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fcasalini

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  1. Ciao a tutti, caricando la mappa mod mi sono reso conto che l'ASR ed il VDC della mia Alfa 159 non funzionano più. Qualcuno mi può aiutare a capire cosa cavolo ho combinato? ar_159_170_1037504037_ori.Bin 285 - 100mm3
  2. Ciao, abbiamo la stessa auto con stesso HW e SW. Io li tengo tutti abilitati e non si accende niente, ho defap e eliminato egr + mappa. Prova e vedi se ti si accende qualcosa ma non credo. Tieni presente che ti ho fatto la copia delle modifiche ma non ho controllato la mappa
  3. Ciao, ti ho fatto il file. I DTC li ho lasciati abilitati perché erano tutti a 0. Verifica e fammi sapere se non ti torna qualcosa. Alfa 159 2.0 JTDM 170 cv 589 037 ORI_BDM. fls.txt
  4. Ciao, finalmente ho finito la mappa e l'ho provata facendo anche un log con MES. Sono soddisfatto, macchina piena ai bassi e per tutta la curva di coppia, niente vuoti. Fuma veramente poco, anzi dallo specchietto non vedo niente. Leggendo il log però mi sono accorto che la pressione turbo sale fino a 2,906 mentre in mappa l'avevo limitata a 2,88 così come la pressione rail che in mappa è limitata a 1648 ma in log si vede che sale fino a 1665. Errori e recovery niente ma forse sono troppo alti come valori? Secondo te rischio qualcosa? Come posso limitarli? 285 100.csv 285 - 100mm3 ar_159_170_1037504037_ori.Bin
  5. Ciao, ho provato a cercare la compressor map della Garrett gtb1549v ma sul sito del costruttore ce ne sono molte ma per questa non la trovo, sai per caso dove posso trovarla? Poi nelle discussioni precedenti mi avevi dato una tua opinione sulle swirl e mi torna tutto ma ho un dubbio, io sapevo che: - Completamente chiuse, in mappa tutti i valori a 5000 - Completamente aperte, mappa a 0 Sbaglio?
  6. Bene grazie, ho capito mi ero un po perso causa orario e stanchezza , me lo avevi anche scritto che i calcoli del file excel andavano bene. Sabato carico e testo il file. Grazie mille per le dritte.
  7. Ciao ho seguito i tuoi consigli, e ti ringrazio tanto, ho ridotto però intanto a 90mm3. ho riscalato tutti i BP ed adeguto il resto, ma proprio non capisco come fare le mappe del turbo e della lambda. Allego il nuovo file. 285 - 90mm3
  8. Ciao, ti rispondo punto per punto e scusa se alcune cose non le capisco ma sto studiando un po alla volta 1- bit errato della casa madre su mappa pedale: non lo trovo 2- controlla i limitatori che ad occhio te ne mancano alcuni (quelli modificati ce ne sono alcuni incrementati male): La mappa la sto facendo con un mappack (allego) che mi sono creato quindi sicuro mi sia sfuggito qualcosa, il problema è che non so quali siano gli altri 3- Il rail può andare bene ma i suoi limitatori sono sbagliati: sono sbagliati perchè ho riscalato i BP o proprio per come sono stati incrementati? Ti ho allegato due immagini dei limitatori rail, così potrebbero andare? 4- Hai azzerato delle mappe, hai usato un damos o sei andato su una base di un'altra mappa? personalmente non le avrei azzerate: Come detto prima sto usando il mio mappack. Sono partito da una mappa mia precedente dove mi avevano disabilitato EGR e DPF. Le uniche che ricordo aver azzerato sono quelle delle swirl. Se mi consigli di riattivarle lo faccio avrei però bisogno di capire a quali ti riferisci. 5- Non ho guardato a fondo quindi non mi ricordo la scala, ma non ho visto la mappa di conversione dei nm modificata (ripeto non ricordo fino a che punto è scalata): Ti allego l'immagine della mappa di conversione Nm 6- Diversi limitatori di coppia lasciati indietro: anche quì stesso problema di prima, non so quali siano gli altri Mappack589-037 v3.kp
  9. Ciao ho fatto un po di modifiche, se ti va di dargli un'occhiata... i tempi di iniezione per ora li ho lasciati ORI, faccio un log e vedo quanto inietto, se non arrivo a 100 rifinisco con i tempi. Appena ho un secondo di tempo la carico e vedo come va Ciao ar_159_170_1037504037_ori.Bin 280 - 100mm3 Calcolo AFR Diesel.xlsx
  10. Ah ok, ho capito grazie dell'informazione. Ripristino ori.
  11. Ciao mi puoi spiegare cosa intendi con "modifica delle palette che sono state riscalate in modo positivo"? Cosa devo correggere?
  12. Ciao, la pressione del turbo del 170cv di ori sta a 1.7 e da compressor map vedrai che 1.8 è bella tranquilla, ormai è ultra testata, no problem
  13. Ciao si ho modificato i BP e ereditato i valori nelle assi iq corrette come su altre parti della mappa. La mappa tempi iniezione già da ori ha già i tempi per 100mm3 . ti allego la mappa mod ALFA 159 589-037_VER3(100m3) ar_159_170_1037504037_ori.Bin
  14. Ecco quindi diciamo """"tutto normale"""". Ok era solo curiosità anche perchè al momento non sono per niente in grado di modificarle, ho ancora molto da studiare senza fare danni. Credi che sia necessario modificarle con IQ impostata a 100mm3?
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