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fcasalini

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  1. Ciao, finalmente ho finito la mappa e l'ho provata facendo anche un log con MES. Sono soddisfatto, macchina piena ai bassi e per tutta la curva di coppia, niente vuoti. Fuma veramente poco, anzi dallo specchietto non vedo niente. Leggendo il log però mi sono accorto che la pressione turbo sale fino a 2,906 mentre in mappa l'avevo limitata a 2,88 così come la pressione rail che in mappa è limitata a 1648 ma in log si vede che sale fino a 1665. Errori e recovery niente ma forse sono troppo alti come valori? Secondo te rischio qualcosa? Come posso limitarli? 285 100.csv 285 - 100mm3 ar_159_170_1037504037_ori.Bin
  2. Ciao, ho provato a cercare la compressor map della Garrett gtb1549v ma sul sito del costruttore ce ne sono molte ma per questa non la trovo, sai per caso dove posso trovarla? Poi nelle discussioni precedenti mi avevi dato una tua opinione sulle swirl e mi torna tutto ma ho un dubbio, io sapevo che: - Completamente chiuse, in mappa tutti i valori a 5000 - Completamente aperte, mappa a 0 Sbaglio?
  3. Bene grazie, ho capito mi ero un po perso causa orario e stanchezza , me lo avevi anche scritto che i calcoli del file excel andavano bene. Sabato carico e testo il file. Grazie mille per le dritte.
  4. Ciao ho seguito i tuoi consigli, e ti ringrazio tanto, ho ridotto però intanto a 90mm3. ho riscalato tutti i BP ed adeguto il resto, ma proprio non capisco come fare le mappe del turbo e della lambda. Allego il nuovo file. 285 - 90mm3
  5. Ciao, ti rispondo punto per punto e scusa se alcune cose non le capisco ma sto studiando un po alla volta 1- bit errato della casa madre su mappa pedale: non lo trovo 2- controlla i limitatori che ad occhio te ne mancano alcuni (quelli modificati ce ne sono alcuni incrementati male): La mappa la sto facendo con un mappack (allego) che mi sono creato quindi sicuro mi sia sfuggito qualcosa, il problema è che non so quali siano gli altri 3- Il rail può andare bene ma i suoi limitatori sono sbagliati: sono sbagliati perchè ho riscalato i BP o proprio per come sono stati incrementati? Ti ho allegato due immagini dei limitatori rail, così potrebbero andare? 4- Hai azzerato delle mappe, hai usato un damos o sei andato su una base di un'altra mappa? personalmente non le avrei azzerate: Come detto prima sto usando il mio mappack. Sono partito da una mappa mia precedente dove mi avevano disabilitato EGR e DPF. Le uniche che ricordo aver azzerato sono quelle delle swirl. Se mi consigli di riattivarle lo faccio avrei però bisogno di capire a quali ti riferisci. 5- Non ho guardato a fondo quindi non mi ricordo la scala, ma non ho visto la mappa di conversione dei nm modificata (ripeto non ricordo fino a che punto è scalata): Ti allego l'immagine della mappa di conversione Nm 6- Diversi limitatori di coppia lasciati indietro: anche quì stesso problema di prima, non so quali siano gli altri Mappack589-037 v3.kp
  6. Ciao ho fatto un po di modifiche, se ti va di dargli un'occhiata... i tempi di iniezione per ora li ho lasciati ORI, faccio un log e vedo quanto inietto, se non arrivo a 100 rifinisco con i tempi. Appena ho un secondo di tempo la carico e vedo come va Ciao ar_159_170_1037504037_ori.Bin 280 - 100mm3 Calcolo AFR Diesel.xlsx
  7. Ah ok, ho capito grazie dell'informazione. Ripristino ori.
  8. Ciao mi puoi spiegare cosa intendi con "modifica delle palette che sono state riscalate in modo positivo"? Cosa devo correggere?
  9. Ciao, la pressione del turbo del 170cv di ori sta a 1.7 e da compressor map vedrai che 1.8 è bella tranquilla, ormai è ultra testata, no problem
  10. Ciao si ho modificato i BP e ereditato i valori nelle assi iq corrette come su altre parti della mappa. La mappa tempi iniezione già da ori ha già i tempi per 100mm3 . ti allego la mappa mod ALFA 159 589-037_VER3(100m3) ar_159_170_1037504037_ori.Bin
  11. Ecco quindi diciamo """"tutto normale"""". Ok era solo curiosità anche perchè al momento non sono per niente in grado di modificarle, ho ancora molto da studiare senza fare danni. Credi che sia necessario modificarle con IQ impostata a 100mm3?
  12. Domanda per gli esperti, secondo voi è possibile che in mappa anticipi ci siano valori di 40° come potete vedere dall'immagine allegata? Questa mappa è scalata per fare posto alla colonna dei 100mm3, ma la mappa ori è uguale, picchi di 40°
  13. Ciao, dopo giorni di studio, tra la mappa che mi hai gentilmente fatto e la lettura di vari post, ho fatto una mappa andando a calcolare e riscalare i BP. Mi sono posto l'obiettivo dei 100mm3 di IQ e circa 450/460Nm. Ho ancora un po di perplessità specie sulle mappe pressione turbo e sulle mappe anticipi. Seguendo le varie formule di calcolo che si trovano in giro, allego foglio di excel, sono andato a modificare le mappe lambda con conseguente calcolo della pressione turbo ma continua ad esserci qualcosa che non mi torna... Poi volevo sapere se dover scalare i BP anche sulla mappa anticipi e come ricalcolarla. Puoi dargli un'occhiata? ALFA 159 589-037_VER2(100m3) ar_159_170_1037504037_ori.Bin Calcolo AFR Diesel.ods
  14. Ciao, una info, mi rifaccio ad un tuo vecchio post del 2017 dove con una discussione con TKY che ti aiutava a fare la mappa scrivevi questo: "- per avere il MAF di 80 faccio il seguente calcolo 80 * 14.6 = 1168 mm3 ed ottengo la quantità di aria necessaria per bruciare a stechio quel tot di mm3 - ora trovo la press turbo necessaria che è 2.55 bar perché: 1910 (cilindrata) / 4 = 477 1168 / (477*0.8*1.2) = 2.55 (il valore 1.2 densità dell'aria l'ho preso dall'altro post poiché non sono bene come averlo) Ora ho il massimo valore da inserire nella nuova colonna 80 della mappa turbo, per avere tutti gli altri valori da inserire sapendo un dato afr che posso prendere dall'ultima colonna della mappa lambda moltiplicando i valori per 14.6 così da avere l'afr per ogni riga come devo fare? Come ricavo la pressione con un afr di 18 per esempio?" Questa formula che hai citato l'ho trovata in varie discussioni ed in altri forum ma a me non torna e ti spiego perchè. Il valore che indicate del MAF date come unità di misura mm3 quando invece secondo me dovrebbe essere in mg, cioè 1168mm3 equivalgono a 993mg quindi la pressione turbo sarebbe 993 / (477*0.8*1.2) = 2.142 Facendo una verifica con i vari log, tra qui anche quello di TKY, vedi immagine allegata, puoi vedere che nel log vengono indicati valori MAF in mg e se confronti i dati del log con il mio foglio di excel vedi che i valori tornano. Quindi la mia domanda è sto sbagliando io qualcosa?
  15. Allego Mappack EDC16C39 Euro5 dove ho aggiunto altre mappe, mappe anticipi, e corretto alcuni dettagli. Mappack589-037 v3.kp
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