentato dopo aver mappato la centralina con RACE . il difetto si presenta in due situazioni in contraddizione , ovvero se sono in salita a circa 1000 giri in terza e premo l'accelleratore appare l' avaria quasi subito . analogamente in autostrada si presenta dai 2500 giri in su e secondo quanto premo il gas se vado sul filo non succede nulla fino ai 3200 giri oltre il problema è fisso . proverò a rimettere il file ori per vedere cosa succede , se non fa nulla dopo proverò a rimettere il file defap senza modifiche , vedro di capire dove sta l' inghippo. eventualmente è possibile capire che errore è se posto il file che ho sul camion con l'errore in memoria? grazie per le risposte massimiliano
  7. Salve ho un problema con questo veicolo , dopo aver tolto il dpf quando si preme sull' accelleratore e si richiede potenza il motore va in recovery e appare una scritta sul cruscotto " avaria 24 " non sono riuscito a capire che avaria è in diagnosi mi dice che è il turbo che non lavora bene , ma se spengo e riaccendo il quadro tutto torna normale , il defap no l'ho fatto io . ho letto la centralina con il new genius e poi spedito il file . il veicolo monta un EDC 17CP52 motore 3000 cc doppia turbina . vi è mai capitato un errore del genere? saluti massimiliano
  8. Salve a tutti mi chiamo Massimiliano dalla Toscana faccio il meccanico e per passione ,e anche per necessità mi sono avvicinato al mondo delle modifiche elettroniche , se occorre spero di portare il mio piccolo contributo. alla comunità . premetto che non sono molto ferrato sull' argomento, spero che chi mi legge abbia pazienza se farò delle domande astruse.. saluti max
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+