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fcasalini

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  1. Ciao, la pressione del turbo del 170cv di ori sta a 1.7 e da compressor map vedrai che 1.8 è bella tranquilla, ormai è ultra testata, no problem
  2. Ciao si ho modificato i BP e ereditato i valori nelle assi iq corrette come su altre parti della mappa. La mappa tempi iniezione già da ori ha già i tempi per 100mm3 . ti allego la mappa mod ALFA 159 589-037_VER3(100m3) ar_159_170_1037504037_ori.Bin
  3. Ecco quindi diciamo """"tutto normale"""". Ok era solo curiosità anche perchè al momento non sono per niente in grado di modificarle, ho ancora molto da studiare senza fare danni. Credi che sia necessario modificarle con IQ impostata a 100mm3?
  4. Domanda per gli esperti, secondo voi è possibile che in mappa anticipi ci siano valori di 40° come potete vedere dall'immagine allegata? Questa mappa è scalata per fare posto alla colonna dei 100mm3, ma la mappa ori è uguale, picchi di 40°
  5. Ciao, dopo giorni di studio, tra la mappa che mi hai gentilmente fatto e la lettura di vari post, ho fatto una mappa andando a calcolare e riscalare i BP. Mi sono posto l'obiettivo dei 100mm3 di IQ e circa 450/460Nm. Ho ancora un po di perplessità specie sulle mappe pressione turbo e sulle mappe anticipi. Seguendo le varie formule di calcolo che si trovano in giro, allego foglio di excel, sono andato a modificare le mappe lambda con conseguente calcolo della pressione turbo ma continua ad esserci qualcosa che non mi torna... Poi volevo sapere se dover scalare i BP anche sulla mappa anticipi e come ricalcolarla. Puoi dargli un'occhiata? ALFA 159 589-037_VER2(100m3) ar_159_170_1037504037_ori.Bin Calcolo AFR Diesel.ods
  6. Ciao, una info, mi rifaccio ad un tuo vecchio post del 2017 dove con una discussione con TKY che ti aiutava a fare la mappa scrivevi questo: "- per avere il MAF di 80 faccio il seguente calcolo 80 * 14.6 = 1168 mm3 ed ottengo la quantità di aria necessaria per bruciare a stechio quel tot di mm3 - ora trovo la press turbo necessaria che è 2.55 bar perché: 1910 (cilindrata) / 4 = 477 1168 / (477*0.8*1.2) = 2.55 (il valore 1.2 densità dell'aria l'ho preso dall'altro post poiché non sono bene come averlo) Ora ho il massimo valore da inserire nella nuova colonna 80 della mappa turbo, per avere tutti gli altri valori da inserire sapendo un dato afr che posso prendere dall'ultima colonna della mappa lambda moltiplicando i valori per 14.6 così da avere l'afr per ogni riga come devo fare? Come ricavo la pressione con un afr di 18 per esempio?" Questa formula che hai citato l'ho trovata in varie discussioni ed in altri forum ma a me non torna e ti spiego perchè. Il valore che indicate del MAF date come unità di misura mm3 quando invece secondo me dovrebbe essere in mg, cioè 1168mm3 equivalgono a 993mg quindi la pressione turbo sarebbe 993 / (477*0.8*1.2) = 2.142 Facendo una verifica con i vari log, tra qui anche quello di TKY, vedi immagine allegata, puoi vedere che nel log vengono indicati valori MAF in mg e se confronti i dati del log con il mio foglio di excel vedi che i valori tornano. Quindi la mia domanda è sto sbagliando io qualcosa?
  7. Allego Mappack EDC16C39 Euro5 dove ho aggiunto altre mappe, mappe anticipi, e corretto alcuni dettagli. Mappack589-037 v3.kp
  8. Ultimissima domanda, giuro, poi non ti disturbo oltre, sai dirmi la differenze che c'è tra le tre mappe pressione turbo, quelle che ECM chiama Obiettivo 1, 2 e 3? E' possibile secondo te farle uguali? Quello che ho notato è che la mappa 3 1F3F02 ha valori sensibilmente più alti rispetto alle altre due mappe, percaso la 1 e la 2 le utilizza in caso di anomalia?
  9. Grazie, sei sempre ultra disponibile, mi hai aiutato molto!
  10. Ok grazie, quindi se continua il conteggio non è un problema...
  11. Il bit che non trovo in mappa è quello relativo ai km dall'ultima rigenerazione
  12. Y=rpm X=mm3/cyc Z=° ????????
  13. Si hai ragione, lo avevo già modificato, era uno screen vecchio
  14. è "preferibile fare una rigenerazione forzata" perchè se malauguratamente effettui la scrittura del nuovo file mentre in centralina era presente una rigenerazione ti si accenderà la spia con relativa dicitura sul computer di bordo di fap intasato anche se in realtà non farà alcuna rigenerazione, ma è pur sempre una noia ogni volta che metti in moto leggere fap intasato e spia accesa fissa. Con la procedura di sostituzione filtro del particolato, come puoi leggere ti fa una rigenerazione forzata. Fidati le 159 le conosco bene
  15. Domanda, mappa tempi di iniezione ce n'è una sola? 1EC78E? Le mappe anticipi dove le trovo?
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